CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[DOMANDA] Consiglio per novellino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Enter

Smartphone
    Samsung galaxy NoteII

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

[DOMANDA] Consiglio per novellino

Salv ragazzi ho da poco un s2 e sono praticamente nuovo del mondo android solo che sono un tipo a cui piace un mondo smanettare e queste rom mi attirano e non poco! volevo quindi porvi alcune domande basilari:

1) E' complicato per uno nuovo del mondo android?? risposte oggettive

2) Le applicazioni rimagono le stesse?? avrò sempre android market e da li tutte le app scaricabili e funzionali come prima o dovrò averne di specifiche??

3) E' possibile tornare all'originale nel caso di assistenza senza lasciare tracce??

Un grazie a tutti quelli che avranno voglia di aiutarmi
    Ultima modifica di RainbowZ; 27-07-11 alle 19:02

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Enter Visualizza il messaggio
    Salv ragazzi ho da poco un s2 e sono praticamente nuovo del mondo android solo che sono un tipo a cui piace un mondo smanettare e queste rom mi attirano e non poco! volevo quindi porvi alcune domande basilari:

1) E' complicato per uno nuovo del mondo android?? risposte oggettive

questa guida è anche x te
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html

2) Le applicazioni rimagono le stesse?? avrò sempre android market e da li tutte le app scaricabili e funzionali come prima o dovrò averne di specifiche??

certo

3) E' possibile tornare all'originale nel caso di assistenza senza lasciare tracce??

certo è possibile flashando il tuo vecchio firmware...guarda qui le varie versioni stock originali
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html

Un grazie a tutti quelli che avranno voglia di aiutarmi
    ti ho risposto in quote

4. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

Enter (25-07-11)

Androidiano L'avatar di AndroGhost

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ti posso dire che come te mi sono avvicinato da non molto a questo mondo,..in poco tempo seguendo il forum e le guide ho progredito moltissimo sia nella conoscenza che nella manualita',..pur avendo una base di conoscenza sia software che hardware dal mondo dei pc.

Ad oggi posso fare il root,.. ripristinare il firmware originale e montare Rom moddate.

Certo il tutto deve essere fatto con molta cautela e soprattutto SENZA ALCUNA FRETTA.

Leggi le sezioni modding ,.le guide e i post fatti in molti casi da utenti esperti,..impara e cerca di essere padrone della cosa e presta sempre la massima attenzione a quello che fai considerando il valore dell'acquisto che hai fatto.

Se sei uno a cui piace questo mondo hai preso il terminale ( e non il telefono come lo chiama qualcuno ) giusto e senz'altro il migliore sulla piazza come possibilita di esplorare di capire e di "smanettare"..Hai in mano una piattaforma multimediale completa che ti dara' senz'altro molte soddisfazioni.

***Il market e' e sara' sempre lo stesso ,.. quello che cambia sono le ROM , ma gli applicativi sono e resteranno quelli.

*** Fare il Root e inserire Rom cucinate invalida la garazia,.. ma ci sono modi per ripristinare tutto e reinserire i firmware originali e togliere le tracce della manomissione,...oltretutto c'e' la disponibilita' e la gentilezza di mod e amministratori che son sempre molto disponibili.. basta nn abusarne e dimostrarsi volenterosi,..
    Avere la disponibilita dell'amministrazione del tuo telefono non solo e' giusto(sarebbe come non poter entrare nel tuo pc) , ma e' essenziale per poterci "lavorare" sopra.

Cmq medita bene e prendi la tua decisione,.. che e' e sara' sempre e solo tua.
    Uso:
    Terminale : Samsung GT - I9100 Galaxy S2
    Versione Firmware: Android 2.3.5 XWKI8
    Baseband : XXKI4
    Kernel : 2.6.35.14-Siyah V2.0
    Root : CF-Root-SGS2_XW_NEE_KI8-v4.3-CWM4 +Siyah V2.0
    [MOD]: JKAY x XXKI8

Uso:
    Terminale : Samsung Note
    Versione Firmware: Android 2.3.6 LB1
    Root : CF-Root-SGN_XX_OXA_LB1-v5.0-CWM5

Samsung: Potenza in Palmo di mano!!