CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Informazioni su Nandroid Backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Informazioni su Nandroid Backup

    Visto che io da quando ho questo splendido galaxy s2 mi diverto ad installare rom su rom mi chiedevo se, ad esempio, io ho la leomar sul telefono, faccio un nandroid backup perchè magari decido di provare un altra rom ad esempio Criskelo però noto che non mi piace o il telefono presenta qualche problema con la nuova rom installata, quindi faccio il ripristino di un precedente nandroid backup che montava la mia rom di partenza, la leomar, e quindi è come se avessi nuovamente flashato la rom che avevo all'inizio(quella di cui ho fatto il backup e successivamente il ripristino)?Oppure il sistema legge ancora che io ho la criskelo e non la leomar(che però ho ripristinato da recovery con l'android backup)?
    Scusate ma non so bene come funziona questa funzione e volevo farvi, quindi, questa domanda....
    Grazie a coloro che risponderanno, ciao a tutti!!
    SMARTPHONE: Nexus 5
    GESTORE TELEFONICO: Wind

    SE TI SONO STATO D'AIUTO USA L'APPOSITO TASTO THANKS!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di jinji


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao, il nandroid backup è come una copia .ISO, l'immagine esatta del tuo dispositivo in quel momento con applicazioni,impostazione ecc. Quindi quando ripristini un nandroid backup ripristini il sistema esattamente come era al momento in cui lo hai eseguito.
    Naturalmente il nandroid backup deve essere eseguito da CWM recovery e poi devi salvarlo o sulla SD esterna o sul PC per poterlo recuperare in seguito, altrimenti quando fai i vari wipe per cambiare ROM verrebbe cancellato anche lui.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jinji per il post:

    masterdoo (14-09-11)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jinji Visualizza il messaggio
    Ciao, il nandroid backup è come una copia .ISO, l'immagine esatta del tuo dispositivo in quel momento con applicazioni,impostazione ecc. Quindi quando ripristini un nandroid backup ripristini il sistema esattamente come era al momento in cui lo hai eseguito.
    Naturalmente il nandroid backup deve essere eseguito da CWM recovery e poi devi salvarlo o sulla SD esterna o sul PC per poterlo recuperare in seguito, altrimenti quando fai i vari wipe per cambiare ROM verrebbe cancellato anche lui.
    comunque è consigliabile eseguire un Restore con la medesima versione di CWM recovery.....perchè non sempre va a buon fine purtroppo ....anche se in casi rari

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    masterdoo (14-09-11)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jinji Visualizza il messaggio
    Ciao, il nandroid backup è come una copia .ISO, l'immagine esatta del tuo dispositivo in quel momento con applicazioni,impostazione ecc. Quindi quando ripristini un nandroid backup ripristini il sistema esattamente come era al momento in cui lo hai eseguito.
    Naturalmente il nandroid backup deve essere eseguito da CWM recovery e poi devi salvarlo o sulla SD esterna o sul PC per poterlo recuperare in seguito, altrimenti quando fai i vari wipe per cambiare ROM verrebbe cancellato anche lui.
    Si si io avevo fatto il nandroid backup della revolution rom, e successivamente ho installato un'altra rom che però presentava qualche problemuccio oltre al fatto che non era bella graficamente, ora ho ripristinato il backup della revolution e volevo sapere se ho riportato il telefono esattamente come era prima (prima di fare questo nuovo flash di questa rom che non andava bene sul mio galaxy)....A proposito, prima di fare il ripristino ho fatto, sempre tramite recovery, i soliti tre wipe(dalvik, cache e data) e solo dopo aver fatto questi wipe ho fatto il ripristino, così avrei dovuto riportare "ufficialmente" il telefono come prima, giusto?
    SMARTPHONE: Nexus 5
    GESTORE TELEFONICO: Wind

    SE TI SONO STATO D'AIUTO USA L'APPOSITO TASTO THANKS!!

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterdoo Visualizza il messaggio
    Si si io avevo fatto il nandroid backup della revolution rom, e successivamente ho installato un'altra rom che però presentava qualche problemuccio oltre al fatto che non era bella graficamente, ora ho ripristinato il backup della revolution e volevo sapere se ho riportato il telefono esattamente come era prima (prima di fare questo nuovo flash di questa rom che non andava bene sul mio galaxy)....A proposito, prima di fare il ripristino ho fatto, sempre tramite recovery, i soliti tre wipe(dalvik, cache e data) e solo dopo aver fatto questi wipe ho fatto il ripristino, così avrei dovuto riportare "ufficialmente" il telefono come prima, giusto?
    si corretto in questo caso è OK...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    masterdoo (14-09-11)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Ok grazie andromeda e grazie anche a jinji per le sue informazioni sul nandroid backup, siete stati entrambi di grande aiuto, grazie mille!!!!
    SMARTPHONE: Nexus 5
    GESTORE TELEFONICO: Wind

    SE TI SONO STATO D'AIUTO USA L'APPOSITO TASTO THANKS!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy