Ahahahah mm mi sono accorto della correzione automatica :-P.
cmq oggi la flasho. Oltre la kk2 avete qualche rom stock da consigliarmi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ahahahah mm mi sono accorto della correzione automatica :-P.
cmq oggi la flasho. Oltre la kk2 avete qualche rom stock da consigliarmi?
Ero intenzionato a rootare, salvare EFS, debrandizzare e rerootare ma il discorso della batteria al 100% citato da BadCluster mi ha bloccato ed ho un sacco di domande :
La "perdita" della batteria avviene solo flashando una ROM ?
Che succede invece se faccio il root, flashando un kernel oppure flashando un nuovo firmware ?
Anche in tutti questi casi, si verifica questo inconveniente ?
Una riflessione : nel post #249, BadCluster consiglia a matteo due soluzioni per il problema batteria : Ricalibrazione o Hard reset (preferibile);
però: se l'Hard Reset è una soluzione al discorso batteria e visto che di Hard Reset se ne fanno svariati nella procedura di sbrandizzazione, perchè è necessario fare tutto questo con la batteria al 100% ?????
Grazie a tutti x la pazienza ... :)
Ragazzi tutto andato a buon fine :-D. Installato la kk2 e col syiah 2.6.7 va alla grande!!! Debrand riuscito al 100%.
Grazie per la guida dettagliatissima!
Per torello:
nn so gli altri che problemi abbiano avuto con la batteria. Io onestanente nn ho fatto nessun wipe della batteria e devo dirti che da questa mattina fino a ora sono ancora sd oltre il 60%. L'ho solo messo sotto carica una volta effettuato il debrand.
Per avere la cwm devi flashare il kernel. Io ti consiglio il syiah. Lo installi tramite odin oppure mobile odin pro. Sul forum trovi tutte le guide che ti servono :-D
Nel primo post (la guida) trovi la spiegazione della batteria...
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post771454
Eh già, è proprio quello il problema !!! L'ho letta ma non ho capito se questo succede solo caricando una ROM (come hai scritto) o se succede pure se cerco di rootare (1-click), di flashare un kernel oppure un firmware.
E come mai se basta un Hard Reset, serve averla al 100% ? Oppure ho capito male e l'hard reset non elimina il problema ?
Tra l'altro pepped dice :
Visto che ho la batteria al 65 % e volevo cimentarmi nell'impresa seguendo la guida, questo fatto mi ha bloccato ... :OQuote:
Per torello:
nn so gli altri che problemi abbiano avuto con la batteria. Io onestanente nn ho fatto nessun wipe della batteria e devo dirti che da questa mattina fino a ora sono ancora sd oltre il 60%. L'ho solo messo sotto carica una volta effettuato il debrand.
....
ciao scusate la mia ignoranza ma che vuoi dire il ciclo completo de la carica-scarica de la batteria? grazie
Allora:
- Se non hai il Root, il flashaggio della Rom è obbligatorio farlo con la batteria al 100%.
- Hardreset NON risolve il problema.
- NON riguarda il root con 1 click.
- Non ci metto la mano sul fuoco ma DOVREBBE centrare anche se flashi solamente il Kernel.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Devi caricare la batteria al 100%, possibilmente lasciandola sotto carica dalle 8 alle 10 ore e poi scaricarla completamente (senza mai spegnere il cell) finche il cell si spegne da solo.
Fare questa operazione almeno 3 volte.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk