flasha tramite odin la stock con cf-root e poi reinstalla la cyano....si hai perso tutto.
Visualizzazione stampabile
Mah, sinceramente questa è la prima che sento e devo dire che non condivido per niente...
Le versioni stable sono release utilizzabili quotidianamente, testate approfonditamente e consolidate.
Le nightly hanno sicuramente più funzioni in quanto versioni beta della stable successiva.
Usare nel quotidiano le nightly implica flash continui ed ovviamente non è una situazione che può andar bene a chiunque, soprattutto se si parla di un utente medio, non avvezzo agli smanettamenti...
E ritengo di poter parlare con cognizione di causa, dal momento che per quanto riguarda i MIEI dispositivi android è un continuo flash e riflash dal lontanto 2009 col buon vecchio G1....
E invece..
Questo è quello che ho scritto io tempo fa, si trova una decina di pagine indietro..Quote:
Se fai una bella pulizia e installi come si deve difficilmente vai incontro a guai..
Se posso permettermi, questa stable è una nightly chiamata stable, non ha ne più ne meno cose delle altre precedenti, e ha qualcosa in meno di quelle successive, che sono "non stable" solo di nome a mio avviso.
Forse c era bisogno di una scossa per far vedere che il team stava lavorando e per far risalire l interesse sulla Cyano che in questo dispositivo era stata lasciata da parte da tutti, ma questa uscita di questa stable è stata una mossa, imho.
Quindi vai di Nightly , secondo me è la cosa migliore, poi ci sarà anche qualcuno che non la pensa come me..
Come vedi Kikko non è l unico a pensarlo.
Comunque, lascia perdere Cyano se la tua amica non ci può stare dietro, non avrebbe nessun Pro, anzi, quasi tutti contro..
Meglio una custom derivata stock.. Miglior fotocamera, piu semplice, meno da smanettoni, più affidabile per chi non flasha ogni secondo.
Poi vedi tu.. A sentir quel che dici sembra tu non abbia bisogno di questi consigli, avresti dovuto pensarci da solo..
Non fraintendetemi, non volevo essere spocchioso e/o insinuare che so tutto io...
Ho molta esperienza in ambito custom rom e flash in genere ma ho sempre avuto solo htc, che hanno una filosofia di update ben differente dal mondo samsung.
Sia per quanto riguarda l `ambito procedurale che, evidentemente, per il mondo cyanogen.
Le nigthlies di solito sono delle beta, da provare per avere delle preview di cio che sara la prossima stable...
È proprio per questa mia inesperienza che ho chiesto il vostro consiglio...
Ps: mi stavo orientando verso cyano proprio perche con le mod derivate dalle stock sto avendo dei prb di reboot randomici e perdita di segnale...
Figurati..
Fidati di quello che ti diciamo però, la filosofia base delle Nightly è esattamente quella che dici tu, però quella stable non è una vera stable.
Fai finta che non ci sia, non è una ROM completa, affidabile, esente da bug o altro, ragion per cui diversi di noi pensano quello che ho scritto prima.
Di fatto una vera stable, di quelle toste non è ancora uscita, anche se non se ne sente la mancanza, imho. La maggior parte di noi può dire di usare o aver usato con soddisfazione la Nightly che butta su, sempre rimanendo all interno del concetto "Nightly", considerando quindi che se capita l FC, te lo tieni, se la Camera non è eccellente come la stock "poco male"..
Detto questo, rinnovo il consiglio di mettere una stock. Soprattutto per l affidabilità e tenendo conto che il cell va messo in mano a una persona che non smanetta e che in caso di problemi non riuscirebbe a risolverli, probabilmente. Lo dico anche per te perchè se alla tua amica capita un FC magari poi ti tocca risbatterle su un altra ROM e fare un nuovo flash. (NOTA: se ci vuoi provare sbatti su la Nightly n 10, vedrai che tempo zero sei di nuovo a casa sua, ahhaha) A parte gli scherzi, ora come ora non c è Cyano che tenga per chi cerca determinate cose tra le quali ci sono affidabilità e flash sporadici.
Per il problema dei reboot e perdita segnale.. I primi mi sembrano strani e probabilmente derivati da un cell poco pulito, dovuto a flash di custom consecutivi senza deep clean o wipe data.
Il secondo è sempre strano perchè io di ROM ne ho messe su e a parte la MIUI (cosa nota) non ho avuto problemi di perdita di segnale improvvisa, forse comunque sono problemi riconducibili a quanto scritto 3 righe fa..
Ragazzi ho un problema... qnd chiamo o ricevo telefonate, oltre alla voce mia e del destinatario, si sente la musica k ho caricato nel cell come sottofondo... come fare x risolvere qst problema???
Ciao a tutti,
ho installato la cyanogen. Le performance mi sembrano ottime.
Ho solo due dubbi che devo ancora chiarire:
1 - la durata della batteria, non riesco a capire se effettivamente c'è un risparmio o no
2 - la foto camera, girando su internet ho trovato pareri discordanti
C'è qualcuno che ha avuto qualche esperienza diretta?
Let me know.
Qualche giorno dopo aver flashato, capita piuttosto spesso che quando sblocco il telefono mi faccia l'animazione "stile tv che si accende", si illuminano i tastini vicino al tasto home, ma poi la schermata mi resta nera e non mi va alla schrmata di sblocco, al che devo spingere il tasto di sblocco 2 o 3 volte e alla fine funziona... c'è un motivo perché accade ed è risolvibile in qualche modo?
Come firmware ho "2.6.35.7-g1e46077 atinm@wolverine #1"
e poi un'altra cosa, sulla rom ufficiale c'era il modo per cambiare font all'intero sistema, si può fare anche qui in qualche modo?
togli le animazioni crt :)
cè un modo/metodo/guida/tutorial su come "reinserire" il comodo task manger del touchwitz su cyaongen.
era troppo utile
al limite, app task manger richiamabili mediante doppia pressione tasto home?