CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Galaxy s2 e rom manager

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Galaxy s2 e rom manager

    Ciao ragazzi ho un dubbio e la me lo vorrei togliere grazie a voi, partendo dal presupposto che il mio gs2 è già rootato e ha una recovery modificata,ho scaricato rom manager e mi dice che devo installare la cwm recovery, ma non è la stessa recovery che viene installata con il kernel modificato quando si fa il root? Se installo la recovery con rom manager, ci saranno problemi?grazie

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho un dubbio e la me lo vorrei togliere grazie a voi, partendo dal presupposto che il mio gs2 è già rootato e ha una recovery modificata,ho scaricato rom manager e mi dice che devo installare la cwm recovery, ma non è la stessa recovery che viene installata con il kernel modificato quando si fa il root? Se installo la recovery con rom manager, ci saranno problemi?grazie

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    consiglio.....e faccio strada anche ad altri........lascia perdere..

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    consiglio.....e faccio strada anche ad altri........lascia perdere..
    Ok, giusto per capire quali erano le differenze tra le due recovery, grazie, sempre gentile

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho un dubbio e la me lo vorrei togliere grazie a voi, partendo dal presupposto che il mio gs2 è già rootato e ha una recovery modificata,ho scaricato rom manager e mi dice che devo installare la cwm recovery, ma non è la stessa recovery che viene installata con il kernel modificato quando si fa il root? Se installo la recovery con rom manager, ci saranno problemi?grazie

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Se hai fatto il root con chainfire kernel hai la recovery con cwm e quindi uguale ad altre....alla fine l'importante e' avercela la recovery e basta...deve fare solo il suo lavoro
    Ultima modifica di Andromeda1968; 05-09-11 alle 18:34

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Anche per me questo argomento rimane un mistero..
    i casi sono due.. o c'é qualcosa che non si deve sapere, oppure nessuno sa mai dare una risposta a questa domanda.
    Una mezza risposta l'ottenni su XDA.. ma non sono sicuro che sia giusta. Mi dissero che i samsung, nella loro folle architettura, non hanno una partizione di recovery. Ecco perché la recovery viene integrata nel kernel. Ed ecco perché serve il download mode.. dato che se il kernel non si avvia, non si avvierebbe nemmeno la recovery. Quindi serve un ulteriore layer, appunto il download mode, per salvarsi le chiappe quando tutto é perduto.
    Non capisco però perché di questo folle giro, quando sarebbe bastato copiare dalle altre marche, facendo una partizione in cui si installa la recovery (molto più pratica e sicura).

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tuzz Visualizza il messaggio
    Anche per me questo argomento rimane un mistero..
    i casi sono due.. o c'é qualcosa che non si deve sapere, oppure nessuno sa mai dare una risposta a questa domanda.
    Una mezza risposta l'ottenni su XDA.. ma non sono sicuro che sia giusta. Mi dissero che i samsung, nella loro folle architettura, non hanno una partizione di recovery. Ecco perché la recovery viene integrata nel kernel. Ed ecco perché serve il download mode.. dato che se il kernel non si avvia, non si avvierebbe nemmeno la recovery. Quindi serve un ulteriore layer, appunto il download mode, per salvarsi le chiappe quando tutto é perduto.
    Non capisco però perché di questo folle giro, quando sarebbe bastato copiare dalle altre marche, facendo una partizione in cui si installa la recovery (molto più pratica e sicura).
    buonissima domanda....beh il kernel è appunto la base di partenza per far partire il controllo al S.O.
    forse non hanno voluto frammentare ulteriormente per avere un avvio piu' veloce ???
    Comunque non vedo questa grande differenza di sicurezza che ne dici?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    Comunque non vedo questa grande differenza di sicurezza che ne dici?
    Guarda,.. il problema secondo me é che se sputtani qualcosa, non sei mai certo che il pc riconosca il telefono. Ho già trovato numerosi thread in cui odin non riconosce il telefono per motivi assurdi e spesso mai completamente chiari.
    Io preferirei sicuramente mettere il mio pacchettino su SD (nella quale sicuramente in qualche modo riesco a scriverci) e poi flashare tutto da recovery direttamente dal telefono.

    Inoltre un'altro punto debole di questo sistema samsung é che appunto flashando da odin non si sa mai cosa possa accadere se
    1) salta la corrente
    2) si stacca il cavo

    Facendo invece tutta la procedura senza l'ausilio del pc (a batteria del telefono carica) secondo me si é molto più blindati

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tuzz Visualizza il messaggio
    Guarda,.. il problema secondo me é che se sputtani qualcosa, non sei mai certo che il pc riconosca il telefono. Ho già trovato numerosi thread in cui odin non riconosce il telefono per motivi assurdi e spesso mai completamente chiari.
    Io preferirei sicuramente mettere il mio pacchettino su SD (nella quale sicuramente in qualche modo riesco a scriverci) e poi flashare tutto da recovery direttamente dal telefono.

    Inoltre un'altro punto debole di questo sistema samsung é che appunto flashando da odin non si sa mai cosa possa accadere se
    1) salta la corrente
    2) si stacca il cavo

    Facendo invece tutta la procedura senza l'ausilio del pc (a batteria del telefono carica) secondo me si é molto più blindati
    ...punti di vista...condivisibili...
    pero' tieni presente che flashare un kernel Samsung in questo argomento il Galaxy S2 ma anche gli altri galaxy.....ci si mette..2 secondi...e che puo' succedere???...Io uso sempre un portatile in ricarica con Kies killato e non ho MAI avuto nessun problema di bad flash...anzi i problemi me li ha dati solo Kies originale
    E' giusto avere entrambe le opzioni secondo me...anzi è anche piu' affascinante

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    comunque il kernel rimane una parte davvero importantissima del Galaxy e bisogna prestare la massima attenzione su cosa si sta flashando perchè un bad flash o altri problemi inerenti il kernel sono la porta d'ingresso al BRICK

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    comunque il kernel rimane una parte davvero importantissima del Galaxy e bisogna prestare la massima attenzione su cosa si sta flashando perchè un bad flash o altri problemi inerenti il kernel sono la porta d'ingresso al BRICK
    '

    Esatto :-)
    Ma é un problema che si ha solo con i samsung.. con altri telefoni che ho avuto (htc, zte etc..) potevi flashare anche un kernel superbuggato o addirittura cancellare il kernel che non temevi nulla, potevi sempre ripartire dalla recovery.
    E ti dirò di più... se imputtanavi la recovery (magari cambiandola) avevi sempre il fastboot che era una modalità (collegato al pc) da linea di comando da cui potevi riflashare la recovery...

    Credimi che ho recuperato situazioni disperate... mentre da quando ho il galaxy2 non so bene fino a che punto spingermi.. non conosco esattamente i limiti di recovery di questo device... quindi ho sempre un pò di caga ad ogni operazione che faccio...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy