Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabbiett
ragazzi sono un user alle prime armi...
ho intenzione di sbrandizzare il mio gs2 tim seguendo questa guida tuttavia non ho ancora capito, se dopo aver rootato il firmware tim e eseguito un backup della rom con ES Explorer, come posso tornare al firmware tim in caso di assistenza samsung? posso eseguire un restore del backup fatto in precedenza o devo scaricare il firmware tim e poi flasharlo di nuovo seguendo la la stessa procedura per il debrand?
grazie!!
basta flashare il firmware brand originale con odin e basta...
-
ok! pero mi chiedo se prima di debrandizzare il gs2 faccio un backup della rom (con Recovery Clock Work Mode e non con ES Explorer ;D) posso comunque tornare alla versione brandizzata?
-
Nella guida si consiglia la xila2, mentre è disponibile la xila 3 .... cambia qualcosa nel procedimento :) ?
-
Quote:
LGmod
Nella guida si consiglia la xila2, mentre è disponibile la xila 3 .... cambia qualcosa nel procedimento :) ?
è uguale...
-
Quote:
nonsferatum
Ragazzi io per togliere OMN faccio nel seguente modo dopo aver caricato il firmware, guida postata su questo forum ma non ricordo dove,
da tastiera del telefono scrivo *#06# per vedere l'imei del telefono e me lo scrivo da parte,esco e sempre da tastiera scrivo
*#272*tuoimei#, ora si apre un nuovo menu e mi permette di selezionare il product code itv, clicco su install e il telefono si riavvia. Considerate che al riavvio farà un wipe data.
quindi dopo aver fatto tutta la procedura con la xila3 poi faccio questo piccolo procedimento e mi risulta itv???:-)
-
Com'è possibile che dopo aver effettuato il debrand mi sia rimasto il CSC omn? premetto che dopo aver notato ciò ho voluto seguire
la guida passo passo,pur avendo già effettuato il tutto correttamente, ma la situazione non è cambiata.. Venivo da KI4 vodafone ed ho
utilizzato la XILA3
-
Quote:
King Elessar Telcontar
Com'è possibile che dopo aver effettuato il debrand mi sia rimasto il CSC omn? premetto che dopo aver notato ciò ho voluto seguire
la guida passo passo,pur avendo già effettuato il tutto correttamente, ma la situazione non è cambiata.. Venivo da KI4 vodafone ed ho
utilizzato la XILA3
io ero nel tuo stesso problema, avevo seguito la guida un sacco di volte ma alla fine sempre omn...ma ho risolto ieri finalmente dopo la soluzione data dall'utente nonsferatum e si compone in questo modo: vai sulla tastiera del telefono come se volessi fare una chiamata, digita *#06# per vedere l'imei del tuo telefono...appuntalo da qualche parte...poi torna indietro e sempre dalla tastiera del telefono digita *#272*tuoimei# e arriverai in una schermata dove puoi selezionare il tuo csc, nel tuo caso dovrebbe esserci omn (che è selezionato) e poi itv...tu seleziona itv e poi clicca su install...il telefono si riavvia (attenzione perchè fa un wipe) e all'accensione avrai un galaxy s2 no brand itv:-) così ha funzionato da me che ho anche un gs2 che era brand vodafone...e mi sembra che anche ad un altro utente (oltre che a nonsferatum che ci ha illuminati;-)) ha funzionato...
-
Quote:
vampireblood
io ero nel tuo stesso problema, avevo seguito la guida un sacco di volte ma alla fine sempre omn...ma ho risolto ieri finalmente dopo la soluzione data dall'utente nonsferatum e si compone in questo modo: vai sulla tastiera del telefono come se volessi fare una chiamata, digita *#06# per vedere l'imei del tuo telefono...appuntalo da qualche parte...poi torna indietro e sempre dalla tastiera del telefono digita *#272*tuoimei# e arriverai in una schermata dove puoi selezionare il tuo csc, nel tuo caso dovrebbe esserci omn (che è selezionato) e poi itv...tu seleziona itv e poi clicca su install...il telefono si riavvia (attenzione perchè fa un wipe) e all'accensione avrai un galaxy s2 no brand itv:-) così ha funzionato da me che ho anche un gs2 che era brand vodafone...e mi sembra che anche ad un altro utente (oltre che a nonsferatum che ci ha illuminati;-)) ha funzionato...
Si si toglie il csc omn, confermo.. grazie :D
-
salve a tutti! sono un neo possessore di GS2, essendo nuovo e brandizzato TRE, volevo sapere qual'è la strada migliore per avere i permessi di root permanenti, e ovviamente mettere ICS.
Leggendo tutte le guide ho visto che sono fatte molto bene e al fine di raggiungere l'obiettivo penso di dover prima seguire questa in cima al topic, poi fare il root con kernel chaifire e infine da CWM flashare ICS. Giusto?
-
puoi farlo con odin, senza cwm, senza aver bisogno di ottenere i permessi di root.
Io sbrandizzerei, farei un deep clean 2 con rom lph (trovi la guida) e poi metterei l'ultima lpq