Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
otty9
Ciao Andromeda,
volevo chiederti una cosa. Aggiornando l'ultimo firmware appena uscito tramite ODIN (visto che su KIES non rileva l'aggiornamento) perdo tutto ciò che ho nel tel come sms applicazioni ecc...??
Tra l'altro mi chiedevo come mai su Kies mi esce la dicitura del firmware CSC:KE5 (HUI) e non ITV? Cosa significa la sigla HUI?
Avevo un brand 3 che ho sbrandizzato con il WKE7 ufficiale ITA, immagino sia per il CSC che non mi rileva KIES l'aggiornamento.
Scusami in anticipo per le troppe domande. Ti ringrazio in anticipo per le risposte.
Ciao!!!
sicuramente flashando l'intero firmware KG1 perdi tutte le impostazioni. Per il resto è tutto imputabile a differenze di CSC non farti problemi se vuoi aggiornare alla KG1 flasha il file e poi se vuoi esegui il Root :)
-
Quote:
Reishiki
Ciao a tutti. Ho preso da pochi giorni un fantastico s2 brandizzato 3. il mio firmware e' il seguente: ...xwkf4... Anche il kernel riporta la stessa sigla all'interno. Vorrei sbrandizzarlo e avrei un paio di domande, posso utilizzare direttamente il nuovo firmware ufficiale italiano xwkg1 (tra l'altro perche' non ha itv essendo italiano?)? in quale momento dovrei aggiornare il kernel? Da quello che ho capito dovrei fare: flash nuovo firmware con odin, hard reset, glash nuovo firmware...e il kernel?
Grazie per l' aiuto
segui la guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-non-solo.html
al posto della KE7 usa la KG1....il firmware contiene tutto anche il kernel...
per conoscenza datti una lettura della guida Semplice dove trovi degli approfondimenti che ti potranno essere utili
-
Ragazzi come esco dalla modalità Download mode???
Ce l'ho così da un ora senza volere, ma per non fare danni come ci esco???
Fatto! SCUSATE
-
Quote:
Jenn
Ragazzi come esco dalla modalità Download mode???
Ce l'ho così da un ora senza volere, ma per non fare danni come ci esco???
Fatto! SCUSATE
si Jenny se tieni premuto il tasto POWER per piu' tempo.... alla fine si spegne
-
Grazie Andromeda, ho letto la guida. Consigli giustamente di salvare l EFS prima di procedere, Si puo' recuperare anche se e' ancora brandizzato con I permessi di root? Basta flashare chanfire adatto al kernel/rom in uso (nel mio caso kf4)?
Grazie anticipatamente
-
Grazie andromeda, come posso fare poi per avere un csc itv in modo da aggiornare poi tramite kies? Seguo la guida per il cambio csc? E poi mi chiedevo aggiornando tramite odin, non c'é bisogno di fare wipe? Ti chiedo perché al momento non sono interessato al root, quindi mi interessava solo avere un'installazione pulita del firmware piú aggiornato. Grazie mille. Ciao!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Reishiki
Grazie Andromeda, ho letto la guida. Consigli giustamente di salvare l EFS prima di procedere, Si puo' recuperare anche se e' ancora brandizzato con I permessi di root? Basta flashare chanfire adatto al kernel/rom in uso (nel mio caso kf4)?
Grazie anticipatamente
ti conviene ottenere i permessi di root con supercurio prima...salvi la EFS e poi sbrandizzi e fai cio' che vuoi :)
-
Quote:
otty9
Grazie andromeda, come posso fare poi per avere un csc itv in modo da aggiornare poi tramite kies? Seguo la guida per il cambio csc? E poi mi chiedevo aggiornando tramite odin, non c'é bisogno di fare wipe? Ti chiedo perché al momento non sono interessato al root, quindi mi interessava solo avere un'installazione pulita del firmware piú aggiornato. Grazie mille. Ciao!
si segui la guida per il CSC...tieni presente che effettua un hard reset
-
Quote:
Andromeda1968
ti conviene ottenere i permessi di root con supercurio prima...salvi la EFS e poi sbrandizzi e fai cio' che vuoi :)
Il GT-I9100_Kernel_Gingerbread-supercurio-4 va bene per avere i permessi di root su qualunque firmware?
-
Quote:
Reishiki
Il GT-I9100_Kernel_Gingerbread-supercurio-4 va bene per avere i permessi di root su qualunque firmware?
si va bene
-
grazie Andromeda sei gentilissimo! un ultimissima domanda e poi sparisco...quando si flasha,hard reset,reflash conviene togliere la SIM? La si inserisce poi dopo il secondo flash?
-
Quote:
Reishiki
grazie Andromeda sei gentilissimo! un ultimissima domanda e poi sparisco...quando si flasha,hard reset,reflash conviene togliere la SIM? La si inserisce poi dopo il secondo flash?
conviene sempre togliere SIM e MicroSD....è meglio :) non si sa mai
-
Mi inserisco qui sperando che sia nel posto giusto..
Ho riscontrato dei possibili bug nella jvp 2.3.4 stock per galaxy s i9000... Vi risultano?
del tipo che il tethering usb si disconnette dopo un tempo casuale (con la 2.2.1 non me lo faceva) avvisando sul computer che la connessione usb è lenta e potrebbe andare più veloce..
Quando si connette il tv out il touch non risponde come dovrebbe (anzi non va proprio..)
qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi? (aggiungo che vengo da una rom cucinata anche se non credo sia deterninante)
Thx
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
xxalfalfaxx
Mi inserisco qui sperando che sia nel posto giusto..
Ho riscontrato dei possibili bug nella jvp 2.3.4 stock per galaxy s i9000... Vi risultano?
del tipo che il tethering usb si disconnette dopo un tempo casuale (con la 2.2.1 non me lo faceva) avvisando sul computer che la connessione usb è lenta e potrebbe andare più veloce..
Quando si connette il tv out il touch non risponde come dovrebbe (anzi non va proprio..)
qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi? (aggiungo che vengo da una rom cucinata anche se non credo sia deterninante)
Thx
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
questa è la sezione Galaxy S 2
-
Scusate, magari è già trattato, ma non lo trovo.
se io ho un s2 brand, e voglio installare sempre e solo brand, anche in "automatico" posso farlo?
con i nokia si poteva cambiando un ID "regionale" del telefono, grazie.
EDIT: trovato?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-non-solo.html
-
Scusate ma se avessi comprato il telefono usato ed il precedente proprietario avesse messo un firmware itv o Italia ma in originale non lo fosse stato come faccio a scoprirlo?
Insomma c'è un modo per riconoscere un telefono brand senza vedere il firmware?
Grazie
Inviato dal mio SGS2
Inviato dal mio GT-I9100
-
Qualcuno sa dirmi perché dopo aver aggiornato il firmware (I9100XWKG1_I9100XWKG1_I9100OXIKG1_HOME.tar) il menù service ora risulta bloccato?
Grazie
-
Buonasera vorrei un'informazione cortesemente . Avendo un sg2 brand tre ho fleshato una volta con I9100XWKG1. Il telefono funziona perfettamente ma quando utilizzo kies mi dice che la versione non puo essere aggiornata. Per ovviare a questo problema devo fare un hard reset e poi rifleshare oppure ridevo fare il flash più hard reset più flash?
-
Quote:
maxsim
Buonasera vorrei un'informazione cortesemente . Avendo un sg2 brand tre ho fleshato una volta con I9100XWKG1. Il telefono funziona perfettamente ma quando utilizzo kies mi dice che la versione non puo essere aggiornata. Per ovviare a questo problema devo fare un hard reset e poi rifleshare oppure ridevo fare il flash più hard reset più flash?
....non è il thread corretto questo..comunque per sbrandizzare in modo corretto....è stato ripetuto piu' volte.....flash della stock....hard reset...e flash ulteriore della medesima stock....
-
update in 3^ pagina alla nuova KH4.
-
cosa cambia nella KH4 dalla KH3?
-
-
Quote:
Andromeda1968
ma a quest'ora? io devo andare lavorare uff rotflrotflrotflrotfl
-
e questa da dove esce fuori?
-
Quote:
fa8io
ma a quest'ora? io devo andare lavorare uff rotflrotflrotflrotfl
Quote:
gdragon
e questa da dove esce fuori?
è per i paesi nordici ... 2.3.4 ;)
-
-
Quote:
Andromeda1968
queste sarebbero le versioni ufficiali di quelle già uscite ufficiosamente?
o sono proprio nuovi passi avanti?
-
Quote:
appians
queste sarebbero le versioni ufficiali di quelle già uscite ufficiosamente?
o sono proprio nuovi passi avanti?
vedendo anche su samfirmware sembra un update a tutti gli effetti...sicuramente una nuova base per future rom..
-
volevo chiedervi un info,
siccome voglio portare il mio s2 (no brand)di nuovo originale quale stock rom e kernel mi mi consigliate?
grazie in anticipo
-
quindi varrebbe la pena aggiornala
è sempre una Full Wipe?
-
Quote:
appians
quindi varrebbe la pena aggiornala
è sempre una Full Wipe?
conviene attendere..io stesso ho fatto delle prove ma ho avuto un battery drain assurdo e sono tornato al KH3....
-
Quote:
Andromeda1968
conviene attendere..io stesso ho fatto delle prove ma ho avuto un battery drain assurdo e sono tornato al KH3....
grazie Andromeda1968 sei sempre di aiuto
il miglior utente a mio parere personale
sono entrato nel mondo Android con il GS2 e ne sono sempre più entusiasto grazie anche alla comunita che si è creata attorno a questo mondo
-
scusate la domanda un po' banale, ma vorrei chiedervi una info:
attualmente ho su la KH3 e mi ci trovo benino, volendo passare all'ultima KG1 firmware originale samsung per l'italia, faccio un passo in avanti o meglio tenermi il Kh3?
-
Quote:
cuozzo
scusate la domanda un po' banale, ma vorrei chiedervi una info:
attualmente ho su la KH3 e mi ci trovo benino, volendo passare all'ultima KG1 firmware originale samsung per l'italia, faccio un passo in avanti o meglio tenermi il Kh3?
tieniti la KH3 dammi retta :)...per ora...vedrai che ci saranno novità sulla KI4
-
Quote:
Andromeda1968
tieniti la KH3 dammi retta :)...per ora...vedrai che ci saranno novità sulla KI4
grazie per la risposta andromeda, si ho letto un po' delle novita' della KI4 in negativo dici??
-
Quote:
cuozzo
grazie per la risposta andromeda, si ho letto un po' delle novita' della KI4 in negativo dici??
negativo no...ma hanno fatto dei cambiamenti al bootloader per la prima volta
leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ttenzione.html
-
Si si ho letto già grazie... allora meglio tenerci questa KH3 per ora va'.... :-)
-
mi consigliate quale fw e kernel mettere nel mio s2 (no brand)?
intendo il migliore è il piu recente:)
e ultima cosa se volessi mettere una stockrom originale però con kernel ninphetamine(esempio)posso farlo? se si come?
grazie a tutti in anticipo
-
@Adromeda: sto tirando giù il KH3 ma è 3 files? è wipe?
-
ragazzi ho scaricato il KH3 che è presente in questo elenco ma pesa pochi mega e boh una volta flashato vado a vede non mi segna quelle cose .-.
E poi, qual'è la migliore?
La KH3 ufficiosa o la KG1 ufficiale rilasciata da Samsung? (Di sicuro la KG1 ufficiosa del 2 agosto sarà meno performante di queste due, credo)
Mi conviene mettere l'ufficiale KG1 e aggiornare via Kies alla KI4 quando finalmente uscirà in italia?