Chiarissssssssimo
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, io avevo un firmware Vodafone 2.3.4 e avevo deciso di seguire questa guida per flashare la ROM della versione 2.3.6 italiana no brand di Gingerbread e quindi sbrandizzare il terminale.
Ho seguito tutta la guida passo passo, saltando perō soltanto il punto 50 (che č facoltativo), ovvero quello relativo agli WIPE, e la ROM l'ho flashata, adesso ho la 2.3.6 ma c'č un problema:
il product code non č cambiato, termina sempre con "OMN" e non con "ITV" e quindi Kies mi dice che non posso fare gli aggiornamenti.
Probabilmente qualcosa non č andato nella seconda parte, quella relativa al CSC? Cosa posso aver sbagliato?
Adesso noto che una parte della guida dice questo:
Quindi, quando il telefono si riavvia completamente, appena stacco lo stacco dall'USB dovrebbe riavviarsi di nuovo, cosė come dicono i punti 47-48? Perchč se č cosė mi pare che non si sia riavviato....Quote:
46) NON staccate il telefono dalla presa USB fino al completo riavvio del SGS2
47) Ora potete staccare il telefono
48) Aspettate il completo riavvio del telefono
49) Spegnete il Telefono
non hai fatto l'hard reset tra un flash e l'altro.
ora fai cosė:
1) fai l'hard reset
2) aspetta il riavvio del terminale
3) risflasha la stessa rom
e avrai ITV
Grazie mille, oggi ci provo e ti faccio sapere. :)
Ci ho provato sia con la 2.3.6 sia con la 2.3.4, ormai ci sto quasi rinunciando.... tanto comunque ho soltanto il product code che termina con "OMN", ma la ROM č no brand, e non cambia nulla....
Solo una piccola cosa: che intendi nella guida per "completo riavvio del telefono": che si riavvii fino alla home (quella dove trovo i pulsanti della rubrica, messaggi, telefono ed applicazioni), oppure va bene anche fino alla schermata che dice "premi l'omino per continuare" che appare quando fai un hard reset?
L'ho fatto sia da recovery che dal menu "Impostazioni" XD
Comunque, se sul tastierino numerico compongo *#272*codiceIMEI# per cambiare il CSC ad "ITV" per risolvere, poi dovrei essere compatibile tranquillamente anche con Kies, no?
Se utilizzo questo metodo posso selezionare tra "ITV" e "OMN" soltanto, quindi se passo ad "ITV" dopo dovrei poter tornare anche ad "OMN" utilizzando lo stesso metodo.... almeno credo.
ciao dopo la procedura eseguita alla lettera,ero h3g,adesso non si connette pių al wifi,prova un paio di volte e poi ci molla!!
cosa č successo?