Visualizzazione stampabile
-
Scusate ragazzi la banalità della domanda,ma è la prima volta che installo una Rom sul galaxy.La versione del mio kernel è la KWG1.Ho fatto il root del telefono.
Non ho capito se ora basta che scarico la Rom oppure se prima devo cambiare Kernel con la versione corrispondente a quella che riporta il nome dello zip. (es.KI3)
-
grazie "super" dragone...oggi tra xbox e android l ho passata sui blog !! uff...
-
Quote:
Originariamente inviato da
palvas
Scusate ragazzi la banalità della domanda,ma è la prima volta che installo una Rom sul galaxy.La versione del mio kernel è la KWG1.Ho fatto il root del telefono.
Non ho capito se ora basta che scarico la Rom oppure se prima devo cambiare Kernel con la versione corrispondente a quella che riporta il nome dello zip. (es.KI3)
allora le uniche richieste x installare la leomar è avere chainfire installato sul tuo terminale.. se il root lo hai fatto con chainfire puoi mettere il file sull'SD interna e fare partire l'installazione da recovery
però
sappi che non è consigliato installarla sopra la KG1 che è basata su 2.3.3
l'ideale sarebbe prima flashare la 2.3.5 KI3, poi rifare il root con chainfire per 2.3.5 , fare pulizia ossia tutti i wipe e infine installare la rom
-
hai poi risolto con i settaggi CPU? io sto impazzendo ..mi sono arreso alla fine ho paura di "friggere"
-
Quote:
blackmamba05
hai poi risolto con i settaggi CPU? io sto impazzendo ..mi sono arreso alla fine ho paura di "friggere"
certo... prima di tutto devi mettere il kernel ninphetamine 2.1.3
e poi abbassi di poko i voltaggi.. se abbassi non friggi nulla.. l'importante è NON mettere la spunta su set on boot.. più i voltaggi sono bassi e meglio è perche la cpu scalda meno.. però se sono troppo bassi ti freeza e devi riavviare e reimpostarli.. (leggermente + alti di come ti ha frezzato)
-
E' possibile flashare kernel tipo ninphetamine tramite cwm alla nuova 2.7.1?
-
Quote:
Theblackhearts
E' possibile flashare kernel tipo ninphetamine tramite cwm alla nuova 2.7.1?
assolutamente si
-
Grazie.. Non ci resta che aspettare le mod allora :)
-
Quote:
Theblackhearts
Grazie.. Non ci resta che aspettare le mod allora :)
si dobbiamo avere pazienza per le nuove mod e la cucina
-
Ragazzi per montare la nuova rom posso lasciare ninphetamine o metto il cf root?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
funa1991
Ragazzi per montare la nuova rom posso lasciare ninphetamine o metto il cf root?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
puoi lasciare Ninphetamine
-
Domani mattina a cellulare carico la installo anche io e poi bisogna solo aspettare la cucina che ci prepara qualcosa di buono :-)
-
Quindi il kernel ninphetamine 2.1.3 è compatibile con la revolution 2.7.1?
-
Aggiornando all'ultima versione dall'app perdo tutto quello che avevo flashato in precedenza, tipo il dialer miui, o no?
-
Quote:
Originariamente inviato da Shark79
Quindi il kernel ninphetamine 2.1.3 è compatibile con la revolution 2.7.1?
A quanto pare si
-
Mi domando dunque quale kernel convenga usare per questa nuova versione..
-
Quote:
Theblackhearts
Ninphetamine 2.1.3 :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
Quote:
Ninphetamine 2.1.3 :)
Anche io sono della stessa idea.. Sinceramente vorrei che fosse migliorato ancora un po..
Ma a proposito andromeda ho letto che tu lo lasci ai voltaggi base.. Perche non li abassi ?? Quale la contro indicazione??
-
Quote:
gdragon
Anche io sono della stessa idea.. Sinceramente vorrei che fosse migliorato ancora un po..
Ma a proposito andromeda ho letto che tu lo lasci ai voltaggi base.. Perche non li abassi ?? Quale la contro indicazione??
Androidiani App
non voglio averci a che fare con i vari settaggi...lo preferisco cosi' ....mi va benone...quella è una delle cause che se qualcosa va storto lo puoi buttare davvero...altro che brick....ma non voglio allarmare nessuno..io la penso cosi...anche sui PC..:)
-
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
Quote:
Androidiani App
non voglio averci a che fare con i vari settaggi...lo preferisco cosi' ....mi va benone...quella è una delle cause che se qualcosa va storto lo puoi buttare davvero...altro che brick....ma non voglio allarmare nessuno..io la penso cosi...anche sui PC..:)
Uhm capisco cosa intendi.. Ma ti dirò faccio questa operazione proprio perché penso che abbassare i voltaggi aumenta la vita media del telefono..
Be ognuno ha la sua scuola di pensiero .. Secondo me l importante è non alzarsi.. E di conseguenza evitare di portarli a 1400 1600..
Da quanto ho abbassato i voltaggi il calore generato è calato di parecchio e di sicuro male non fa allo smartphone
-
Quote:
gdragon
Uhm capisco cosa intendi.. Ma ti dirò faccio questa operazione proprio perché penso che abbassare i voltaggi aumenta la vita media del telefono..
Be ognuno ha la sua scuola di pensiero .. Secondo me l importante è non alzarsi.. E di conseguenza evitare di portarli a 1400 1600..
Da quanto ho abbassato i voltaggi il calore generato è calato di parecchio e di sicuro male non fa allo smartphone
Androidiani App
è vero..ma sai...anche se i voltaggi sono troppo bassi rischi che il processore non faccia bene il suo lavoro...quindi è un po' camminare sempre sul filo del rasoio.....
-
Quote:
gdragon
Androidiani App
concordo alla grandissima. Da quando ho eseguito quest'operazione il telefono scalda molto meno, anche quando è sotto stress ;). Ah, gdragon, con la 2.7.1 non so sul tuo cel, ma sul mio sgs2 è migliorato di parecchio il battery drain :)
-
mah, io direi di aspettare qualche giorno prima di dire se la batteria dura di più o no... riportate i bug che riscontrate per favore
-
Scusate il parziale OT, ma con la Leomar sono risolti i problemi di connessione dati che affliggono la stock rom?
Io non ne posso più, ho l'ultima stock kernel Chainfire e continua a cadermi la connessione 3-4 volte al giorno poi provo a riregistrami con le reti disponibili ( non ho l'automatico) provo a disinserire il pacchetto dati e talvolta ci riesco altrimento rebbot e tutta la procedura daccapo.
Se installo la Leomar è sicuro che scompaia? sto pensando di venderlo......
tra l'altro è un problema noto del terminale al punto che Samsung consiglia l'invio in assistenza (https://www.androidiani.com/forum/sa...ne-dati-4.html)
Help, datemi una speranza che valga la pena flashare (naturalmente sto aspettando l'arrivo del jig per eventualmente mandarlo in assistenza.........)
Grazie infinite
-
Quote:
carlaw
Scusate il parziale OT, ma con la Leomar sono risolti i problemi di connessione dati che affliggono la stock rom?
Io non ne posso più, ho l'ultima stock kernel Chainfire e continua a cadermi la connessione 3-4 volte al giorno poi provo a riregistrami con le reti disponibili ( non ho l'automatico) provo a disinserire il pacchetto dati e talvolta ci riesco altrimento rebbot e tutta la procedura daccapo.
Se installo la Leomar è sicuro che scompaia? sto pensando di venderlo......
tra l'altro è un problema noto del terminale al punto che Samsung consiglia l'invio in assistenza (
https://www.androidiani.com/forum/sa...ne-dati-4.html)
Help, datemi una speranza che valga la pena flashare (naturalmente sto aspettando l'arrivo del jig per eventualmente mandarlo in assistenza.........)
Grazie infinite
Guarda, io ho provato solo la 2.7 e la 2.7.1(che sto ancora provando) ma non ho mai avuto i problemi da te descritti (ora però verificherò meglio e saprò dirti...)
-
Quote:
Andromeda1968
è vero..ma sai...anche se i voltaggi sono troppo bassi rischi che il processore non faccia bene il suo lavoro...quindi è un po' camminare sempre sul filo del rasoio.....
Scusa la domanda scema...ma cosa sarebbero i voltaggi...? Cioè qui nella sezione gs2 chiamate voltaggi le frequenze della CPU? (quelle impostabili con lo slide scorrevole nella schermata home) Giusto per orientarmi un pò roftl
p.s. nella 2.7.1 c'è un bug nel menù a tendina: quando NON è in modalità silenziosa, c'è l'icona della modalità silenziosa (non verde però) e nella barra in alto c'è l'icona della vibrazione (non dovrebbe esserci niente). Mentre se invece inserisco la modalità vibrazione, l'icona diventa verde e si aggiunge l'icona della modalità completamente silenziosa (dovrebbe esserci quella della vibrazione invece). Solo io ho questo bug? Posto 2 screenshots per chiarire un pò le idee
Modalità normale, audio e vibrazione attivi
Modalità vibrazione, audio disattivo
-
Quote:
shakland
Scusa la domanda scema...ma cosa sarebbero i voltaggi...? Cioè qui nella sezione gs2 chiamate voltaggi le frequenze della CPU? (quelle impostabili con lo slide scorrevole nella schermata home) Giusto per orientarmi un pò roftl
si...sono i voltaggi del processore che possono essere alzati o abbassati a seconda della volontà dell'utente...l'Overclock per intenderci...
-
eh ma quelli dovebbero essere i mhz del processore e non i voltaggi...overcloccare infatti significa aumentare la velocità di clock e quindi aumentare i mhz! Sto prendendo un Epic Fail?
p.s. e per il p.s. del mio post sopra hai una dritta? :)
-
Quote:
shakland
eh ma quelli dovebbero essere i mhz del processore e non i voltaggi...overcloccare infatti significa aumentare la velocità di clock e quindi aumentare i mhz! Sto prendendo un Epic Fail?
si si ok intendevo quello comunque..:)
-
Quote:
shakland
p.s. nella 2.7.1 c'è un bug nel menù a tendina: quando NON è in modalità silenziosa, c'è l'icona della modalità silenziosa (non verde però) e nella barra in alto c'è l'icona della vibrazione (non dovrebbe esserci niente). Mentre se invece inserisco la modalità vibrazione, l'icona diventa verde e si aggiunge l'icona della modalità completamente silenziosa (dovrebbe esserci quella della vibrazione invece). Solo io ho questo bug? Posto 2 screenshots per chiarire un pò le idee
Ciao, secondo me l'icona della vibrazione nella barra di stato ci dice che è attivata la modalità vibrazione (infatti se togli la vibrazione scompare....).
-
spulcia un po' il menu' vibrazione...a me sembra ok
-
Due domande: come vi sembra questa rom e dove trovo il link per scaricare la 2,7,1? In prima pag trovo quella per la 2.7.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
fede850
Due domande: come vi sembra questa rom e dove trovo il link per scaricare la 2,7,1? In prima pag trovo quella per la 2.7.
A me sembra ottima e priva di bug, nessun riavvio ne blocco, la fluidità è impressionante, la batteria pare scendere lentamente, comunque per scaricare la 2.7.1 vai qui: [ROM] [XXKI3] LeoMar75 Rom Revolution v2.7.1 - Kitchen App - xda-developers
-
Ciao a tutti, solitamente dopo ogni aggiornamento dal market mi ha sempre scaricato tutte le apps free che avevo precedentemente installato.
Questa volta non mi ha scaricato proprio nulla, c'è un modo per forzare la cosa. A voi è mai successo?
Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete fornirmi
-
io ero curioso di sapere che cosa fa l'applicazione C/O Daemon qualcuno sa darmi qualche info?
non capisco per quale motivo bisogna disisntallare SetCpu
-
Quote:
anddam2
Ciao a tutti, solitamente dopo ogni aggiornamento dal market mi ha sempre scaricato tutte le apps free che avevo precedentemente installato.
Questa volta non mi ha scaricato proprio nulla, c'è un modo per forzare la cosa. A voi è mai successo?
Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete fornirmi
A me è successo parecchie volte ogni volta che flashavo una nuova rom, e appena si accendeva il telefono mi riscaricava in automatico, dopo aver ovviamente configurato l'account google tramite la solita, pallosa, procedura guidata :D. Non so da cosa dipenda se anche a te ogni tanto non ti scaricava in automatico le app e altre volte invece si, e se non hai fatto un backup delle app che avevi installato nel telefono prima del flash della nuova rom, l'unica soluzione è cercarsi nel market e installare da capo tutte le app....
-
Quote:
funa1991
io ero curioso di sapere che cosa fa l'applicazione C/O Daemon qualcuno sa darmi qualche info?
non capisco per quale motivo bisogna disisntallare SetCpu
E' un programma simile a setcpu che modifica semplicemente la clock del processore...Io comunque l'ho disistallato e sto usando setcpu, più completo, più semplice da usare....Ti consiglio anche a te di tenere setcpu, e per evitare conflitti tra c/o daemon disistallalo con titanium :)
-
Quote:
Originariamente inviato da shakland
Io x voltaggi non intendo l overclock ma il downvolt...
Come sai i processori di default lavorano da una frequenza base di 200mhz fino a 1200mhz..
Quando il tel non viene usato rimane alla frequenza minima 200mhz.. Se viene impegnato in operazioni può arrivare fino a 1200.
Il kernel ninphetamine ha queste frequenze 200 500 800 1000 1200 di default... Ad ogni frequenza corrisponde un voltaggio..
Senza toccare le frequenze è possibile abbassare i voltaggi..
In questo modo il processore lavorerà normalmente.. Ma scalda e consuma meno..
Guarda il topi set cpu in questa sezione x chiarirti le idee..
-
Quote:
masterdoo
Col tel ho provato a scaricare ma non mi fa partire il download :(
-
Quote:
gdragon
Io x voltaggi non intendo l overclock ma il downvolt...
Come sai i processori di default lavorano da una frequenza base di 200mhz fino a 1200mhz..
Quando il tel non viene usato rimane alla frequenza minima 200mhz.. Se viene impegnato in operazioni può arrivare fino a 1200.
Il kernel ninphetamine ha queste frequenze 200 500 800 1000 1200 di default... Ad ogni frequenza corrisponde un voltaggio..
Senza toccare le frequenze è possibile abbassare i voltaggi..
In questo modo il processore lavorerà normalmente.. Ma scalda e consuma meno..
Guarda il topi set cpu in questa sezione x chiarirti le idee..
Androidiani App
Ok grazie della dritta ora gli do un'occhiata anche perchè la cosa mi interessa..quello che mi aveva spiazzato un pò era che le frequenze fossero state chiamate appunto "voltaggi" e non capivo se ero io a sbagliare oppure era un modo di chiamrle così in questa sezione del forum! Evidentemente era la 2° :) Ora do un'occhiata ai parametri di voltaggi e frequenze dato che una bella ottimizzazione va proprio fatta ;)