Visualizzazione stampabile
-
Domanda, installando la versione wipe, se poi ripristino il backup, mi ritrovo anche tutti i settaggi delle icone (cartelle varie, disposizione icone) e gli widget e i dati delle apk come li avevo lasciati prima del wipe? thanks
-
Quote:
Originariamente inviato da
manfrebg
Domanda, installando la versione wipe, se poi ripristino il backup, mi ritrovo anche tutti i settaggi delle icone (cartelle varie, disposizione icone) e gli widget e i dati delle apk come li avevo lasciati prima del wipe? thanks
Se fai il backup di tutte le app utente ...si. Poi selezioni Ripristino della app perse e dei dati.
Cioè puoi ripristinare tutto con facilità relativamente alle app utente.
Hispa
-
[GUIDA nella Guida] :)
vi riporto la mia installazione x un corretto Flash della KG3...un Deep clean :)
1. da CWM .....(sto parlando del kernel Chainfire o altro con CWM recovery)
wipe factory, wipe cache & wipe dalvik e per ultimo Format SD interna
2. togliere la batteria e rimetterla
3. andare in Download mode
4. flash della KG3 no PIT & no Ripartition !! (fatelo senza SIM inserite è meglio)
5. flash del Chainfire x KG3
6. se uno vuole puo' flashare il kernel stock x KG3 x continuare a usare Kies altrimenti si puo' rimanere con il kernel CF con CWM x ulteriori flash di zip files futuri al bisogno...:)
....se si vuole rimanere con il kernel stock della KG3 si puo' fare un cambio del CSC ITV tramite comando da tastierino numerico....(attenzione farà un ulteriore Hard reset)..e alla fine Kies riconoscera il CSC ITV :)
p.s. per ora sto testando tutto dopo un Deep Clean e con Chainfire KG3
-
Quote:
Andromeda1968
[GUIDA nella Guida :)]
vi riporto la mia installazione x un corretto Flash della KG3...un Deep clean :)
1. da CWM .....(sto parlando del kernel Chainfire o altro con CWM recovery)
wipe factory, wipe cache & wipe dalvik e per ultimo Format SD interna
2. togliere la batteria e rimetterla
3. andare in Download mode
4. flash della KG3
5. flash del Chainfire x KG3
6. se uno vuole puo' flashare il kernel stock x KG3 x continuare a usare Kies altrimenti si puo' rimanere con il kernel CF con CWM x ulteriori flash di zip files futuri al bisogno...:)
....se si vuole rimanere con il kernel stock della KG3 si puo' fare un cambio del CSC ITV tramite comando da tastierino numerico....(attenzione farà un ulteriore Hard reset)..e alla fine Kies riconoscera il CSC ITV :)
lo vorrei fare ma ho commesso una cavolata;ho flashato la kg3 col nowipe, ora non posso eseguire il consiglio datomi in quanto titanium backup, non avendo i permessi, non mi permette nessun bakup,cosa posso fare per aggiornare al meglio?rieseguo la guida partendo dal primo passo col wipe e poi metto la cwm e gli apn della tre?
-
INSTALLATA!! l'unica cosa che mi son scordato e' stato di flaggare Repartition: cosa comporta?
il cell funziona benissimo senza nessun problema.. cosa serve mettere questo flag su odin?
-
Quote:
fire81N
lo vorrei fare ma ho commesso una cavolata;ho flashato la kg3 col nowipe, ora non posso eseguire il consiglio datomi in quanto titanium backup, non avendo i permessi, non mi permette nessun bakup,cosa posso fare per aggiornare al meglio?rieseguo la guida partendo dal primo passo col wipe e poi metto la cwm e gli apn della tre?
non pensare alle app installate..le reinstalli ex novo una ad una...:)
-
Quote:
smania
INSTALLATA!! l'unica cosa che mi son scordato e' stato di flaggare Repartition: cosa comporta?
il cell funziona benissimo senza nessun problema.. cosa serve mettere questo flag su odin?
hai fatto bene...NO PIT & NO RIPARTITION :)
-
bene dai, nella fretta non l'ho spuntata... e ho fatto bene.. poi ho letto il post di tray che diceva di non farlo :-)
-
Quote:
Andromeda1968
non pensare alle app installate..le reinstalli ex novo una ad una...:)
si infatti non ci penso più, quindi mi consigli di procedere col punto 2 e 3 (kernel e poi cwm con root) o reiniziare col punto uno ma wipe?
ti si dovrebbe fare un monumento :)
-
Quote:
smania
bene dai, nella fretta non l'ho spuntata... e ho fatto bene.. poi ho letto il post di tray che diceva di non farlo :-)
dopo aver caricato la batteria al 100% è da un'ora ancora al massimo :)...un deep clean aiuta sempre....vediamo in questi giorni se non arriva il famigerato Drain battery con relativo innalzamento della temperatura :(---
-
Quote:
fire81N
si infatti non ci penso più, quindi mi consigli di procedere col punto 2 e 3 (kernel e poi cwm con root) o reiniziare col punto uno ma wipe?
ti si dovrebbe fare un monumento :)
parti dal punto 0 :) lool
rifai tutto x bene e non te ne pentirai...bisogna come ho già detto altre volte avere solo pazienza x le apps da installare ma almeno si ricreano i collegamenti da un ambiente pulito e perfetto :)
io titanium non lo uso da lustri :):)
-
Quote:
Andromeda1968
parti dal punto 0 :) lool
rifai tutto x bene e non te ne pentirai...bisogna come ho già detto altre volte avere solo pazienza x le apps da installare ma almeno si ricreano i collegamenti da un ambiente pulito e perfetto :)
io titanium non lo uso da lustri :):)
perfetto, punto 1 quindi non potendo eseguire la tua guida per la mancanza della cwm ;), un ultima cosa, c'è un modo per copiare le impostazioni della tre (avendo un abbonamento mi preoccupo solo di non perdere quelle)
-
Quote:
fire81N
perfetto, punto 1 quindi non potendo eseguire la tua guida per la mancanza della cwm ;), un ultima cosa, c'è un modo per copiare le impostazioni della tre (avendo un abbonamento mi preoccupo solo di non perdere quelle)
quali sono le impostazioni della 3 ?
-
Quote:
Andromeda1968
quali sono le impostazioni della 3 ?
em......bohrotflrotflrotfl
penso di riferirmi agli apn o cose simili , in pratica quelle "cose"che impostano la mia connessione con la tre nel modo giusto.
più niubbio di così si muorerotfl
-
Quote:
fire81N
em......bohrotflrotflrotfl
penso di riferirmi agli apn o cose simili , in pratica quelle "cose"che impostano la mia connessione con la tre nel modo giusto.
più niubbio di così si muorerotfl
vai in
IMPOSTAZIONI\WIRELESS e RETE\RETI MOBILI\PROFILI
e vedi come sei connesso e ti scrivi il corretto profilo
una volta che avrai fatto tutto con la KG3...dovrai rimettere il medesimo profilo e la SIM lo leggerà in automatico...io faccio sempre cosi'.
io ad esempio ho: MOBILE.VODAFONE.IT
comunque x essere sicuro puoi sempre chiamare la 3 e chiedere il profilo corretto e se è necessario settare qualche cosa d'altro :)
-
All inserimento della sim gli apn vengono correttamente inizializzati dal sistema stesso quindi no problem
Se si dovesse invece trattare di rom mod derivata da base extra europo basta installare apn italiani oppure se se ne ha la pazienza reinserire i dati apn come dice Andromeda.Non e comunque questo il caso.procedi sereno ;)
-
CIAO a tutti dovevo installare la kg2 ma adesso che e' uscita la kg3mi cimentaro' con quella
volevo solo chiedere per fare una pulizia completa del mio sg2 no brand k7 e mai ancora rootato, e' sufficiente fare un hard reset, formattare ls sd interna e staccare e riattaccare la batteria come ha spiegato Andromeda1964????
-
Quote:
kingaio
CIAO a tutti dovevo installare la kg2 ma adesso che e' uscita la kg3mi cimentaro' con quella
volevo solo chiedere per fare una pulizia completa del mio sg2 no brand k7 e mai ancora rootato, e' sufficiente fare un hard reset, formattare ls sd interna e staccare e riattaccare la batteria come ha spiegato Andromeda1964????
Quando flashi la KG3 la pulita la da il firmware.ricorda che resetta tutti i dati quindi se hai materiale da salvare fallo prima del lavoretto ;)
-
molto strano, ho provato ad eseguire il primo punto della guida ma mi dava "failed";
ho solo eseguito quindi il root con la cwm, (avevo già instalato ieri la kg3), teoricamente, come scritto in guida, avrebbe dovuto eseguire un wipe, ma in realtà al riavvio avevo tutto correttamente installato ma nessun wipe, che invece vorrei avere.
sono un po confuso...decisamente
-
Quote:
fire81N
molto strano, ho provato ad eseguire il primo punto della guida ma mi dava "failed";
ho solo eseguito quindi il root con la cwm, (avevo già instalato ieri la kg3), teoricamente, come scritto in guida, avrebbe dovuto eseguire un wipe, ma in realtà al riavvio avevo tutto correttamente installato ma nessun wipe, che invece vorrei avere.
se hai la CWM recovery puoi eseguire tutti i wipes....
prova a flashare il kernel chainfire e poi entri in recovery e fai quello che ti ho scritto :)
-
[QUOTE=...... come ha spiegato Andromeda1964????[/QUOTE]
hey....1964....no eh...loool.....1968....;););)
-
Quote:
fire81N
https://www.androidiani.com/forum/mo...format-sd.html
-
durata batteria.....oggi giornata perfetta con la KG3 + Chainfire....ora ho ancora ..83 %.....uso normale....con connessione sempre attiva e varie mail ecc.
continuo il test :)......ore 00...73 %
-
raga non ci credo.. è in arrivo una kg6!!!!rotflrotflrotflrotfl ma quante ne fanno???????rotflrotfl
-
Quote:
stex999
raga non ci credo.. è in arrivo una kg6!!!!rotflrotflrotflrotfl ma quante ne fanno???????rotflrotfl
Nooooooooooooooooooooooooo questi stanno fuori,per aggiornare continuamente uno non dovrebbe fare nulla dalla mattina alla sera,tra stock rom e custom rom c'è d'andare fuori di testa.
-
Quote:
Andromeda1968
durata batteria.....oggi giornata perfetta con la KG3 + Chainfire....ora ho ancora ..83 %.....uso normale....con connessione sempre attiva e varie mail ecc.
continuo il test :)......ore 00...73 %
a oggi ho ancora il 33%....davvero mitico
-
eh si, non ce lo godremo mai sto gioiello...........ogni giorno c'è ne una!!
-
Quote:
vik70
eh si, non ce lo godremo mai sto gioiello...........ogni giorno c'è ne una!!
Appunto... io dico: anche utilizzando programmi di backup, se uno fa nel telefono una personalizzazione molto accentuata (come penso chiunque utilizzi uno smarphone serio sfruttandone almeno il 50% delle possibilità), ci vogliono comunque alcune ore per un restore completo, ergo... esca quello che esca si installa una rom nuova ogni mese e mezzo diciamo... a meno che prenderne uno e configurarlo come si deve per l'uso quotidiano, salvo aggiornarlo quando escono aggiornamenti SIGNIFICATIVI, e prenderne un secondo per giocare e sperimentare. Ovvero quello che avevo fatto con il Galaxy S... per ora con il GS2 mi contengo ;)
-
Facendo la procedura Wipe ovvero flashando PDA PHONE E CSC dopo il riavvio le funzionalità rimangono le stesse?? Nel senso market fotocamera sms etc funzionano allo stesso modo no?? Perchè avevo letto di rom che cambiavano tutto questo!
-
Quote:
Enter
Facendo la procedura Wipe ovvero flashando PDA PHONE E CSC dopo il riavvio le funzionalità rimangono le stesse?? Nel senso market fotocamera sms etc funzionano allo stesso modo no?? Perchè avevo letto di rom che cambiavano tutto questo!
Questo e un firmware ufficioso e le funzionalita sono le stock samsung visto che e una versione di pre release di cio che samsung rilascera su kies
In serata ci sara la nuova leaked KG6 se vuoi testare l ultimo firmware samsung
-
Quote:
Andromeda1968
a oggi ho ancora il 33%....davvero mitico
Usalo un po' 'sto benedetto cellulare!rotfl
A parte gli scherzi mi sembra un risultato degno di nota!;)
-
Visto che tra poco uscirà l'ufficiale (KG7 ?).. tramite Kies, per poterla poi installare da kies avendo una KG3 no brand, devo tornare alla XWKE7ITV come da guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
e poi dovrebbe riconoscerla come ufficiale o devo fare qualche altro passaggio ?
Grazie
Hispanico
-
Non preoccuparti vhe appena sara didponibile x kies ci sara anche x tutti gli altri metodi...se non prima:-)
-
Quote:
thay
Non preoccuparti vhe appena sara didponibile x kies ci sara anche x tutti gli altri metodi...se non prima:-)
...kappa kapito :-)) ..ma comunque per riportarlo allo ufficiale, il procedimento è giusto ? poi seguito da un hardreset e jdungle ???
Grazie ancora