Ciao, come potete leggere dalla mia presentazione ho un SGSII e negli ultimi giorno ho eseguito qualche modifica per tenerelo al passo(premetto che fino a qualche settimana fa avevo ancora la versione gingerbread).vi elenco in ordine temporale cio che ho fatto cosi possiate capire meglio
-1 attacco il telefono al pc con kies e installo android 4.1.2 jellybean
-2 rooto il telefono da odin
-3 installo cwm philz
-4 faccio un nandroid backup
-5 metto sulla sd esterna CM13 di markox89 e le gapps, poi tramite la recovery le installo sul telefono (non ricordo poi che wipe ho
fatto, dalvik e cache e ?? )
-6 installata la ROM cerco di installare le gapps ma fallisce ripetutamente, quindi vedo un po' su internet e capisco che la causa era la
mancanza di memoria interna e che dovevo ripartizionarla; rimando e per una settimana circa va tutto bene.
-7 oggi cerco un tutorial e lo seguo alla lettera; vi elenco cio che ho fatto
(diceva esplicitamente che non richiedeva la disinstallazione della CM dato che con la ripartizione avrei cancellato tutto)
-metto in PDA (AP nel nuovo odin) il firmware SGSII 4.1.2. e su PIT il file pit che mi ripartiziona la memoria interna a 6gb
-spunto repartition e avvio, ma la procedura fallisce e il telefono non esce dalla download mode
-tengo premuto per 10sec il tasto di accensione, lo spengo e vado nella recovery mode, ma è ancora quella di CM e mi sale il dubbio
che non abbia fatto niente
-faccio wipe cache e formatto, accendo e reinstalla la ROM CM.
-vado in archiviazione e vedo che la memoria interna era stata cambiata a 6gb ma quella esterna (sdcard0) risultava danneggiata e
non disponibile
-8 ripeto il punto 7 con il pit da 8gb e poi quello originale, ma la memoria esterna rimane danneggiata
-9 cerco di flashare solo il firmware originale 4.1.2. da odin, ma fallisce ripetutamente
Vi ringrazzio già solo per aver letto tutti questi punti��
In conclusione penso che sia la recovery di CM il problema perchè non si cancella neanche con un wipe system, non mi fa flashare nuovi firmware (non è sicuro perche potrebbe essere proprio il firmware scaricato ad aver fatto fallire il tutto) e non mi fa nemmeno installare il nandroid backup...come potrei tornare alla versione stock, ripartizionare e scaricare successivamente la CM?
Il telefono comunque funziona, ma non riesco ad installare niente
GRAZIE per l'attenzione