CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

CSC e ri-brand?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    CSC e ri-brand?

    Ciao a tutti, Vi chiedo HELP per capire se interpretare il mio SGS2 come BRAND o NO BRAND.

    Il mio SGS2 ho scoperto provenire da Vodafone (acquistato usato) infatti digitando *#1234# leggo
    Pda: i9100xwke7
    Phone: i9100xwke1
    Csc: i9100omnkf1
    OVVERO il CSC contiene OMN=Omnitel cioè Vodafone.

    Non compaiono loghi di nessun tipo né all'accensione né nelle schermate. Quindi non sembra branded.

    La mia preoccupazione è che si tratti comunque di una ROM brandizzata...?!?!

    In caso di ripristino per questioni di garanzia cosa dovrei fare?
    Installare una soluzione con PDA e PHONE qualsiasi ma con CSC Multi e settarlo da codici su schermo (sequenza *#..#IMEI#... non ricordo di preciso) come OMN?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, la tua rom è brandizzata anche se Vodafone non modifica eccessivamente l'aspetto del software.

    Segui la guida per sbrandizzare, l'ho fatto anche io (da tim), nel caso in cui dovessi spedirlo in assistenza di basterà caricare la rom originale e non avrai problemi

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bisis Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, Vi chiedo HELP per capire se interpretare il mio SGS2 come BRAND o NO BRAND.

    Il mio SGS2 ho scoperto provenire da Vodafone (acquistato usato) infatti digitando *#1234# leggo
    Pda: i9100xwke7
    Phone: i9100xwke1
    Csc: i9100omnkf1
    OVVERO il CSC contiene OMN=Omnitel cioè Vodafone.

    Non compaiono loghi di nessun tipo né all'accensione né nelle schermate. Quindi non sembra branded.

    La mia preoccupazione è che si tratti comunque di una ROM brandizzata...?!?!

    In caso di ripristino per questioni di garanzia cosa dovrei fare?
    Installare una soluzione con PDA e PHONE qualsiasi ma con CSC Multi e settarlo da codici su schermo (sequenza *#..#IMEI#... non ricordo di preciso) come OMN?

    Grazie
    comunque al momento non vi è la Brand Vodafone come backup del firmware

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da provolonesiculo Visualizza il messaggio
    Ciao, la tua rom è brandizzata anche se Vodafone non modifica eccessivamente l'aspetto del software.

    Segui la guida per sbrandizzare, l'ho fatto anche io (da tim), nel caso in cui dovessi spedirlo in assistenza di basterà caricare la rom originale e non avrai problemi
    OK ma dato che non trovo la rom Vodafone e che sembra basata (almeno riferendomi a PDA e PHONE) su una ROM nobrand... non basterà installare (in caso volessi ripristinare) una ROM generica MultiCSC e cambiare il CSC in seguito con la sequenza *#272*Device IMEI# ?

    Grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sincero? ... non ne ho idea, Andromeda ti risponderà di sicuro visto che è molto esperto ... in ogni caso dovrebbe esistere una procedura per fare un backup completo di Rom no?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da provolonesiculo Visualizza il messaggio
    Sincero? ... non ne ho idea, Andromeda ti risponderà di sicuro visto che è molto esperto ... in ogni caso dovrebbe esistere una procedura per fare un backup completo di Rom no?
    E' uscito il FW Omnitel/Vodafone su XDA.. quindi in teoria mi basterebbe ripristinare quello.
    Però sono MOLTO curioso di sapere se bastava fare come avevo richiesto.. quindi spero Andromeda risponderà o qualcuno di più esperto di me!

    Nel frattempo ho cercato ovunque la guida per il dump del sgs2... dove la trovo??
    Ultima modifica di Bisis; 13-07-11 alle 12:56

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bisis Visualizza il messaggio
    E' uscito il FW Omnitel/Vodafone su XDA.. quindi in teoria mi basterebbe ripristinare quello.
    Però sono MOLTO curioso di sapere se bastava fare come avevo richiesto.. quindi spero Andromeda risponderà o qualcuno di più esperto di me!

    Nel frattempo ho cercato ovunque la guida per il dump del sgs2... dove la trovo??
    No answers??

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bisis Visualizza il messaggio
    No answers??
    qui ora trovi tutto...scarica e tieni da parte e hai il tuo backup del tuo firmware Omnitel Vodafone...

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Se invece vuoi fare un backup completo della tua situazione odierna...con tutte le tue app e configurazioni potresti fare anche cosi':

    1. flashi il Chainfire x il tuo firmware cosi avrai la recovery4 con CWM
    2. entri in recovery mode e nella funzione backup/restore esegui un backup completo..
    3. a fine processo nella sd di sistema avrai una cartella di nome CLOCKWORKMODE e dentro troverai il tuo backup....copiatelo sulla SD esterna o su PC...e lo tieni da parte.

    ...chiaramente per un Restore dovrai avere le medesime condizioni di firmware e kernel

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    Se invece vuoi fare un backup completo della tua situazione odierna...con tutte le tue app e configurazioni potresti fare anche cosi':

    1. flashi il Chainfire x il tuo firmware cosi avrai la recovery4 con CWM
    2. entri in recovery mode e nella funzione backup/restore esegui un backup completo..
    3. a fine processo nella sd di sistema avrai una cartella di nome CLOCKWORKMODE e dentro troverai il tuo backup....copiatelo sulla SD esterna o su PC...e lo tieni da parte.

    ...chiaramente per un Restore dovrai avere le medesime condizioni di firmware e kernel
    Grazie per entrambe le risposte..
    Ero curioso comunque di capire se da un multi-csc scegliere il CSC OMN è la stessa cosa che averlo flashato da ROM.

    In ogni caso ok al backup da CWM ma in caso di restore dovrei poi flashare un kernel senza CWM, giusto?? Altrimenti è "visibile" la modifica..? Il backup sarebbe fatto già da kernel modificato e contenente la recovery....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy