ringrazia chi ha fatto la guida che seguirai ;)
Visualizzazione stampabile
scusa ma visto che sei più calma sposta la discussione qui spiegando per bene cosa hai fatto ...
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
[QUOTE=jacobrucia;1660577]Ciao, grazie per la risposta così veloce, e scusa se son sparita ma davvero era tutta la sera che leggevo e mi scoppiava la testa.
Ho rifatto tutto, anche se il GS2 non è ripartito in recovery mode, quindi credo che odin lo legga lostesso ma alla fine del processo non dà il messaggio Pass verde e inoltre il cell continua con il logo di avvio perpetuo.. Uffa! perchè non sono brava come voi ? Vorrei proprio imparare perchè i cell sono la mia passione, e mi piace tenermi aggiornata.. volevo passare a GB solo xchè non avendo mai avuto android, volevo provarlo dall'inizio, diciamo, inoltre il ICS che c'era sul dispositivo l'aveva installato un parente che mi sa che ne sa meno di me oppure era una versione pieno di buchi !!
oopps scusa, avevo camcellato tutto e non lo trovavo più !!! ora sposto :)
ciao a tutti, ho un galaxy s2 NFC tim e per via delle sue icone e animazioni del gestore vorrei sbrandizzarlo. Sul terminale è presente ics 4.0.3 brand tim aggiornato tramite kies. Ho letto la procedura per flashare ma ho ancora diversi dubbi e quindi chiedo il vostro aiuto:
come faccio a sapere quale fw devo scegliere per il mio modello dato che è un 9100p NFC ? vado incontro al brik o cmq al blocco del terminale ?
il root va fatto obbligatoriamente per la sbrandizzazione ?
ho letto che dovrei fare 2 volte la procedura e poi diversi wipe ma non so cosa sono e come fare...
per sbrandizzare solamente e avere un telefono no brand in grado poi di ricevere aggiornamenti futuri tramite l'applicazione ufficiale samsung, quale procedura dovrei seguire ?
Ma perché chiedi in questa guida.... Qui Sei off Topic...
Comunque dipende se sei ics o gingerbread...
Chiedi qui e specificalo
Inviato di nascosto con la STEULM ROM - One dev for all firmwares
chiedo scusa cmq ho specificato che ics, forse non ha nemmeno letto... grazie lo stesso
Errore mio... Ok chiedi di la
Inviato di nascosto con la STEULM ROM - One dev for all firmwares
Grazie Andromeda, mi è tutto più chiaro....la guida per fare il downgrade?
update come da richiesta ;)
Nel caso aveste dei problemi al FLASH con odin classico e vi rimanda il messaggio FAIL...puo' capitare per non aver seguito la corretta procedura al flash...oppure per file corrotti al download oppure x non aver killato i processi di kies..insomma puo' succedere anche se raramente....comunque niente di grave....non potete far altro che staccare il Galaxy e togliere la batteria....
chiudete e riavviate Odin e rimettete il file del firmware pronto x il flash.....
rimettete la batteria al Galaxy e mandatelo subito in download mode e rifate la procedura di flash....
ripeto accertatevi che tutti i passaggi per il flash con odin classico siano stati eseguiti in modo corretto e avete seguito le avvertenze al FLASH ;)
Perfettissimo! Questi passaggi mi hanno levato da una situazione di Puro Panico xD
Grande Andromeda!!
Ciao Andromeda,
ho letto attentamente la tua guida per root samsung galaxy s2 gigerbread,( ho un galaxy s2 pda I9100XWKI8 PHONE I9100XXKI4 CSC I9100WINKI1), ho istallato odin, scaricarto il kernel Chainfire corrispondente al KI8 , collegato il galaxy s2 al pc (ho windows xp) e messo l's2 in download mode. ho seguito la guida passo passo ma appena ho clickato start su odin dopo qualche secondo il pc si è riavviato da solo, allora ho riaperto odin e riprovato d nuovo ma il root è fallito. allora ho chiuso odin e staccato il cell dal pc solo che non usciva dalla modalità download.. ho provato a premere a lungo il tasto start ma nulla,l's2 rimaneva nella modalità download... affranta ho tolto la batteria e riacceso il cell. volevo chiederti:
- ho danneggiato qualche componente del cell dato che il pc si è riavviato durante il root?
- perchè la procedura è fallita? grazie in anticipo
Hai killato i processi di kies prima?
Inviato da IPhone rotfl
no, è rimasto attaccato al pc in modalità download.. il cell sembra che funzioni correttamente (mi sono collegata ad internet, ho aperto qualche app e ho chiamato, regolarmente) ma ho paura di sorprese nei prossimi giorni...
ho ripetuto la procedura senza mai staccare il cell dal pc ma chiudendo solo odin e riaprendolo,però, per ben due volte, è fallita
Kies non era aperto... non c'erano esecuzioni in corso, l'unico programma aperto era odin..
Ok grazie! Efficienti e solerti.. Domani da pc vi metto i meritati thanks
Jacobrucia,rimproverò!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Scusate volevo porvi un quesito:
Io possiedo un s2 base e volevo sapere se è possibile mettere la funzione NFC, nel senso se acquistassi la batteria nfc e mettessi l'apposito software( ammesso che sia diverso dall's2 normale), è fattibile? è solo la batteria diversa a livello hardware?
Grazie
Ciao, una mia amica ha un galaxy S2 2.3.3, dice che si scalda da morire (ho già letto in giro riguardo questo diffusissimo problema con l's2) ora..io capisco poco, pochissimo di queste cose, leggendo la tua guida, credo di aver capito che forse potrei risolvere il problema aggiornando il firmware del telefono. Prima di tutto credo sia necessario collegare l's2 con kies? giusto? credo lei non abbia mai fatto questo. Poi...se uso odin per l'aggiornamento firmware? quale aggiornamento mi consiglieresti? per evitare il surriscaldamento, per avere una batteria più duratura e beh...prestazioni decenti in generale. Poi usando odin...posso avere problemi con la garanzia o cose simili? dovrei fare il tutto rimanendo come dire...con tutto regolare.
Grazie :)
Potrebbe migliorare e no, a scaldare lo fanno tutti, poi dipende da quanto scalda il suo, comunque, se lo collega a kies è probabile che lo aggiorni da solo, anche senza usare odin, provate prima a vedere se c'è
Altrimenti chiedi qui come e con cosa aggiornare
Sos MODDING S2
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=983228
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
[QUOTE=Andromeda1968;504483]GUIDA ALLE NOZIONI PRINCIPALI PER L’AGGIORNAMENTO TRAMITE ODIN DEL VOSTRO GALAXY S 2 E DELLE SUE TERMINOLOGIE PIU' IMPORTANTI E USATE
Parte 2)
BOOTLOADER
GRAZIE ANDROMEDA
Mitica guida...ora posso imparare qualcosa finalmente...W Samsung
Dopo aver aggiornato il software alla versione 4.0.4 in automatico su kies (avendo appena acquistato il galaxy s2), volevo ritornare al gingerbread XI LA3 (no brand).
Pensavo che "flashare" fosse l'operazione pìù semplice su odin, ho seguito passo passo la guida di andromeda veramente ben fatta, ma ora mi ritrovo con il processo (su odin) failato e il galaxy s2 bloccato (firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies & try again). Kies non mi legge più il dispositivo, fa caricamento infinito.
Ora non so più che fare :( Solo con il jig usb si può risolvere?
Si, purtroppo me ne sono accorto dopo di aver commesso un errore madornale, sono alle prime armi :(
Ora dopo aver riprovato a flashare il firmware (KI3) con odin (ancora fail dice) non esce più la schermata di errore ma si blocca sulla schermata classica "samsung galaxy s2 I9100g".
Comunque non ci va più in download mode..
ciao a tutti, ho seguito la vostra guida per il root dell's2, tutto apposto, poi ho scaricato una rom e l'ho installata facendo tutti i wipe che c'erano nella recovery, solo che il cell si vede che non fa l'avvio quello lungo iniziale ma è fermo alla schermata samsung galaxy sII GT-I9100 col triangolo giallo in basso. come mai? cos'ho sbagliato? come fare? chiedo scusa nel caso abbia sbagliato thread ma non sapevo dove rivolgermi altrove
Continua qui ,spiega bene i passaggi che hai fatto , che rom volevi flashare e se ti entra in recovery:
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html
ciao
ma se io volessi ripristinare la rom originale del mio pc che ha il riconoscimento vocale e la con nessionme bluthoot con la m ia macchina bene
cosa devo fare?
grazie
Prima di tutto scrivi di modo che si capisca.... E comunque qui sei o.t. Posta qui
10 caratteri
Qui sei ot...chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=102247
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
ciao
io ho comprato un galaxy duos s6103.
ho aggiornato la rom con la tecnoduos by milan.
ora, ho visto che questo rom non gestisce il riconoscimento vocale e il bluothoot con la mia macchina
come posso installare nuovamente la mia vecchia rom di fabbrica
mi puoi aiutare
ciao
io ho un galaxy duos a cui ho installato una rom tecno duos
voglio tornare alla vecchia rom, seguo la tua procedura
e mi dà il msg fallito
che devo fare?