Visualizzazione stampabile
-
CSC e ri-brand?
Ciao a tutti, Vi chiedo HELP per capire se interpretare il mio SGS2 come BRAND o NO BRAND.
Il mio SGS2 ho scoperto provenire da Vodafone (acquistato usato) infatti digitando *#1234# leggo
Pda: i9100xwke7
Phone: i9100xwke1
Csc: i9100omnkf1
OVVERO il CSC contiene OMN=Omnitel cioè Vodafone.
Non compaiono loghi di nessun tipo né all'accensione né nelle schermate. Quindi non sembra branded.
La mia preoccupazione è che si tratti comunque di una ROM brandizzata...?!?!
In caso di ripristino per questioni di garanzia cosa dovrei fare?
Installare una soluzione con PDA e PHONE qualsiasi ma con CSC Multi e settarlo da codici su schermo (sequenza *#..#IMEI#... non ricordo di preciso) come OMN?
Grazie
-
Ciao, la tua rom è brandizzata anche se Vodafone non modifica eccessivamente l'aspetto del software.
Segui la guida per sbrandizzare, l'ho fatto anche io (da tim), nel caso in cui dovessi spedirlo in assistenza di basterà caricare la rom originale e non avrai problemi ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bisis
Ciao a tutti, Vi chiedo HELP per capire se interpretare il mio SGS2 come BRAND o NO BRAND.
Il mio SGS2 ho scoperto provenire da Vodafone (acquistato usato) infatti digitando *#1234# leggo
Pda: i9100xwke7
Phone: i9100xwke1
Csc: i9100omnkf1
OVVERO il CSC contiene OMN=Omnitel cioè Vodafone.
Non compaiono loghi di nessun tipo né all'accensione né nelle schermate. Quindi non sembra branded.
La mia preoccupazione è che si tratti comunque di una ROM brandizzata...?!?!
In caso di ripristino per questioni di garanzia cosa dovrei fare?
Installare una soluzione con PDA e PHONE qualsiasi ma con CSC Multi e settarlo da codici su schermo (sequenza *#..#IMEI#... non ricordo di preciso) come OMN?
Grazie
comunque al momento non vi è la Brand Vodafone come backup del firmware
-
Quote:
provolonesiculo
Ciao, la tua rom è brandizzata anche se Vodafone non modifica eccessivamente l'aspetto del software.
Segui la guida per sbrandizzare, l'ho fatto anche io (da tim), nel caso in cui dovessi spedirlo in assistenza di basterà caricare la rom originale e non avrai problemi ;)
OK ma dato che non trovo la rom Vodafone e che sembra basata (almeno riferendomi a PDA e PHONE) su una ROM nobrand... non basterà installare (in caso volessi ripristinare) una ROM generica MultiCSC e cambiare il CSC in seguito con la sequenza *#272*Device IMEI# ?
Grazie
-
Sincero? ... non ne ho idea, Andromeda ti risponderà di sicuro visto che è molto esperto :) ... in ogni caso dovrebbe esistere una procedura per fare un backup completo di Rom no?
-
Quote:
provolonesiculo
Sincero? ... non ne ho idea, Andromeda ti risponderà di sicuro visto che è molto esperto :) ... in ogni caso dovrebbe esistere una procedura per fare un backup completo di Rom no?
E' uscito il FW Omnitel/Vodafone su XDA.. quindi in teoria mi basterebbe ripristinare quello.
Però sono MOLTO curioso di sapere se bastava fare come avevo richiesto.. quindi spero Andromeda risponderà o qualcuno di più esperto di me! :)
Nel frattempo ho cercato ovunque la guida per il dump del sgs2... dove la trovo??
-
Quote:
Bisis
E' uscito il FW Omnitel/Vodafone su XDA.. quindi in teoria mi basterebbe ripristinare quello.
Però sono MOLTO curioso di sapere se bastava fare come avevo richiesto.. quindi spero Andromeda risponderà o qualcuno di più esperto di me! :)
Nel frattempo ho cercato ovunque la guida per il dump del sgs2... dove la trovo??
No answers?? :(
-
Quote:
Bisis
No answers?? :(
qui ora trovi tutto...scarica e tieni da parte e hai il tuo backup del tuo firmware Omnitel Vodafone...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
-
Se invece vuoi fare un backup completo della tua situazione odierna...con tutte le tue app e configurazioni potresti fare anche cosi':
1. flashi il Chainfire x il tuo firmware cosi avrai la recovery4 con CWM
2. entri in recovery mode e nella funzione backup/restore esegui un backup completo..
3. a fine processo nella sd di sistema avrai una cartella di nome CLOCKWORKMODE e dentro troverai il tuo backup....copiatelo sulla SD esterna o su PC...e lo tieni da parte.
...chiaramente per un Restore dovrai avere le medesime condizioni di firmware e kernel
-
Quote:
Andromeda1968
Se invece vuoi fare un backup completo della tua situazione odierna...con tutte le tue app e configurazioni potresti fare anche cosi':
1. flashi il Chainfire x il tuo firmware cosi avrai la recovery4 con CWM
2. entri in recovery mode e nella funzione backup/restore esegui un backup completo..
3. a fine processo nella sd di sistema avrai una cartella di nome CLOCKWORKMODE e dentro troverai il tuo backup....copiatelo sulla SD esterna o su PC...e lo tieni da parte.
...chiaramente per un Restore dovrai avere le medesime condizioni di firmware e kernel
Grazie per entrambe le risposte..
Ero curioso comunque di capire se da un multi-csc scegliere il CSC OMN è la stessa cosa che averlo flashato da ROM.
In ogni caso ok al backup da CWM ma in caso di restore dovrei poi flashare un kernel senza CWM, giusto?? Altrimenti è "visibile" la modifica..? Il backup sarebbe fatto già da kernel modificato e contenente la recovery.... o_O