CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Solo due piccolissimi consigli per salvare un GS2 dalla vendita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di LordGiotto


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Solo due piccolissimi consigli per salvare un GS2 dalla vendita

    Ciao a tutti
    Scusate se apro uno dei soliti post che sarebbero evitabili con un'approfondita ricerca tra i thread esistenti, ma volevo solo chiedervi un paio di piccoli consigli per evitare che un mio amico, scontento di tutti quei piccoli buggini e problemi che ha Android, venda il suo GS2.
    Dato che di iphonari ne è già pieno il mondo, volevo rootargli il gs2 ed installargli una rom veloce e stabile, nella speranza di farlo ricredere

    Quindi i consigli che volevo chiedervi sono:
    1. Rootare: ho visto che ci sono diverse procedure.. Qual'è la più rapida , sicura ed indolore?
    2. Rom: mi consigliate una rom molto stabile e performante?
    3. MIUI: allo stato attuale è stabile? Vale la pena provarla?


    Grazie mille, non avendo io un gs2 non posso divertirmi a sperimentare e devo andare subito a botta sicura e garantendo una riuscita certa :P
    ___________
    *Htc Tattoo venduto con soddisfazione*
    *Htc Magic ceduto a mia sorella*
    LG OPTIMUS BLACK
    CyanogenMod Nightly

    Non sopporto chi non ha senso critico, chi parla senza argomentare e vende ogni sua "verità" con spocchiosa arroganza...
    Se avete il dubbio di rientrare in questa categoria, non replyate ai miei post, grazie :P


  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Tralasciando il fatto che in questa sezione ci sono in rilievo ed evidenziati i topic con le guide su come fare il root e mettere una recovery, io direi:

    1) leggi attentamente la guida (https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html) e segui la seconda procedura.

    2) Di ROM buone ce ne sono diverse, io personalmente ti consiglio la LeoMar 2.5 che offre tante funzioni, un ottima durata della batteria e la kitchen app per installare gli addon e i temi.

    3) La MIUI (come la cyanogenmod) è attualmente in sviluppo e quindi sono presenti dei bug, delle cose non funzionanti o che funzionano male perciò prima di flasharla sul galaxy del tuo amico aspetterei prima la versione stabile.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di LordGiotto


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Tralasciando il fatto che in questa sezione ci sono in rilievo ed evidenziati i topic con le guide su come fare il root e mettere una recovery, io direi:

    1) leggi attentamente la guida (https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html) e segui la seconda procedura.

    2) Di ROM buone ce ne sono diverse, io personalmente ti consiglio la LeoMar 2.5 che offre tante funzioni, un ottima durata della batteria e la kitchen app per installare gli addon e i temi.

    3) La MIUI (come la cyanogenmod) è attualmente in sviluppo e quindi sono presenti dei bug, delle cose non funzionanti o che funzionano male perciò prima di flasharla sul galaxy del tuo amico aspetterei prima la versione stabile.
    Grazie mille
    Cmq ho letto i post in evidenza, ma visto che c'erano diverse procedure possibili, con kies o con odin, ho preferito chieder conferma
    ___________
    *Htc Tattoo venduto con soddisfazione*
    *Htc Magic ceduto a mia sorella*
    LG OPTIMUS BLACK
    CyanogenMod Nightly

    Non sopporto chi non ha senso critico, chi parla senza argomentare e vende ogni sua "verità" con spocchiosa arroganza...
    Se avete il dubbio di rientrare in questa categoria, non replyate ai miei post, grazie :P


  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    E' molto più conveniente usare la seconda procedura visto che la prima abilita solo il root sulla rome stock (quella originale samsung) mentre la seconda installa una recovery modificata sempre accessibile che permette tra le altre cose anche di installare ROM moddate.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy