Ciao ragazzi, provato con il flash per lo sbrand 3, andato tutto ok , quando avvia la rom al primo avvio mi va nell android system recovery e sotto ho tutte le stringhe rosse.che devo fare ragazzi? aiuto!!
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, provato con il flash per lo sbrand 3, andato tutto ok , quando avvia la rom al primo avvio mi va nell android system recovery e sotto ho tutte le stringhe rosse.che devo fare ragazzi? aiuto!!
ciaoa tutti.. sono nuovo, posseggo il galaxy s2 da settembre.. brandizzato vodafone, volevo sapere se ci sono controindicazioni particolari nel fare il debrand, tipo triangolino giallo o altro, e se serve per forza il jig.. scusate se sbaglio i termini :) lo vorrei fare perché avendo la 2.3.4 non mi da ancora l aggiornamento alla 2.3.6 e chissa quando lo daranno e soprattutto se resta brandizzato avrò sicuramente ritardi per ICS. Correggetemi se ho detto stupidaggini.. :)
Il CSC è quel valore che identifica "paese" o "brand / nobrand" del tuo telefono.
Per avere il no-brand italia l'identificativo che bisogna avere è ITV.
Riporto dal topic qui presente su Androidiani:
"Il vostro codice potete trovarlo su Kies, connettendo il cellulare, poi andando alla pagina delle informazioni generali troverete la scritta "PDA:KB1/PHONE:KB1/CSC:KB1 (XEO)" (Questo nel MIO caso, la scritta KB ovviamente può variare a seconda della versione del Firmware che c'è nel terminale) Nel mio caso XEO è il Letter Coder, corrispondete alla Polonia."
guida come riconoscere il proprio CSC QUI
1) Se vuoi solo debrandizzarlo, senza Root, seguendo i passi della guida NON ti compaiono ne triangoli gialli e il flash counter non aumenta (usando la Rom che trovi linkata)
2) Se vuoi anche Rootare, purtroppo devi avere il per forza il JIG USB e utilizzare la Rom con il vecchio Bootloader che trovi QUI
Perchè purtroppo il "Root con un click" NON funziona ancora con la versione 2.3.6 di Android, perciò dovrai usare per forza il metodo del CFroot con uso del JIG USB per eliminare sia triangolo che conteggio dei flash.
Io per ora vorrei procedere solo al debrand, in modo da non avere ritardi con gli aggiornamenti ufficiali. Poi magari piu in la ci giochicchio per le altre cose. Quindi basta seguire la guida e poi flashare l ultimo firmware 2.3.6 samsung italia no brand?? correggetemi se sbaglio.. hihih.. grazie per la disponibilità. :)
il root che se ho capito bene sarebbero i famosi permessi, li potrei ottenere anche senza il jig seguendo la guida apposita???
Si ci sono vari metodi per rootare il telefono,leggi le varie guide dedicate,ma ricordati prima di fare tutto,salvati la cartella EFS è fondamentale,causa possibile perdita dell'IMEI, prima il root e poi salvi la cartella tramite root explorer oppure c'è un programma apposito per fare il backup.