io ti ho risposto nell'altro thread...ma per curiosità...che operatore hai?
Visualizzazione stampabile
Scusate ragazzi.
Ho ricevuto il Galaxy S2 da qualche gg e vorrei rootarlo.
mi trovo nella seguente condizione:
PDA:XWKI4
PHONE XXKI1
CSC:XXKI2
Ho letto i vari 3D e ho capito che dovrei scaricare ODIN con un kernel moddato se voglio abilitare il CWM sul mio tel.(es il CF per il KI4). E'corretto?;)
Leggo però delle protezioni introdotte in Gingerbred 2.3.4 XWKI4, che è proprio il kernel installato sul mio Galaxy S2.
Volendo azzerare il contatore e il triangolino giallo (dispongo del JIG USB), qual'è la sequenza corretta?
Mi consigliate di flasharlo prima come indicato nella discussione #1 per disaccoppiare kernel e bootloader e poi di applicare il kernel CF o è indifferente?
E ancora
Nel caso in cui volessi ripristinare il kernel originale che leggo essere 2.6.35.7-I9100XWKI4-CL575468root@DELL143#2 dove posso trovarlo?
Grazie dell'aiuto
Si vado in download mode.
Per quanto riguarda la cartella EFS non dovrei fare il root prima di salvarla?
Il terminale è ancora verginello, in attesa di root.
In ogni caso la vedo con il File Manager che ho installato ma è vuota!
Kernel installato ....tutto ok....ma.....
anche col dongle non riesco ad azzerare il counter e a togliere il triangolino giallo (come specificato nella discussione #1)
Che mi consigli? Riflashare con il vecchio bootloader? Ci sono rischi?
Altro enigma è la EFS (sembra essere vuota)
Grazie in anticipo
aspetta...prima di riflashare salva la cartella EFS...non servono solo i permessi di root...ma anche un file browser che ha quei permessi altrimenti te la vede vuota lo stesso...ti serve root explorer...la salvi con quella e poi riflasha...se poi prima del riflash vuoi fare il deep clean è ossigeno in più per il tuo GS2;)