forse continuo a scriverlo perchè la gente non vuole o non puo' capire :)
Visualizzazione stampabile
piccolo appunto, ho provato a riportare il cell originale brand tre con la rom postata in questo thread ma mi dava sempre csc unknow.
Non saprei dirvi con certezza se è stato un problema mio (molto probabilmente si) oppure della rom..ora il cell è malfunzionante e non vorrei fare ulteriori prove.
In ogni caso ho scaricato la versione postata su xda:
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
ed ho ottenuto un csc attivo già dal primo flash.
Quindi se anche voi dopo qualche prova notaste il problema vi chiedo di cambiare il link del download della rom :)
problemi relativi al display malfunzionante.
Ciao a tutti,
ho preso poco tempo fa un Samsung Galaxy S II
in un centro wind.
Il cellulare sembra brandizzato tanto da avere
anche l'animazione wind all'avvio.
Le info sono queste:
PDA: I9100XWKE2
PHONE: I9100XXKDJ
CSC: I9100WINKE2
Ho già scritto in altri forum ma mi hanno
detto di non conoscere questa versione di firmware
e che fino ad ora quello wind era no brand.
Prima di flashare altre rom vorrei avere
una copia di quello ufficiale.
Come posso fare?
Grazie!
Domanda, ma la banda base della rom stock KE7 è la KE1?
Nuovi firmware Brand per il SGSII.....Omnitel (vodafone)...Wind...3...TIM...
piacere a tutti sono nuovo del forum..volevo chiedere se posso installare tramite recovery le rom stock?
Scusate se entro al volo nel forum, poi passo nell' apposita sezione a presentarmi ;)
Confermo personalizzazioni Wind (animazioni e home page browswer come minimo) sul terminale che ho acquistato la scorsa settimana.
Aggiornato con Kies e ora ho:
PDA: I9100XWKF3
PHONE: I9100XXKE7
CSC: I9100WINKF1
Cercherò un thread corretto per parlare dei grossi problemi di traffico dati che ho avuto nel WE (SIM Vodafone)
Scusate se saro' un po' latitante ma sono in vacanza...e sto rispondendo con il mio xoom:-) ....faccio quel che posso....quando tornero' proverò la kg2....:-)
se volessi mettere sul gs2 una rom stock no brand per poi lasciare quella e flashare con KIES solo gli aggiornamenti originali quando escono, quale devo mettere per avere l'ultimo aggiornamento, kg2 o magari pure kg3 se è già uscito ufficialmente?
la itv no brand italiana è rimasta ancora al ke7?
Salve ragazzi..volevo farvi una domanda; digitando sul tastierino numerico il codice per visualizzare PDA PHONE e CSC a me saltano fuori questi dati:
PDA: I9100XWKE7
PHONE: I9100XWKE1
CSC: I9100OMNKF1
dall'ultimo dato presuppongo che sia branizzato vodafone giusto??
Nella pagina iniziale ho pero trovato che la stock rom vodafone presenta questi dati:
6) XWKE7 (Brand "Omnitel/Vodafone")
PDA: XWKE7 Phone: XXKE1 CSC: OMNKF1
Chi saprebbe illuminarmi sul perchè?? :)
update kernel KG6 in prima :)
Ragazzi vorrei fare una bella pulizia del telefono e ripartire da zero....
Qual è l ultima rom originale samsung ita nobrand disponibile?
update alla:
XXKG5 stock originale Polonia
XXKG5
Firmware info
PDA:XXKG5
PHONE: XXKG5
Date: 27/07/2011
Android 2.3.4
Password: intratech@XDA
UHKG7
Firmware info
PDA:UHKG7
PHONE:UHKG4
Build date: 27/07/2011
Android 2.3.4
stock kernel KG7: http://www.multiupload.com/NU4TIWYETE
Salve, per favore potete dirmi quale tra questi è l'ultimo firmware ufficiale stockper S GS2?
I9100XWKE7_I9100XWKE1_I9100ITVKE5.exe (287.16 MB)
https://rapidshare.com/#!download|779tl2|4092113303|I9100XWKE7_I9100XWKE1 _I9100ITVKE5.exe|287163|You%20need%20RapidPro%20to %20download%20more%20files%20from%20your%20IP%20ad dress.%20%288d5611a9%29
GT-I9100_XEU_I9100XWKE7_I9100XXKE4_I9100XEUKD1.zip (325.88 MB)https://rapidshare.com/#!download|949tl2|2290744497|GT-I9100_XEU_I9100XWKE7_I9100XXKE4_I9100XEUKD1.zip|32 5881|You%20need%20RapidPro%20to%20download%20more% 20files%20from%20your%20IP%20address.%20%288d5611a 9%29
questo è l'ultimo KE7 ITV originale Samsung No Brand
I9100XWKE7_I9100XWKE1_I9100ITVKE5
Salve a tutti, vorrei sapere se una volta installato uno di questi FW, Kies mi riconosce il telefono per eventuali aggiornamenti ufficiali.
