Ma questa è la sezione s2, stai sbagliando guide
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
Visualizzazione stampabile
ciao
ho scaricato sul mio portatile xp il programma odin dal link indicato all'apertura del topic
ma non mi apre il programma
ho già annullato i processi kies
ciao a tutti,io vivo in thailandia e ho preso un s2 che non ha l`italiano. volevo sapere se e` possibile mettere la rom ita(solo pda) e lasciare csc e altre cose cosi` come sono.grazie
Sto cercando di capire come funziona il mondo samsung (vengo da HTC), dato che voglio provare com'è una rom originale, con la TW e le samsung app ecc., avendo io avuto il mio SII già rootato con la cyano 7 che ho portato a 9 tramite recovery.
Digitando i codici indicati mi dà errore: Problema di connessione o codice MMI non valido.
E' una cosa normale perchè non ho una rom originale o mi devo preoccupare?
ma per altri samsung è lo stesso procedimento? grazie!
Non riesco a scompattare il kernel
I9100XXKG1_kernel.exe
7-zip mi chiede una password? Cosa devo inserire?
Ciao ha tutti...ho comprato a prezzaccio un s2 brand 3...solo per la voglia di provare a moddare..
Ora..ho scaricato da xda la nuova app per fare il root direttamente dal telefono e funziona benissimo ..ho scaricato titanium e congelato le app superflue e cancellato le 2 app tre..
Poi ho installato rom manager..
A questo punto chiedo agli esperti..:
Ho fatto tutto bene fin qui?
Ora posso fare un nandroid backup e installare la recovery e poi cambiare rom?
Help e suggerimenti ad un novizio..grazie:rolleyes:
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ciao
Le domande generiche devi farle qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Trollallero Trollallá
Grazie per la guida.
Ciao,ho provato a seguire le istruzioni ma qualcosa non va,ho collegato il telefono con kies poi l'ho scollegato ed ho chiuso i processi in corso,ho scaricato odin ed il firmware XI LA3,l'ho aperto su PDA poi ho collegato il telefono in modalità download e mi ha chiesto di installare software per leggere la periferica usb (di solito quando lo collego non in modalità download non lo chiede),ho detto di no e sono andato avanti ma odin non riconosce il telefono come tale e non mi apre nulla
scusatemi ma di queste cose non ci capisco nulla e sono alle prime armi,cosa ho sbagliato?
se può aiutare ho preso il telefono con la 3 e non ho fatto ancora il root (anche perchè non ho idea di come si faccia)
mi ha chiesto di installare software per leggere la periferica usb (di solito quando lo collego non in modalità download non lo chiede),ho detto di no e sono andato avanti
hai sbagliato qui credo!Togli la batteria, rimettila e avvialo normalmente, poi spegnilo, avvia in download mode e quando ti chiede di scaricare i driver fai si!
non mi chiede più nulla ma poi (a meno che non abbia capito male io mentre leggevo) penso che mi stesse chiedendo se io avevo un cd con dei driver per il dispositivo o se doveva prenderli dalla rete,io ho detto di no ad entrambe le domande perchè di solito dalla rete non me li trova (non so perchè) e di cd non ne ho
ha funzionato,grazie mille
fatto e funzionaaaaaa hahahah grazie mi hai salvato :)
un altra cosa, non ho più il triangolo giallo quando si avvia ma secondo te è meglio cmq azzerare il contouner ( lo devo vendere e lo voglio dare come se fosse uscito adesso dal negozio) ??? se si con android 4.0.3 come faccio ?
Si, devi azzerare il counter
Flashi il vecchio bootloader e poi usi il jig usb
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
Però se hai dubbi usa il thread sos modding.
. . . . . .
ma odin si può usare solo per samsung o tutti gli android ??
ok grazie per l'info
Una curiosità, ho un s2 brand Tim nfc e vorrei flashare la 4.0.3 no brand. Perché bisogna mettere solo il file PDA e gli altro vanno lasciati liberi? Per avere un firmware completamente no brand è necessario solo il PDA o anche gli altri? Grazie!
Grazie quindi se nel pacchetto trovo anche gli altri file devo aggiungerl?
Buongiorno a tutti,
qualcuno mi saprebbe dire perchè il pc non riesce a riconoscere il mio samsung galaxy s2 pur avendo installato i drivers?
Il problema mi si pone nel momento in cui tento di fare la procedura di flash tramite odin e ho la necessità che odin lo riconosca
per poter procedere.
Grazie mille anticipatamente per l'aiuto.
Ho installato sia kies che i driver del gs2 ma mettendolo in modalità dovnload, cioè premendo il tasto centrale+accensione+
volume giù, Odin non mi riconosce la periferica, che in realtà non viene vista nemmeno da windows.
Ho provato a cambiare porta, riavviare, cambiare computer, disinstallare e reinstallare ma non c'è stato niente da fare.
Grazie mille per l'aiuto cmq:D
invece il file pit quello che esce con odin devo selezionarlo?
Ovvero? :o