CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 172 primaprima ... 1624252627283676126 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 1719
Discussione:

[GUIDA] deep clean 1 & 2 * Gingerbread edition *

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ciuffo78

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    1,180
    Ringraziato 1,701 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

qual'è il tuo obbiettivo???????

cioè, cosa vuoi fare?

Samsung Galaxy S2
    Rom: Disaster-rom v10 + Disaster Control PRO
    Kernel: Apolo 4.2j Extreme V0

2.  
    Androidiano L'avatar di iraf

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Vorrei poter tornare ad installare le rom da CWM, non so perché la AXLOR riesco ad isntallarla, se provo una minore tipo Gingermod di luca mi fa ancora quel errore e devo iniziare tutto da capo

Androidiano L'avatar di davidee

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andromeda1968
    Originariamente inviato da davidee
    Ok ma non m hai risposto.lo devo usare il pit?quello linkato è usabile con ogni rom stock?che rom mi consigliate sapendo che vorrei mettere la cyano?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    ti ho risposto ....x la Cyano è meglio che chiedi nel thread suo.

E li mi dicono di fare un deep clean e quindi di chiedere qui.vorrei solo sapere se mi è necessario flashare con odin anche il pit e se quello postato va bene per ogni versione stock.

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davidee Visualizza il messaggio
    E li mi dicono di fare un deep clean e quindi di chiedere qui.vorrei solo sapere se mi è necessario flashare con odin anche il pit e se quello postato va bene per ogni versione stock.

allora ricapitoliamo.....la guida del Deep Clean è chiara...il PIT con ripartiton attivata la devi usare se vi sono particolari problemi "piu' seri" diciamo....perchè risistema la partizione corretta...quindi se non ne hai bisogno lascia stare....fai la procedura di Deep Clean e poi flasha uno stock firmware....in base al tuo obiettivo finale

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve, anzitutto grazie per il supporto che viene dato e le ottime guide.
    Dopo aver lurkato parecchio, facendo tesoro delle informazioni che sono date, mi trovo di fronte ad un dubbio sul quale mi piacerebbe sentire il parere di chi se ne intende più di me ed ha più esperienza.
    Vengo al punto:
    Da KG1 italiana ho aggiornato ( è il secondo da quando sono in possesso del GalaxySII ) tramite Kies al firmware I9100XWKI4. Ho flashato con Odin il vecchio bootloader, e effettuato il root con il kernel CF-Root_ki4

Ho avuto qualche seccatura iniziale come riportato anche da altri utenti: memo/touchwiz-icone/contatti, ma ho ovviato cancellando dati e cache dal menu delle rispettive applicazioni per i primi, e cancellando tutta la rubrica per sincronizzarla con Google.
    Ho smanettato un po', con backup al sicuro, e ho reimpostato i font precedenti e suoneria - lo so, sono piccolezze ma mi davano fastidio -.
    Al momento mi trovo con il telefono fluido, senza imputamenti, scattosità né lag di alcun tipo.
    Il telefono risponde bene, mi sembra meglio di prima (2.3.3).

Il dubbio è questo: fare comunque gli Wipe, formattare e hard reset (volevo anche cancellare la SD esterna), insomma pulire profondamente, può darmi benefici o non ne vale la pena non avendo malfunzionamenti di sorta?

Tengo a precisare che per ora voglio stare sulle stock ufficiali, non ho sufficiente esperienza, anche se penso che sarà solo questione di tempo e pratica.

Ringrazio in anticipo e mi scuso per la prolissità, volevo dare più info possibili.

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

in questo momento non hai nessun motivo di far wipe o altro in quanto tutti i possibili problemini che hai avuto dovuto all'aggiornamento li hai risolti..
    in teoria sarebbe sempre meglio partire da base pulita per evitare qualsiasi problema di compatibilità o applicazioni che creano qualche conflitto..peccato che proprio kies che è il software di samsung è quello che combina più casini..quindi anche se si vuoi rimanere con le stock originali il mio consiglio è quello di wipare tutto prima e poi flashare tramite odin..

8. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

inOrbit (24-10-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    in questo momento non hai nessun motivo di far wipe o altro in quanto tutti i possibili problemini che hai avuto dovuto all'aggiornamento li hai risolti..in teoria sarebbe sempre meglio partire da base pulita per evitare qualsiasi problema di compatibilità o applicazioni che creano qualche conflitto
    Grazie mille per la risposta, mi evita lo sbattimento del ripristino delle mie configurazioni.
    Ho letto e capisco bene il motivo logico per cui queste operazioni di wipe sono da fare prima, e lo terrò ben presente in futuro.
    Il mio dubbio nasceva dal fatto che pur non avendo conflitti e problemi, di fatto il terminale è un po' più sporco (sia per smanettamenti che disintallazioni di app), ma mi rendo conto che lo scenario non è certo paragonabile a quello di un custom-rom disinstallata.

..peccato che proprio kies che è il software di samsung è quello che combina più casini..quindi anche se si vuoi rimanere con le stock originali il mio consiglio è quello di wipare tutto prima e poi flashare tramite odin..
    Decisamente. A me è andata bene le due volte che l'ho usato, tranne che per qualche inspiegabile mancato riconoscimento risolto riavviando, killando e via dicendo, ma a leggere per il forum ed internet in generale, statisicamente direi di aver avuto fortuna.
    Odin da qui in avanti

Approfitto per un'ultima domanda: per quanto riguarda la ricalibrazione della batteria, me la consigli o, anche qui, solo in caso di battery drain o evidenti problemi?
    Edit: letto topic qui sul forum - pareri discordanti, comunque non mi pare un'urgenza.
    Ultima modifica di inOrbit; 24-10-11 alle 23:25

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da inOrbit Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta, mi evita lo sbattimento del ripristino delle mie configurazioni.
    Ho letto e capisco bene il motivo logico per cui queste operazioni di wipe sono da fare prima, e lo terrò ben presente in futuro.
    Il mio dubbio nasceva dal fatto che pur non avendo conflitti e problemi, di fatto il terminale è un po' più sporco (sia per smanettamenti che disintallazioni di app), ma mi rendo conto che lo scenario non è certo paragonabile a quello di un custom-rom disinstallata.

Decisamente. A me è andata bene le due volte che l'ho usato, tranne che per qualche inspiegabile mancato riconoscimento risolto riavviando, killando e via dicendo, ma a leggere per il forum ed internet in generale, statisicamente direi di aver avuto fortuna.
    Odin da qui in avanti

Approfitto per un'ultima domanda: per quanto riguarda la ricalibrazione della batteria, me la consigli o, anche qui, solo in caso di battery drain o evidenti problemi?
    Edit: letto topic qui sul forum - pareri discordanti, comunque non mi pare un'urgenza.
    la batteria...se OK..va bene cosi....anche senza calibrazione IMHO

Baby Droid L'avatar di M3xital

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 GT-N7100

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    è normale
    Grazie di tutto!

Installato Gingerbread 2.3.5 XW KI8 Nord Europa,XWKI8 - JKay Deluxe v12.1 e azzerato con il JIG.

Samsung Galaxy Note II (EU, 16GB, Titanium Gray)Cwm recovery 6.0.1.4&Rooted by Chenglu
    Samsung GALAXY S III 16GB (White) [Venduto]
    HTC One X [ROM] [Venduto]
    Galaxy S II I9100 [Venduto]
    Nexus S [Venduto]
    Samsung Tab [ROM][GSM][2.3.3] Overcome ROM v3.1.0-KRATOS

Androidiano L'avatar di iraf

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao, io ho un problema mi sa
    A seguito di un flash della rom abyss 2.0
    Ho dovuto ripartire da zero per il mio galaxy S2 si era bloccato, aggiornando alla CWM 5 era come se non riconoscesse la SDinterna
    Ora se flasho rom che non modifichino il kernel vado bene, tipo la AxLor V2, caso diverso nemmeno un Kernel posso instalalre che mi si blocca e poi dopo devo solo riflashare da Odin FW e partire da capo
    Oggi per esempio ho installato un navigatore e le mappe me le ha isntallate direttamente nella sd esterna e non come al solito nella memoria del cell
    Datemi una mano sto impazzendo
    Poi scusatemi, dopo il deep clean puo essere mai che il problema mi si ripresenti sempre?
    raf

Pagina 26 di 172 primaprima ... 1624252627283676126 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 20-08-12, 21:30
  2. 26-07-12, 10:51
  3. 08-07-12, 01:18
  4. 14-06-12, 23:15
  5. 12-06-12, 16:36
  6. 12-06-12, 16:26
  7. 10-06-12, 22:22
  8. 07-06-12, 09:43