qual'è il tuo obbiettivo???????
cioè, cosa vuoi fare?
Vorrei poter tornare ad installare le rom da CWM, non so perché la AXLOR riesco ad isntallarla, se provo una minore tipo Gingermod di luca mi fa ancora quel errore e devo iniziare tutto da capo
Originariamente inviato da Andromeda1968
E li mi dicono di fare un deep clean e quindi di chiedere qui.vorrei solo sapere se mi è necessario flashare con odin anche il pit e se quello postato va bene per ogni versione stock.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
allora ricapitoliamo.....la guida del Deep Clean è chiara...il PIT con ripartiton attivata la devi usare se vi sono particolari problemi "piu' seri" diciamo....perchè risistema la partizione corretta...quindi se non ne hai bisogno lascia stare....fai la procedura di Deep Clean e poi flasha uno stock firmware....in base al tuo obiettivo finale
Salve, anzitutto grazie per il supporto che viene dato e le ottime guide.
Dopo aver lurkato parecchio, facendo tesoro delle informazioni che sono date, mi trovo di fronte ad un dubbio sul quale mi piacerebbe sentire il parere di chi se ne intende più di me ed ha più esperienza.
Vengo al punto:
Da KG1 italiana ho aggiornato ( è il secondo da quando sono in possesso del GalaxySII ) tramite Kies al firmware I9100XWKI4. Ho flashato con Odin il vecchio bootloader, e effettuato il root con il kernel CF-Root_ki4
Ho avuto qualche seccatura iniziale come riportato anche da altri utenti: memo/touchwiz-icone/contatti, ma ho ovviato cancellando dati e cache dal menu delle rispettive applicazioni per i primi, e cancellando tutta la rubrica per sincronizzarla con Google.
Ho smanettato un po', con backup al sicuro, e ho reimpostato i font precedenti e suoneria - lo so, sono piccolezze ma mi davano fastidio-.
Al momento mi trovo con il telefono fluido, senza imputamenti, scattosità né lag di alcun tipo.
Il telefono risponde bene, mi sembra meglio di prima (2.3.3).
Il dubbio è questo: fare comunque gli Wipe, formattare e hard reset (volevo anche cancellare la SD esterna), insomma pulire profondamente, può darmi benefici o non ne vale la pena non avendo malfunzionamenti di sorta?
Tengo a precisare che per ora voglio stare sulle stock ufficiali, non ho sufficiente esperienza, anche se penso che sarà solo questione di tempo e pratica.
Ringrazio in anticipo e mi scuso per la prolissità, volevo dare più info possibili.
in questo momento non hai nessun motivo di far wipe o altro in quanto tutti i possibili problemini che hai avuto dovuto all'aggiornamento li hai risolti..
in teoria sarebbe sempre meglio partire da base pulita per evitare qualsiasi problema di compatibilità o applicazioni che creano qualche conflitto..peccato che proprio kies che è il software di samsung è quello che combina più casini..quindi anche se si vuoi rimanere con le stock originali il mio consiglio è quello di wipare tutto prima e poi flashare tramite odin..
inOrbit (24-10-11)
Grazie mille per la risposta, mi evita lo sbattimento del ripristino delle mie configurazioni.
Ho letto e capisco bene il motivo logico per cui queste operazioni di wipe sono da fare prima, e lo terrò ben presente in futuro.
Il mio dubbio nasceva dal fatto che pur non avendo conflitti e problemi, di fatto il terminale è un po' più sporco (sia per smanettamenti che disintallazioni di app), ma mi rendo conto che lo scenario non è certo paragonabile a quello di un custom-rom disinstallata.
Decisamente. A me è andata bene le due volte che l'ho usato, tranne che per qualche inspiegabile mancato riconoscimento risolto riavviando, killando e via dicendo, ma a leggere per il forum ed internet in generale, statisicamente direi di aver avuto fortuna...peccato che proprio kies che è il software di samsung è quello che combina più casini..quindi anche se si vuoi rimanere con le stock originali il mio consiglio è quello di wipare tutto prima e poi flashare tramite odin..
Odin da qui in avanti![]()
Approfitto per un'ultima domanda: per quanto riguarda la ricalibrazione della batteria, me la consigli o, anche qui, solo in caso di battery drain o evidenti problemi?
Edit: letto topic qui sul forum - pareri discordanti, comunque non mi pare un'urgenza.
Ultima modifica di inOrbit; 24-10-11 alle 23:25
Samsung Galaxy Note II (EU, 16GB, Titanium Gray)Cwm recovery 6.0.1.4&Rooted by Chenglu
Samsung GALAXY S III 16GB (White) [Venduto]
HTC One X [ROM] [Venduto]
Galaxy S II I9100 [Venduto]
Nexus S [Venduto]
Samsung Tab [ROM][GSM][2.3.3] Overcome ROM v3.1.0-KRATOS
Ciao, io ho un problema mi sa
A seguito di un flash della rom abyss 2.0
Ho dovuto ripartire da zero per il mio galaxy S2 si era bloccato, aggiornando alla CWM 5 era come se non riconoscesse la SDinterna
Ora se flasho rom che non modifichino il kernel vado bene, tipo la AxLor V2, caso diverso nemmeno un Kernel posso instalalre che mi si blocca e poi dopo devo solo riflashare da Odin FW e partire da capo
Oggi per esempio ho installato un navigatore e le mappe me le ha isntallate direttamente nella sd esterna e non come al solito nella memoria del cell
Datemi una mano sto impazzendo
Poi scusatemi, dopo il deep clean puo essere mai che il problema mi si ripresenti sempre?
raf