Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ce l ho messa tutta nel leggere discussioni e guide ma alcuni dubbi ancora li ho...
ho comprato da poco il galaxy s2 brand tim e mi sono già rotto delle icone tim(che si muovono da sole e non restano dove le metto) e delle animazioni tim...così vorrei fare il debrand....anche se non sò niente su android..
premetto che ho letto tutta la discussione ma forse qualcosa mi è sfuggita....
spero qualcuno mi risponda....
1) se una volta debrandizzato il cel in caso devo portarlo in garanzia ho la possibilità di ritornare al firmweare tim per riavere la garanzia??(sulla guida c è scritto che si perde la garanzia)
2) ho letto che è meglio avere i permessi di root prima di eseguire la guida così posso copiare la cartella EFS... ma la guida al root posso eseguirla direttamente con il cel brandizzato o devo fare prima un altro processo??? o letto che bisogna mettere Recovery CWM kernel di Chainfire...come faccio a mettere queste cose??? ed io che ho brand tim quali ci devo mettere???
3) nel consiglio 3 c è scritto: Scaricatevi una copia di "backup" la vostra attuale ROM...e poi: prendete nota di tutto. che cosa dovrei fare in pratica???
4) quale firmweare devo mettere per fare il debrand???
spero che qualcuno mi risponda perchè voglio anche io procedere... non negatemi questa possibilità...grazie anticipate
-
Rileggi la guidavcon calma e troverai le risposte che cerchi.
1) prima rootti, salvi cartella efs, debrandizzi
2) La rom è quella presente nel topic
3) La garanzia la perdi. Ma riflashando la tua Rom Tim la riacquisti.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
BadCluster
Rileggi la guidavcon calma e troverai le risposte che cerchi.
1) prima rootti, salvi cartella efs, debrandizzi
2) La rom è quella presente nel topic
3) La garanzia la perdi. Ma riflashando la tua Rom Tim la riacquisti.
sto procedendo con il tutto...ho fatto il root e ora dovrei salvare la cartella efs....ho scaricato il programma root explorer....
come faccio a salvare la cartella efs con questo programma??? e dove la salvo??? posso salvarla sul computer???
scusami ancora...spero risponderai........
-
Quote:
cristianb
sto procedendo con il tutto...ho fatto il root e ora dovrei salvare la cartella efs....ho scaricato il programma root explorer....
come faccio a salvare la cartella efs con questo programma??? e dove la salvo??? posso salvarla sul computer???
scusami ancora...spero risponderai........
selezioni la cartella..fai copy...vai nella sd card e fai paste....
e poi una volta che è nella sd te la salvi anche sul pc..
-
fatto.....tra poco procedo con il tutto........speriamo in bene....grazie mille ancora gentilissimo.......
-
Ho deciso di effettuare il Debrand al mio Galaxy SII... Per smanettare un po'. ;)
Prima di procedere... volevo chiedere solo una piccola info.
Quote:
03) Scaricate e salvatevi sul Desktop la ROM (io ho scaricato l'ultima italiana ufficiale samsung la:
PDA:XWKI4 PHONE:XWKI1 CSC: OXIKH1.
Questa ROM va bene per tutti i Galaxy??
Oppure il mio Brand Vodafone ha bisogno di una ROM particolare??
Lo chiedo perche'... Per avere i permessi di ROOT... ho dovuto scaricare un firmware specifico. :)
Portate pazienza... Sono alle prime armi. :cool:
-
ciao sky anche io sono di Cosenza (vicino cosenza) e anche io tra poco procederò con il debrand e metterò la stessa rom che metterai tu...credo che vada bene questa perchè nella guida c è scritto che la procedura va bene per tutti i brand e colui che ha scritto la guida ha messo la stessa rom che vogliamo mettere noi, quindi credo che non ci siano problemi per il tuo brand vodafone......
inoltre se leggi qualche post sopra colui che ha scritto la guida mi ha detto che posso mettere la rom presente nella guida...quindi credo vada bene anche per te...
cmq per sicurezza aspetta qualche altra risposta visto che anche io sono alle prime armi.....
-
La Rom nella guida è l'ultima ufficiale samsung nobrand con android 2.3.4
Si va bene per TUTTI.
-
Quote:
Sky
Per avere i permessi di ROOT... ho dovuto scaricare un firmware specifico.
Se usavi "root con un click" non serviva flashare nessun firmware e non ti compaiono triangoli gialli ;)
Comunque bravo!
-
ho effettuato la guida ed è andato tutto a perfezione..e ti ringrazio tantissimo per questo...
volevo avere le ultime delucidazioni:
quando ho ottenuto i permessi di root avevo il triangolino giallo...dopo aver messo la rom ufficiale KI4 il triangolo è scomparso...quindi:
1)appena mi arriva il mio JIG USB (comprato su ebay) dovrò utilizzarlo per azzerare il contatore oppure il contatore funziona solo quando metto rom cooked quindi non dovrò utilizzarlo?
2) con la rom che mi ritrovo adesso la KI4 posso riottenere i permessi di root utilizzando la procedura che hai messo nella guida oppure devo mettere un altro rom prima di effettuare la guida per i permessi di root??? e se vorrei mettere un firmweare cooked posso anche in questo caso già procedere o devo mettere prima un altra rom???
pietà per me :-[....sono i miei ultimi dubbi dopo di che sono apposto........grazie ancora di tutto :)