Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BadCluster
Forse intendi alla 2.3.5... Che per i nobrand deve ancora uscire.
Ieri è uscita la 2.3.4, appena trovo un link aggiorno la guida.
Cmq ieri io ho aggiornato tramite kies, che dire... Un incubo.
La prima volta mi ha mandato il telefono in download mode e si è fermato allo 0% perchè non mi trovava piú la connessione col telefono... Il panico si stava impadronendo di me.
Stacco il telefono
Senza spegnerlo stacco la batteria
Lo riaccendo
Fortunatamente parte
Chiuso kies
Attacco il telefono
Riapro kies
Aggiornamento riusciuto
Peró devo dire che odin è nettamente migliore, in 5 minuti fai tutto. Contro i buoni 15-20 minuti di kies.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
mi deludi ancora usi Kies :):)
-
Quote:
Andromeda1968
mi deludi ancora usi Kies :):)
ehhee ma quello che non ho detto è questo:
è stata la mia priima volta con Kies... e mi sa che sarà anche l'ultima...
Il fatto è che se usi Odin (non vorrei sbagliare, perciò chiedo conferma) devo forzatamente fare un Wipe, perciò devo poi reinstallare tutto.. e c'ho 0 voglia...
-
Quote:
BadCluster
ehhee ma quello che non ho detto è questo:
è stata la mia priima volta con Kies... e mi sa che sarà anche l'ultima...
Il fatto è che se usi Odin (non vorrei sbagliare, perciò chiedo conferma) devo forzatamente fare un Wipe, perciò devo poi reinstallare tutto.. e c'ho 0 voglia...
beh non sempre.... vi sono anche firmware No wipe...e poi la procedura Deep Clean se non si ha bisogno non la si fa...
Pero' soprattutto la sicurezza di non bricckare come con Kies....mannaggia
-
Andromeda non ho capito la tua ultima frase, quella riguardante alla sicurezza di non bricckare il telefono.
Intendi che con Odin hai la sicurezza o con Kies hai la sicurezza di non bricckare?
Perchè personalmente io che ho eseguito entrambe le procedure, (premettendo che mangio informatica e pane da quando ho 5 anni e ora ne ho 35... mitico commodore Vic20, olivetti prodest PC1, Intel Pentium II a 266 MMX, 486 DX2... e la lista continua)
Mi son trovato moooolto meglio con Odin, perchè "Fa esattamente quello che gli dici", i passaggi sono tutti manuali e (teoricamente) se si brickka significa che hai fatto tu uno sbaglio...
-
Quote:
BadCluster
Andromeda non ho capito la tua ultima frase, quella riguardante alla sicurezza di non bricckare il telefono.
Intendi che con Odin hai la sicurezza o con Kies hai la sicurezza di non bricckare?
Perchè personalmente io che ho eseguito entrambe le procedure, (premettendo che mangio informatica e pane da quando ho 5 anni e ora ne ho 35... mitico commodore Vic20, olivetti prodest PC1, Intel Pentium II a 266 MMX, 486 DX2... e la lista continua)
Mi son trovato moooolto meglio con Odin, perchè "Fa esattamente quello che gli dici", i passaggi sono tutti manuali e (teoricamente) se si brickka significa che hai fatto tu uno sbaglio...
bricckare con Kies......:)
-
Da quando ho aggiornato alla 2.3.4 ho avuto due riavvii spontanei del device, nessuno ha avuto la stessa cosa o comportamenti anomali?
-
è importante il passaggio che sottolinea il fatto di avere la batteria al 100% anche se ho i permessi di root?
Ho scaricato questo file come dice la guida
Quote:
04) Se la ROM è già in formato TAR, lasciatela così com'è NON decomprimetela, se la ROM ha un altro formato (esempio: ZIP, EXE, RAR o 7Zip) estraetela finchè non arrivate ad un file unico TAR (che, ripeto, NON dovete decomprimere)
ma una volta estratto mi compare un'icona con questo nome
Quote:
GT-I9100_ITV_I9100XWKI4_I9100XWKI1_I9100OXIKH1.tar.md 5
come faccio ad avere il .tar e basta?
-
Quote:
Segu87
è importante il passaggio che sottolinea il fatto di avere la batteria al 100% anche se ho i permessi di root?
Ho scaricato questo file come dice la guida
ma una volta estratto mi compare un'icona con questo nome
come faccio ad avere il .tar e basta?
E sempre buona norma flashare con batteria al 100% in questo modo anche gli stats sulla batteria risulteranno corretti evitandovi una futura calibrazione
L md5 e un file per controllare il checksum del firmware non serve x il flash....devi usare il .tar
-
ah lo so che devo usare il tar... ma dal rar si estrae automaticamente questo GT-I9100_ITV_I9100XWKI4_I9100XWKI1_I9100OXIKH1.tar.md 5
-
Quote:
Segu87
ah lo so che devo usare il tar... ma dal rar si estrae automaticamente questo GT-I9100_ITV_I9100XWKI4_I9100XWKI1_I9100OXIKH1.tar.md 5
usalo così com' è...... va bene ugualmente.