Visualizzazione stampabile
-
Se lo dite voi di usare Odin invece di Kies... Mi fido. :cool:
La differenza dal firmware KJ3 (funzionante) ed il KI4 (Non funzionante) ??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sky
KI4 (Non funzionante) ??
non funzionante, in che senso?????
-
Quote:
Originariamente inviato da Sky
Se lo dite voi di usare Odin invece di Kies... Mi fido. :cool:
La differenza dal firmware KJ3 (funzionante) ed il KI4 (Non funzionante) ??
Kj3 più performante con bootloader sbloccato..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Sky
Scusate...
Ho effettuato tutta la guida Passo per Passo.
Come mai il mio Galaxy SII ha ancora il firmware (OMN) ... dove ho sbagliato?? :(
Sei già la seconda persona (il primo l'aveva il marchiato TIM) che sbaglia qualcosa nei passaggi e non lo sbrandizza correttamente.
Infatti la prima persona, dopo aver fatto nuovamente un Hard Reset e riflashaggio, gli si è sbrandizzato.
Secondo me fate un Hard-Reset senza aspettare il riavvio del SGS2, o sbagliate qualche altro passaggio.
comunque basta che fai un Hard reset e riflashi la KI4 che ti verrà sbrandizzato.
-
Quote:
matte1379
Ciaoo..volevo chiedervi..maa con la sbrandizzazione del telefono..al riavvio finale..troverò per caso il triangolino giallo? Scusa ma sono nuovo della famiglia android :D e poi volevo un'altro chiarimento..da come c'é scritto nella guida posso fare tranquillamente il procedimento anche senza i permessi di root..volevo chiedere..ma quando faccio la sbrandizzazione..in recovery mod il contatore sarà ad 1, oppure col fatto che faccio la sbrandizzazione con un firmware originale non lo conta? Comunque guida davvero completa! Ottimo lavoro :)
Aspetto risposta :)
Matteo
flashare un firmware stock non ti fa comparire triangolino e neppure aumenta il contatore..
-
Quote:
matte1379
solo un'ultimo chiarimento :) sulla guida c'è scritto che é consigliato fare il root prima di debrandizzare..vorrei solo sapere la differenza tra il farla o meno prima della seguente guida :)
il root è fortemente consigliato per salvarti la cartella efs..dove è custodito il tuo imei..
se si perde l'imei è impossibile rimetterlo..quindi FAI IL ROOT :)
-
Il samsung ha quel numerino registrato dentro la cartella efs. Se per qualche motivo quella cartella viene corrotta, perderesti per sempre il tuo imei, senza possibilita di reciperarlo.
Se fai il "root con un click" non ti compaiono triangoli gialli e il counter dei flashaggi rimarrà a 0
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
matte1379
mh..ma scusate la mia ignoranza..maa..l'imei non lo trovo nelle: info sul dispositivo --> stato --> imei? non é mancanza di fiducia..anche perchè ne so meno di voi assolutamente..ma non capisco questa necessità del root o_O non posso solo registrare quel numerino e basta? :)
quel numerino deve rimanere anche sul dispositivo..se perdi la cartella efs e quindi sul dispositivo sei fritto :D
-
Quote:
Originariamente inviato da matte1379
aaaah ok :D adesso ho capito :) ..é solo che non volevo fare il root per via del contatore..che se per qualche disgrazia dovessi farlo riparare non ho più la garanzia..vorrei prendere il DONGLE USB ma non so dove prenderlo O_o comunque sia grazie mille delle informazioni :) molto utili :)
Il dongle te lo consiglio a prescindere..
Cmq c'è anche la procedura senza attivare il counter..
Guarda tra le guide..
-
Quote:
Originariamente inviato da matte1379
Il root intendi? ..fantastico :D allora proverò a far quello :) lo trovo sempre nella sezione modding --> root --> ecc? :)
ancora grazie mille :)
Purtroppo non riesco a passarti il link perché sono da telefono..ma è cmq nella sezione modding..e dovrebbe essere in prima pagina..