Ciao ragazzi vorrei chiedere una cosa:
Dopo aver completato la procedura, sarà possibile ripristinare la garanzia del cellulare? Ovviamente riportandolo anche al brand nativo.
Grazie :D
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi vorrei chiedere una cosa:
Dopo aver completato la procedura, sarà possibile ripristinare la garanzia del cellulare? Ovviamente riportandolo anche al brand nativo.
Grazie :D
Si, ovviamente...
Leggi i post precedenti al tuo
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
ma la cartella efs viene cancellata installando un firmware tramite odin?
cioè è necessario ripristinarla dopo ogni flash oppure è una procedura soltanto di sicurezza?
grazie
Questa è forse la miglior guida che abbia mai letto nella mia vita :D Davvero complimentissimi a BadCluster ;)
Ciao a tutti.
Riporto la mia esperienza di debrand del mio sgs2 (brand vodafone I9100XWKI4).
Ho seguito passo passo la procedura presente in prima pagina ma SENZA successo.
La versione di FW da me installata era la I9100XILA3 (forse per questo non ha funzionato).
Il product code continuava a restare quello originale GT-I9100LKAOMN.
Per portarlo a ITV ho attivato la dal tastierino del telefono la seguenza: *#272*MIO IMEI#
In questo modo mi è stato offerto di selezionare il CSC ITV.
Al termine del reboot (si perdono TUTTI i dati) il mio PC è diventato GT-I9100LKAITV riconosciuto perfettamente da KIES.
Quindi per il root ho flashato il kernel CF-Root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-CWM5 (il metodo Doom Lord v4 non funziona sulla 2.3.6).
Dopo un reboot, per resettare warning/counter, ho flashato GT-I9100_OLD_BOOTLOADER.tar.
Dopo un altro reboot ho riavvitato il terminale con l'USB DONGLE inserito.
Fatto.
In effetti, dalla mia precedente esperienza di modding fatta sul I9000, ricordavo che per sbrandizzare era suffciente installare un CSC contenente ITV per esempio quindi forzare il cambio del PC attraverso la sequenza *#272*...
Spero possa essere utile ma ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità.;)
Ciao
Roby
Ragazzi se uno è sotto contratto con un abbonamento dati, dopo il debrand la sim continua a funzionare regolarmente? Ho un gs2 brandizzato 3.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Si, perfettamente.
Non cambia nulla per la sim
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
Grazie mille. Ancora una cosa. Il dogle usb è indicato nella procedura ma in nessun passaggio ne vedo l'utilizzo. Mi sfugge qualcosa? Posso usare un portatile con sistems operativo windows di prova(quello non completo, mi sembra si chiami home)?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Il jig serve per azzerare il counter e il triangolino oppure serve come ancora di salvezza in caso di soft brick. È consigliabile comprarlo a prescindere da questa guida.
Per quanto riguarda windows non so ma credo non ci siano problemi
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE