che se perdi il contenuto di quella cartella e durante qualche flash ti spazza via l'imei (come è già successo a qualcuno) sei letteralmente fregato...e solo l'assistenza ti può aiutare..
perchè non vorresti fare il root?
Visualizzazione stampabile
prima di tutto fai il root con il kernel di chainfire..
dopo di che t'installi nel tel root explorer e fai un bel backup di quella cartella e te la salvi nel pc..controlla che ci siano dei files dentro..
a chi servisse un conforto io ho fatto il tutto ieri notte per prima cosa ho fatto il root con supercurio ed ho salvato la cartella efs e l'ho copiata in una cartella insieme alla rom originale montata sul mio cell scaricata da questo forum. Poi mi sono salvato gli sms con smsbackup&restore poi ho flashato sul cell sempre da odin i tre file come segnalato da questa guida, e subito dopo flashato la chainfair con cwm4 ed è andato tutto ok...
il flash della kh3 è durata circa 4 minuti...
Ma fatemi capire una cosa: oggi è uscita la versione i9100XWKG1/i9100OXIKG1 in via ufficiale basata sulla 2.3.3. Io invece ho ancora la XXKG1 (la prima ufficiosa uscita a luglio) basata sulla 2.3.4. Quindi la versione uscita oggi è più vecchia della mia giusto?
La mia intenzione era quella di aspettare l'uscita ufficiale della 2.3.4 attesa per settembre prima di cambiare nuovamente firmware ma a sto punto mi viene da pensare che i firmware ufficiali escono mesi dopo quelli ufficiosi (che poi sono identici perché non sono versioni beta) quindi nel momento in cui uscirà la versione ufficiale basata sulla 2.3.4 ci sarà un'altra versione ufficiosa (ad esempio la KH3) più aggiornata o sbaglio?
Quindi dopo il 13 settembre che avrò un po' di tempo libero mi conviene mettere la KH3 e tanti saluti o sbaglio ragionamento?
Quote:
Originariamente inviato da MattyDip
Il ragionamento fila..
I firmware ufficiosi arriveranno sempre molto prima..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
aggiornato pure io provenendo dalla KG6, tutto ok.
Ma è possibile mettere la KH3 senza fare il wipe (senza perdere nulla)?
Ho la XXKG1 basata sulla 2.3.4 attualmente.
è una full wipe, e in ogni caso è meglio per evitare problemi...
vorrei iniziare a mettere questa kh3, per poi provare in seguito qualche rom modificata :)
vorrei però avere qualche certezza sui vari backup...
io vorrei mantenere le stesse impostazioni, dati, sms, applicazioni ecc...in pratica vorrei mettere il nuovo firmware mantenendo però il gs2 com'è adesso; ho quindi fatto un backup app+dati con titanium, sincronizzato e backuppato i contatti con gmail, e un backup completo da cwm...
basta questo? o c'è altro da fare? ;) oppure è fin troppo? roftl
Grazie