Come faccio a flashare solo il kernel per la versione LA2???
Visualizzazione stampabile
Scarichi la versione per Odin, la metti in pda e fai partire il flash...
Attenzione però che in questo modo farai avanzare il counter e ti uscirà il warning che potrai eliminare con il jig flashando il vecchio bootloader... ci sono le guide in rilievo per le procedure ;)
Non ho mai detto che non lo sapevo, ho detto che non mi piace. Non mettetemi in bocca parole che NON ho detto, grazie.
Ok, ma mi ha riabilitato solo il GOOGLE MARKET. Niente maps, navigatore, niente comandi vocali.... Se si installa una versione ufficiale del FW, l'account google (se configurato tale) esegue il ripristino di tutte le applicazioni installate. Cosa che non è successa con questa Cyano. Inoltre non funziona nemmeno il programma APP BACKUP & RESTORE... non legge i backup per il ripristino con la cyano, mentre con il FW originale debrand si...
Inchia che ermetismo...
Ho detto per caso che quelli della cyano sono dei cialtroni? Ho solo detto che PERSONALMENTE (o se preferite IMHO, dato che molte persone ignorano il termine "personalmente") NON - MI - PIA - CE!!
Deve piacere per forza?
Posso bocciarla per mio PERSONALE (IMHO) parere?
Il "che schifo" finale è solo un riassunto del casino che c'è voluto per riuscire ad installarla, per poi restare deluso dal risultato.
Ciao.
Dopo averlo sbrandizzato, gli ho ridato i permessi di root.
Poi ho reinstallato il ROM MANAGER e da li ho scaricato e installato il CWM recovery.
Ho riavviato in recovery premendo SU+home+tasto accensione.
Ho fatto i tre wipe come da guida e poi ho installato UPDATE ZIP, che installa la recovery 4.0.1.5 (nel mio caso).
Da li ho poi installato la zip della cyano.
Questa è la procedura che ho fatto io.
Ciao.
io volevo provare la 7.1 della cyano ma quando vado ad installarla l'istallazione fallisce. Puntualizzo che ho seguito passo passo la guida. Io ho il firmware KK2 (quindi brandizzato TIM con NFC) e versione CWM 5.0.2.3, devo sbrandizzare il cell o cosa?
Io sono riuscito ad installarla solo dopo aver sbrandizzato, ovviamente con fw LA2 originale samsung (si perde la funzione NFC, in quanto il fw LA2 è per il Galaxy S2 I9100).
Una volta sbrandizzato devi ridargli i permessi di root, installi ROM MANAGER e il CWM recovery, dal ROM MANAGER scarica la cyano e le gapps.
Riavvii in recovery tramite i tasti SU+HOME+POWER.
Da li fai i wipe necessari.
Poi, sempre da li, installi "update.zip"
Ti installerà la recovery 4.1.5.0.
Con questa recovery flashi la cyano (NON DEVI FARE DI NUOVO I WIPE!!!)
A me così ha funzionato!
P.S. Caldamente consigliati:
- NANDROID BACKUP della rom attuale...
- Copia della cartella EFS
- Scriviti i vari dati PDA, PHONE, CSC ecc...
- Fai un backup delle applicazioni da account google, inoltre scarica dallo store APP BACKUP & RESTORE, fai anche li un backup delle applicazioni su memoria esterna...
- Scarica il tuo firmware tim originale, in caso di ripristino per assistenza...
Ciao.
ho provato fare come mi hai detto fw LA2 ecc ho installato tutto ma la cyano non la installa....c'è un modo per provare a flashara da odin?
ciao,qualcuno mi potrebbe passare una cwm recovery della cyano7 da flashare su gs2?
al momento ho un stock fw con relativo cf kernel per il root....devo flashare la cm9 ma la recovery attuale non è compatibile.
mi serve la recovery della cm7...ho provato direttamente a flashare una rom cm7 ma non riesco a flasharla sempre per colpa di questa recovery....