Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alemacis
Si si ok avevo capito bene...Quindi posso già iniziare il debrand giusto???(ho gia fatto tutte le operazioni pre- debrand e pre-modding che spiegavi benissimo nella tua guida Jaco ;) )
Vai...
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
-
Quote:
Originariamente inviato da jacobrucia
Quote:
Originariamente inviato da alemacis
Non ho capito una cosa...che mi serve aspettare per il Jig(che mi servirebbe per togliere il triangolino giallo e azzerare il counter e per fare questo devo flashare il vecchio bootloader avendo il 9100P)se tanto cmq prima di usarlo devo debrandizzare(e poi flashare vecchio bootloader per poter usare il JIG...)???Giusto??ditemi che sbaglio nel mio ragionamento..Graciass!!! ;)
Il jig lo puoi usare dopo.
Il vecchio bootloader lo devi flashare dopo il debrand sennò lo sovrascrive col nuovo che è compreso nel firmware del debrand.
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
Si era nel caso il cellulare andasse in brick e solo il jig ti avrebbe salvato ;-)
Inviato dale astronavi in orbita sulla terra!!! USA il tasto THANKS
-
Volevo fare una domanda:avendo un Samsung Galaxy S2 della Romania volevo effettuare il debrand per farlo diventare italiano e,quando uscirà, aggiornarlo a ICS.
La versione di android è la 2.3.4 e volevo chiedere posso utilizzare il metodo DoomLord per il root senza triangolino e poi flasharlo con Odin Pro? In questo modo,permettendo una buona riuscita del flash, apparirà il triangolino dopo?
Grazie a tutti per le risposte :)
-
Quote:
Slim1793
Volevo fare una domanda:avendo un Samsung Galaxy S2 della Romania volevo effettuare il debrand per farlo diventare italiano e,quando uscirà, aggiornarlo a ICS.
La versione di android è la 2.3.4 e volevo chiedere posso utilizzare il metodo DoomLord per il root senza triangolino e poi flasharlo con Odin Pro? In questo modo,permettendo una buona riuscita del flash, apparirà il triangolino dopo?
Grazie a tutti per le risposte :)
Si puoi usare doomlord e poi mobile odin
Comunque flashare con odin un firmware originale non fa venire triangolino e counter
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
-
[QUOTE=jacobrucia;1322739]Si puoi usare doomlord e poi mobile odin
Comunque flashare con odin un firmware originale non fa venire triangolino e counter
salve ragazzi sono nuovo del forum e vi ringrazio per avermi accolto!!1
io ho da poco un gs2 tim ...vorrei portarlo a firmware italiano no brand...
ora siccome voglio installare una release ufficiale samsung, devo rootare lo stesso il cell? perche ho sentito che rootando il cell via odin si attivano contatore e triangolino, il metodo doomlord funziona col mio gingerbread 2.3.6? e il jig usb?
Per installare questo firmware no brand italia insomma mi basterebbe scaricare la rom, aprire odin e, dopo aver backuppato la efs, flashare il cell con questo firmware?
In seguito pero mi riconoscera tramite kies gli aggiornamenti, per sempio a ics4?
devo anche cambiare il product code del telefono a nobrand italia o non serve ai fini della rilevazione degli aggiornamenti??
come poter rootare senza aumentare contatori su android 2.3.6?
scusatemi ma è il mio 1° android e vengo da una gavetta con un nokia n900..troppo diversi come device..vi rpego aiutatemi :) grazie a tutti :)
-
[QUOTE=superdroid90;1323574]
Quote:
jacobrucia
Si puoi usare doomlord e poi mobile odin
salve ragazzi sono nuovo del forum e vi ringrazio per avermi accolto!!1
io ho da poco un gs2 tim ...vorrei portarlo a firmware italiano no brand...
ora siccome voglio installare una release ufficiale samsung, devo rootare lo stesso il cell? perche ho sentito che rootando il cell via odin si attivano contatore e triangolino, il metodo doomlord funziona col mio gingerbread 2.3.6? e il jig usb?
Per installare questo firmware no brand italia insomma mi basterebbe scaricare la rom, aprire odin e, dopo aver backuppato la efs, flashare il cell con questo firmware?
In seguito pero mi riconoscera tramite kies gli aggiornamenti, per sempio a ics4?
devo anche cambiare il product code del telefono a nobrand italia o non serve ai fini della rilevazione degli aggiornamenti??
come poter rootare senza aumentare contatori su android 2.3.6?
scusatemi ma è il mio 1° android e vengo da una gavetta con un nokia n900..troppo diversi come device..vi rpego aiutatemi :) grazie a tutti :)
Sul tuo firmware non puoi rootare senza attivare triangolino e counter, il metodo DoomLord non va.
Il debrand comunque non necessita del root, anche se è consigliabile salvare la cartella EFS (e per questo serve il root)
-
[QUOTE=jacobrucia;1323689][QUOTE=superdroid90;1323574]
Sul tuo firmware non puoi rootare senza attivare triangolino e counter, il metodo DoomLord non va.
Il debrand comunque non necessita del root, anche se è consigliabile salvare la cartella EFS (e per questo serve il root)
ma cosa succede se questa cartella efs viene compromessa? tramite un semplice backup da kies non si salva? come rootare senza far accendere spie quindi? inoltre in teoria mi basterebbe caricare su odin il firmware ufficiale no brand e flashare senza cambiare product code esatto?
-
[QUOTE=superdroid90;1325060][QUOTE=jacobrucia;1323689]
Quote:
superdroid90
ma cosa succede se questa cartella efs viene compromessa? tramite un semplice backup da kies non si salva? come rootare senza far accendere spie quindi? inoltre in teoria mi basterebbe caricare su odin il firmware ufficiale no brand e flashare senza cambiare product code esatto?
kies non backuppa una ceppa...
se non salvi la efs e si compromette rischi di bruciare l'imei e sei fregato...
-
capisco..e quindi come fare per backuppare la efs senza aumentare sto contatore???
ma il fatto che sto contatore aumenti mi invalida la garanzia? chi di voi l ha fatto il root aumentando il contatore?
danno problemi quelli della garanzia? qualche caso è venuto a galla di sta cosa? please delucidatemi
-
Quote:
superdroid90
capisco..e quindi come fare per backuppare la efs senza aumentare sto contatore???
ma il fatto che sto contatore aumenti mi invalida la garanzia? chi di voi l ha fatto il root aumentando il contatore?
danno problemi quelli della garanzia? qualche caso è venuto a galla di sta cosa? please delucidatemi
tutti facciamo il root aumentando il counter...ma tutti abbiamo comprato il jig usb :) che lo azzera...