Visualizzazione stampabile
-
Cartella EFS
Ciao a tutti.:)
Ho un SGS2 brand H3G, e prima di iniziare a smanettarci (root - sbrandizzazione) vorrei capire il ruolo della cartella EFS.
Ho letto che è una cartella che contiene informazioni essenziali quali product-code, IMEI, e altri dati importanti.
Se procedo col fare il root, questa cartella viene corrotta?
Se procedo con il flashare una rom no-brand questa cartella viene corrotta?
Come devo comportarmi con questa benedetta cartella quando faccio queste operazioni?
Grazie a tutti in anticipo!rotfl
-
L'unico modo per salvarla è fare il root..quindi quel procedimento non rovina la cartella..
Una volta fatto il root scarichi root explorer e ti salvi la cartella..
Può succedere che Si rovini se si flasha in maniera errata via odin..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Grazie per la risposta! Allora procedo tranquillo? Non vorrei fare danni irreparabili! :p
Quindi se ho capito bene il primo passo prima di fare una qualunque modifica di ROM ecc. è di mettere il root?
Sbloccando questi permessi, perdo la garanzia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pitersss
Grazie per la risposta! Allora procedo tranquillo? Non vorrei fare danni irreparabili! :p
Quindi se ho capito bene il primo passo prima di fare una qualunque modifica di ROM ecc. è di mettere il root?
Sbloccando questi permessi, perdo la garanzia?
1- Per fare qualsiasi operazione/modifica profonda al telefono servono per forza i permessi root
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html
2- QUalsiasi modifica fa decadere la garanzia, ma si puo' ripristinare allo stato originale semplicementi flashando un firmware stock.
-
Perfetto grazie mille!
Io vorrei usare il metodo Chainfire, e dev oquindi prendere il file adatto al mio firmware.. Ho il KF3 (quello originale) brandizzato 3... cambia qualcosa o scarico semplicemente quello corrispondente alla mia versione fw?
-
...se hai il KF3...è meglio prendere il CF-Root KF3!...
-
Chiedo cortesemente anche qui di non aprire 3d su argomenti gia trattati
Se ci sono dubbi usate i topic gia aperti dove tra l altro e gia ben spiegato tutto
Prima di postare fatevi un giri nel indice dei 3d in evidenza al 99% ce quello che chiedete
chiudo