Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Notime
LOL. Io ho salvato la cartella EFS (cioè l'ho spostata) sul desktop del mio pc, è normale che sia una cartella totalmente vuota? OMG?
Altra domanda: c'è un modo per non perdere i contatti che ho? intento i numeri telefonici
non puo' essere una cartella vuota...quando l'hai copiata avevi i permessi di root ??
-
Quote:
Notime
LOL. Io ho salvato la cartella EFS (cioè l'ho spostata) sul desktop del mio pc, è normale che sia una cartella totalmente vuota? OMG?
Altra domanda: c'è un modo per non perdere i contatti che ho? intento i numeri telefonici
Non è normale che sia vuota, il mio backup ad esempio pesa 5mb, per salvarla devi salvarne una copia nella memoria di massa tramite root explorer direttamente dal cell, non puoi salvarla direttamente dal pc, fai la copia nella memoria di massa e poi la copi sul pc...per i contatti se vai nelle opzioni della rubrica trovi la voce "esporta su scheda sd" in questo modo ti crea un file .vcf con tutta la rubrica che potrai poi importare dopo aver installato la nuova rom
-
Quote:
csrurt
Non è normale che sia vuota, il mio backup ad esempio pesa 5mb, per salvarla devi salvarne una copia nella memoria di massa tramite root explorer direttamente dal cell, non puoi salvarla direttamente dal pc, fai la copia nella memoria di massa e poi la copi sul pc...per i contatti se vai nelle opzioni della rubrica trovi la voce "esporta su scheda sd" in questo modo ti crea un file .vcf con tutta la rubrica che potrai poi importare dopo aver installato la nuova rom
Non ho la possibilità di comprare root explorer..programmi simili non a pagamento? :/
-
Altra alternativa per salvare la famosa cartella EFS, procedura trovata in un altro forum:
Requisiti: Cellulare Rootato ed il programma Sgs tools, scaricabile gratis dal market
Procedura:
1) installare sgs tools
2) avviare l'applicazione
3) andare alla quarta riga (apply script)
4)selezionare il primo script (backup-efs)
Il programma effettuerà una copia della cartella efs nella memoria di massa in questo percorso: sdcard/sgtools/efs
Io non l'ho provato personalmente ma credo possa tornare utile testarlo, appena ho un minuto provo ;)
-
Quote:
Notime
Non ho la possibilità di comprare root explorer..programmi simili non a pagamento? :/
Puoi provare Super Manager gratuito e dovrebbe permettere di operare come root explorer ma devi sempre avere i permessi di root..condizione indispensabile per salvare le cartelle di sistema
-
Quote:
csrurt
Altra alternativa per salvare la famosa cartella EFS, procedura trovata in un altro forum:
Requisiti: Cellulare Rootato ed il programma Sgs tools, scaricabile gratis dal market
Procedura:
1) installare sgs tools
2) avviare l'applicazione
3) andare alla quarta riga (apply script)
4)selezionare il primo script (backup-efs)
Il programma effettuerà una copia della cartella efs nella memoria di massa in questo percorso: sdcard/sgtools/efs
Io non l'ho provato personalmente ma credo possa tornare utile testarlo, appena ho un minuto provo ;)
Non è proprio la quarta riga perché invece è la 1°, dice efs backup. Ora lo sta creando
-
Quote:
csrurt
Ma basta che le importo sulla sim e poi le esporto, no? Non me le fa espostare su scheda SD poiché non cel'ho..
-
Quote:
Notime
Ma basta che le importo sulla sim e poi le esporto, no? Non me le fa espostare su scheda SD poiché non cel'ho..
Se hai spazio nella sim puoi procedere così, in alternativa credo comunque che se dai il comando esporta su scheda sd, se non hai la microsd, lo crea nella memoria di massa
-
Quote:
Notime
La cartella EFS non e' vuota.contiene varie informazioni sul telefono......COsa hai usato per spostarla?
Per non perdere niente della rubrica, io ti consiglio di spostarli sull'account google.Facendo cosi ogni volta che flashi, basta accedere all'account ed automaticamente te li rimette sul telefono.
Meglio di cosi.....;)
-
Quote:
Notime
Ma che sim... devi salvarla sulla sd e poi conservarla sul pc
dubito che hai una sim con 2 mb di spazio