S2 autoaggiornato a CM13 dalla 12: domanda su spazio cache per le GAPPS
Ciao a tutti,
originariamente avevo installato sull' S2 della mia ragazza la CM12 con le GAPPS minime della CM12 per poterle far utilizzare S-Health e altre app di fitness, bilance wireless eccetera dato che è una maniaca del fitness e quella roba su Android 4.2 non funziona, ma immediatamente dopo l'installazione della CM12 devo upgradare alla 13 perchè con la CM12 crashava in continuazione un processo del bluetooth, o l'app telefono.
Naturalmente dopo il reboot con la CM13 non ci sono le google apps. Ho tentato di installarle le GApps più striminzite che esistono, ma l'errore è sempre che non c'è abbastanza spazio nella partizione (eppure sono scriccioli da 80 mega... le GApps che le avevo messo sulla CM12 erano ben più grosse e si sono installate senza problemi).
Aggiungo che a ogni riavvio in modalità recovery appare il triangolo giallo forse perché ho flashato il kernel con odin, ma cmq non ho altri problemi, la altrimenti la CM13 mi funziona bene.
Ho naturalmente cercato bene sul forum (la risposta sarebbe: ripartiziona e aumenta lo spazio a disposizione sulla partizione /system, ho visto anche l'OTTIMA guida qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-system.html ) ma la procedura sembra molto complicata e va un po al di là delle mie conoscenze, e percepisco che potrei fare guai.
Siccome alla mia ragazza non serve niente di Google (niente gmail, niente play store, niente musica) ma le serve SOLO Play Services per far funzionare Runtastic, la rubrica di Google, e i servizi di posizionamento di Google Position History per quando va a correre, non sarebbe possibile installare direttamente e soltanto questi pacchetti senza dover ripartizionare e riflashare tutto?
Grazie!