CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Alcune domande su root e cwm

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Alcune domande su root e cwm

    Ciao a tutti. Sono intenzionato a rootare il mio S2.

    Vorrei sapere: una volta flashato con odin il kernel supercurio o il chainfire per tornare ad avere il terminale originale basta riflashare con odin il kernel (o la rom? ) originale samsung?

    Con questa operazione si va a modificare solo il kernel e non il bootloader giusto?

    Prima di cimentarmi voglio capire bene com'è strutturato e su che parti del sistema vado a smanettare... preferisco sempre avere le idee ben chiare di cosa sto facendo.

    Grazie mille a tutti in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REDCHAT Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Sono intenzionato a rootare il mio S2.

    Vorrei sapere: una volta flashato con odin il kernel supercurio o il chainfire per tornare ad avere il terminale originale basta riflashare con odin il kernel (o la rom? ) originale samsung?

    Con questa operazione si va a modificare solo il kernel e non il bootloader giusto?

    Prima di cimentarmi voglio capire bene com'è strutturato e su che parti del sistema vado a smanettare... preferisco sempre avere le idee ben chiare di cosa sto facendo.

    Grazie mille a tutti in anticipo!
    certamente se flashi solo il kernel x il root non vai ad intaccare nessun bootloader tranquillo.....e potrai flashare sopra il kernel originale quando vuoi....chiaramente pero' queste operazioni invalidano la garanzia.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In caso per levare il triangolino e restare il counter basta mettere il kernel samsung e usare il jig giusto ?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REDCHAT Visualizza il messaggio
    In caso per levare il triangolino e restare il counter basta mettere il kernel samsung e usare il jig giusto ?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    con il dongle usb risolvi entrambi i "problemi"

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ottimo! procederò a breve al flash allora. Son ancora mezzo indeciso se fare il supercurio o il chainfire. ora valuterò un pò. grazie mille per le delucidazioni!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    certamente se flashi solo il kernel x il root non vai ad intaccare nessun bootloader tranquillo.....e potrai flashare sopra il kernel originale quando vuoi....chiaramente pero' queste operazioni invalidano la garanzia.
    Salve a tutti... non ho capito una cosa. Quando si leggono frasi come "queste operazioni invalidano la garanzia" significa che la garanzia in caso di root o di flash di un'altra ROM si perde IRRIMEDIABILMENTE oppure che con un'adeguata procedura (compreso l'utilizzo del JIG) si riesce a riportare il Galaxy S2 nelle stesse condizioni come quando appena comprato (o detto altrimenti, mandando il telefonino in assistenza si otterrebbe un'eventuale riparazione in garanzia senza accuse di manomissione)? Lo chiedo perchè muoio dalla tentazione di fare il root, ma siccome ho il telefono da neanche un mese mi piange il cuore all'idea di perdere i 23 mesi restanti di garanzia!

    Già che ci sono vi chiedo: mi confermate che usare il kernel CF-Root è la procedura più testata ed efficace per ottenere il root su una rom stock (telefono H3G nel mio caso)?

    Grazie in anticipo a tutti!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da contattodecollo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti... non ho capito una cosa. Quando si leggono frasi come "queste operazioni invalidano la garanzia" significa che la garanzia in caso di root o di flash di un'altra ROM si perde IRRIMEDIABILMENTE oppure che con un'adeguata procedura (compreso l'utilizzo del JIG) si riesce a riportare il Galaxy S2 nelle stesse condizioni come quando appena comprato (o detto altrimenti, mandando il telefonino in assistenza si otterrebbe un'eventuale riparazione in garanzia senza accuse di manomissione)? Lo chiedo perchè muoio dalla tentazione di fare il root, ma siccome ho il telefono da neanche un mese mi piange il cuore all'idea di perdere i 23 mesi restanti di garanzia!

    Già che ci sono vi chiedo: mi confermate che usare il kernel CF-Root è la procedura più testata ed efficace per ottenere il root su una rom stock (telefono H3G nel mio caso)?

    Grazie in anticipo a tutti!
    non si è mai parlato di perdere IRRIMEDIABILMENTE la garanzia ma solo di perderla per poi riacquistarla al bisogno
    Se dopo vari flash di custom rom una persona decide di tornare allo stato originale lo puo' fare tranquillamente flashando il firmware stock samsung per il suo galaxy Brand o No brand che sia.

    Il Chainfire e il Supercurio sono sicurissimi altrimenti non li avrei messi come Guida
    Il chainfire offre la CWM recovery in piu' mentre supercurio attiva solo i permessi di root e nient'altro

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    contattodecollo (14-09-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy