CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Aiuto, sdcard0 danneggiata come risolvo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Exclamation

    Aiuto, sdcard0 danneggiata come risolvo?

    Ciao, come potete leggere dalla mia presentazione ho un SGSII e negli ultimi giorno ho eseguito qualche modifica per tenerelo al passo(premetto che fino a qualche settimana fa avevo ancora la versione gingerbread).vi elenco in ordine temporale cio che ho fatto cosi possiate capire meglio

    -1 attacco il telefono al pc con kies e installo android 4.1.2 jellybean

    -2 rooto il telefono da odin

    -3 installo cwm philz

    -4 faccio un nandroid backup

    -5 metto sulla sd esterna CM13 di markox89 e le gapps, poi tramite la recovery le installo sul telefono (non ricordo poi che wipe ho
    fatto, dalvik e cache e ?? )

    -6 installata la ROM cerco di installare le gapps ma fallisce ripetutamente, quindi vedo un po' su internet e capisco che la causa era la
    mancanza di memoria interna e che dovevo ripartizionarla; rimando e per una settimana circa va tutto bene.

    -7 oggi cerco un tutorial e lo seguo alla lettera; vi elenco cio che ho fatto
    (diceva esplicitamente che non richiedeva la disinstallazione della CM dato che con la ripartizione avrei cancellato tutto)
    -metto in PDA (AP nel nuovo odin) il firmware SGSII 4.1.2. e su PIT il file pit che mi ripartiziona la memoria interna a 6gb
    -spunto repartition e avvio, ma la procedura fallisce e il telefono non esce dalla download mode
    -tengo premuto per 10sec il tasto di accensione, lo spengo e vado nella recovery mode, ma è ancora quella di CM e mi sale il dubbio
    che non abbia fatto niente
    -faccio wipe cache e formatto, accendo e reinstalla la ROM CM.
    -vado in archiviazione e vedo che la memoria interna era stata cambiata a 6gb ma quella esterna (sdcard0) risultava danneggiata e
    non disponibile

    -8 ripeto il punto 7 con il pit da 8gb e poi quello originale, ma la memoria esterna rimane danneggiata

    -9 cerco di flashare solo il firmware originale 4.1.2. da odin, ma fallisce ripetutamente

    Vi ringrazzio già solo per aver letto tutti questi punti��

    In conclusione penso che sia la recovery di CM il problema perchè non si cancella neanche con un wipe system, non mi fa flashare nuovi firmware (non è sicuro perche potrebbe essere proprio il firmware scaricato ad aver fatto fallire il tutto) e non mi fa nemmeno installare il nandroid backup...come potrei tornare alla versione stock, ripartizionare e scaricare successivamente la CM?
    Il telefono comunque funziona, ma non riesco ad installare niente

    GRAZIE per l'attenzione

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Prova a fare un deep clan 2.
    Trovi la guida nella raccolta guide

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok, entro oggi ci provo e vi faccio sapere, grazie per la risposta

    Inviato dal mio SM-T550 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho seguito una guida e ho fatto ripristina dati di fabbrica poi nella recovery wipe system partition, wipe cache partition e full factory reset, poi senza accenderlo sono andato nella download mode e ho flashato il firmware 4.1.2 ma mi da sempre fallito. Accendo il telefono e mi ritrovo ancora non la recovery CM.

    Inviato dal mio SM-T550 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se avete avuto lo stesso problema e volete risolverlo la discussione continua in SoS modding

    Inviato dal mio SM-T550 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Francesco848 per il post:

    Ma551m0 (31-03-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy