Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
davidee
vorrei tanto installare questa rom ma non ho ora a disposizione una connessione wifi. Mi potresti spiegare un pò il secondo punto gentilmente? Grazie mille e complimenti per l'ottimo lavoro.
vai nel link per scaricare la rom,la scarichi e la copi nella sd interna del tuo telefono
fatto ció lo spegni e lo riaccendi tenendo premuto power+menu+vol.su entrando cosi in recovery.
coi tasti volume ti sposti su "install zip from sd" e confermi con menu,poi confermi su "choose zip",selezioni in file scaricato e apposto..
p.s. si presuppone che tu abbia già messo un kernel cob recovery moddata e fatto i tuoi backups
Inviato dal mio RevoGalaxy SII v2.4
-
Quote:
fier03
vai nel link per scaricare la rom,la scarichi e la copi nella sd interna del tuo telefono
fatto ció lo spegni e lo riaccendi tenendo premuto power+menu+vol.su entrando cosi in recovery.
coi tasti volume ti sposti su "install zip from sd" e confermi con menu,poi confermi su "choose zip",selezioni in file scaricato e apposto..
p.s. si presuppone che tu abbia già messo un kernel cob recovery moddata e fatto i tuoi backups
gentilissimo! Ora ti spiego, penso che sia lapalissiano il fatto che non sia un esperto :) Stamane ho avuto i permessi di root,ho la 2.3.4 con kernel kg6.
Per il backup non c'è problema,non ho niente nel cellulare rotfl .
Vado in recovery ma non mi appare nessun install zip from sd :( cosa sbaglio?
-
Quote:
donigor
Perchè è appena uscita la 2.5 rotfl
E siccome sono preciso... ho aggiornato in tempo reale ;)
Appena Leomar aggiorna il changelog (domani), lo farò anche io in questa discussione.
Tra l'altro ho completato il primo post.
Ciao gente ;) ..ma il collegamento per la v2.5 non funziona!!:'(
-
Ciao davidee,per fare ciò che descrivi devi installare un Kernel che abbia la CWM (clockworkmode) esempio quello di Chainfire, il che ti permetterà di installare le rom,gli update e le "features" che sono in formato .zip direttamente dalla SD del cellulare.
Per ottenere la cwm leggi riferisciti a questo link
in particolare al 2 metodo.
Spero di esserti stato di aiuto, anche io sono piuttosto "niubbo" ma questi passaggi li ho già vissuti! ;-)
-
Quote:
davidee
gentilissimo! Ora ti spiego, penso che sia lapalissiano il fatto che non sia un esperto :) Stamane ho avuto i permessi di root,ho la 2.3.4 con kernel kg6.
Per il backup non c'è problema,non ho niente nel cellulare rotfl .
Vado in recovery ma non mi appare nessun install zip from sd :( cosa sbaglio?
esatto il problema sta nel fatto che hai la recovery stock..se guardi qualche post indietro c'è il link per il kernel chainfire kg6 da installare con odin..fatto ciò fai quello che ho scritto io
scommetto che la recovery è azzurra su sfondo nero...
-
Quote:
dadodado
Ciao gente ;) ..ma il collegamento per la v2.5 non funziona!!:'(
Ora lo sistemo e aggiungo le ultime modifiche al primo post ;)
EDIT: Tutto aggiornato.
Direi che ora il primo ed il secondo post sono completi.
Verranno aggiornati di volta in volta.
Nel terzo post verranno aggiunte anche le informazioni per chi è a digiuno sulle procedure.
.
-
Quote:
fier03
esatto il problema sta nel fatto che hai la recovery stock..se guardi qualche post indietro c'è il link per il kernel chainfire kg6 da installare con odin..fatto ciò fai quello che ho scritto io
scommetto che la recovery è azzurra su sfondo nero...
ho appena installato il kernel da qui:
xda-developers - View Single Post - [08.08.2011][CF-Root v4.1] KE2/7/8, KF1/2/3/4, KG1/2/3/5/6/7 - su+bb+CWM4
il secondo file ma niente,mi va nella classica recovery con sfondo nero. Come devo fare?? Considera che ho il root ed è installato il cwm fra le applicazioni. Grazie per la pazienza.
-
Quote:
davidee
ho appena installato il kernel da qui:
il secondo file ma niente,mi va nella classica recovery con sfondo nero. Come devo fare??
Per tutti quelli che, come te, hanno problemi che riguardano i passi base del processo di installazione delle rom cucinate consiglio di seguire attentamente questo post:
GUIDA PER CHI INIZIA IL ROOT E L'INSTALLAZIONE DELLE ROM CUCINATE
E' davvero molto ben fatto: se seguito alla lettera IL SECONDO METODO PROPOSTO non ci sono possibilità di errore.
OT: Un mod può gentilmente cambiare il titolo del post con la versione 2.5 e rimuovere i messaggi che non riguardano la rom ma altri problemi? Grazie!
-
Quote:
davidee
beh la recovery è sempre quella,solo che ora dovresti avere molte più opzioni tra cui "install zip from sd" che è quella che serve a te..
-
installataaaaaaaaaa!!!!!!grazie a tutti