Grazie
update
XXKH1
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XXKH1.rar
Password scompattazione: samfirmware.com
alternate link
CODE_I9100XXKH1_CL438706_REV02_user_low_ship.tar.m d5
GT-I9100-CSC-MULTI-OXAKH1.tar.md5
KERNEL_I9100XXKH1_CL438706_REV02_user_low_ship.tar .md5
MODEM_I9100XXKH1_REV_02_CL1046453.tar.md5
Odin3_v1.85.zip
SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_1.3.1650.0.ex e
u1_02_20110310_emmc_EXT4.pit
sembra che sia una versione Test finale con la KH3...:)
update Kernel XX KH1
Scusate la domanda ma seguo da poco il mondo Android e questo forum ma ho notato una cosa che proprio non riesco a capire. Tutti quanti vi sbattete, rischiando di incasinare un mattoncino da 600 euro, con firmware, rom, kernel, root e chi più ne ha più ne metta.
Nessuno o pochissimi invece che si pongano il problema di sapere queli siano le change list associate ai vari pezzi di software che caricate. Nessuno che informi, o si informi, su quali siano i cambiamenti da una versione all'altra.
Sembra quasi che tutte queste manovre siano effettuate quasi "per sport" o giusto per poter dire di avere l'ultima versione.
Ma sbaglio o nei firmware, come in qualunque software, passando da una versione alla successiva possono esserci non solo miglioramenti ma anche nuovi bug e peggioramenti? Perchè a nessuno interessa?
E il vecchio detto "squadra che vince non si cambia"?
..di nulla chiedere è legittimo.
innanzitutto...rischiare di incasinare un mattoncino da 600 euro.....è un'eventualità che reputo remota dal punto di vista di un vero e proprio "hard brick" insormontabile....detto questo posso dire che è davvero moooolto difficile incasinare come dici tu il galaxy S2. Molto piu' facile lo era con il modello S.
Certo che come tutte le cose vanno fatte con cognizione di causa ed essendo certi di quello che si sta facendo proprio nel rispetto del valore del nostro terminale.
Per quanto riguarda la richiesta dei cambiamenti effettuati nei vari passaggi di ROM....per le custom sono sempre segnalati i "changes" dagli autori stessi o da chi posta il thread nel forum....per le stock rom Samsung il discorso è differente perchè non sempre si è a conoscenza dei reali update dei tecnici Samsung..fermo restando che ogni update soprattutto dopo un certo tempo è sempre migliorativo e mai peggiorativo...c'e' sempre posto per leggeri ritocchi e miglioramenti...se leggi i post passati noterai che dalla KE2 alle successive vi sono stati parecchi cambiamenti per batteria, videocamera, gestione del wifi ecc....fino ad arrivare alla KG6 che assieme alla gemella KG5 rimane sicuramente per ora la migliore come stabilità fluidità e durata della batteria senza piu' famosi battery drain o surriscaldamenti....
Questa nuova KH1 è ancora in test ma se inserita nel circuito samfirmware deve essere sicuramente da non sottovalutare.
Per il resto posso dire che il modding è cosi' è sempre in evoluzione e in sperimentazione altrimenti sarebbe la morte di android....Ben vengano sempre nuovi firmware e cuochi e gente che mette a disposizione tempo e sudore per rinnovare o addirittura migliorare i nostri terminali magari solo con un riscontro di pochi euro come donazione.
Poi lasciamelo dire
...........vecchio detto "squadra che vince non si cambia".....ma dopo un po' "che palle" :):)
Un salutone
ciao Andromeda
sto leggendo il più possibile le tue varie guide fatte molto bene e sto leggendo di tutto un po' e ora, inevitabilmente, ho le idee che si stanno incasinando.
io ho Galaxy sII <TIM con questi firmware :
PDA I9100AIKF3
PHONE : i9100XXKE7
CSC : I9100TIMKE2
BUID INFO 9 JUNE 2011
kernel : 2.6.35.7-i9100aikf3
vorrei sbrandizzare e dopo provare a eliminare alciune cose che non uso o non userò, ma intanto mi pongo una domanda:
su ginger 2.3.3, vista la sigla KF3 che mi sembra la più avanti prima del 2.3.4, non è che se metto la XWKE7 è come tornare indietro di firmware?
e poi ti chiedo (abbi pazienza..) come kernel che cosa devo mettere?
mi sto injcasinando le idee fra kernel e firmware, e chiedo...ù
il firmware non si porta dietro il proprio kernel?
su un firmware si puo' modificare solo il kernel?
grazie se mi risponderai....
ciao
premetto che per sbrandizzare devi avvalerti di questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-non-solo.html
puoi anche farlo usando la KG6 e non necessariamente la KE7....la KE7 ITV è consigliata perchè è l'ultima originale italiana NOBRAND Samsung :)
Il firmware contiene il suo kernel e una volta che hai sbrandizzato puoi fare il Root seguendo la guida usando un kernel custom che puo' essere un semplice Supercurio che attiva solo il root e basta oppure uno custom vero e proprio che al suo interno ha vere e proprio nuove routine per la gestione delle future "custom rom"...come Chainfire...speedmode....ninphetamine ecc.
segui le guide nella mia firma e leggi bene la sezione Modding e poi flasha senza paura :)
Qualcuno ha provato il nuovo firmwere kh1??:)
Grazie mille!
quindi dici che seguendo a tua guida di aggiornamento al XXE7 non devo per ora mettere nessun kernel diverso?
quindi dici che seguendo a tua guida di aggiornamento al ke7 non devo per ora mettere nessun kernel diverso?
un altra domanda....
la questione del doppio flash per avere CSC generico devo farla?
quando nella guida parli di deep clean... cosa è di preciso? coincide con l'hard reset?
con la KE7 i problemi della cartella efs ci sono? devo salvarla?
scusa la raffica di domande ma non vorrei fare cavolate.
grazie..