Visualizzazione stampabile
-
Scusate l'ignoranza, ma in definitiva x sbrandizzarlo bisogna x forza rootarlo prima?io ho una certa paura...sono tentato ma non vorrei buttare al cesso 600 euro.inoltre l'ho preso cn abbonamento tim: mica cambia qlcs?nel senso: posso sbrandizzare cmq?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
sommesepino
Scusate l'ignoranza, ma in definitiva x sbrandizzarlo bisogna x forza rootarlo prima?io ho una certa paura...sono tentato ma non vorrei buttare al cesso 600 euro.inoltre l'ho preso cn abbonamento tim: mica cambia qlcs?nel senso: posso sbrandizzare cmq?
per sbrandizzare, non serve il root............. ma ti consiglio di farlo per salvarti la cartella EFS............
poi sbrandizzi............
leggi attentamente le varie guide, con calma e attenzione, e non avrai problemi.......... ;)
-
Grz mille...altra domanda : se nella peggiore delle ipotesi nn dovessi riuscire nell intento...a cosa vado incontro?
-
Allora, anche se è brandizzato Tim puoi fare questa procedura, come ho messo in uno dei punti delle "premesse"
La peggiore delle ipotesi è il bricckaggio (cioè il blocco totale) del telefono, però se segui TUTTI i punti della guida è molto molto difficile che accada.
Mal che ti vada lo mandi in assistenza e TEORICAMENTE Samsung dovrebbe riparartelo in garanzia.
Prima di scatenare una "polemica" ora vi dico perchè dico in GARANZIA.
1) perchè ho notato che il counter del flashaggio, messo all'avvio del bootloader, se si flashano ROM originali Samsung non aumenta.
Perciò loro non hanno la possibilità effettiva di dimostrare che si è bloccato a causa di un flashaggio andato a male.
2) perchè, fino a poco tempo fa, la stessa samsung incoraggiva l'uso di ROM NON originali, tanto che ha regalato un GS2 al gruppo di CyanGen dicendogli "smanettateci e fate del vostro meglio"
3) perchè in caso la Samsung non voglia ripararti il cellulare (quando tu lo porti direttamente al centro assistenza Samsung ti avvali della garanzia del produttore), PER LEGGE puoi riportarlo presso il negozio dove l'hai acquistato e avvalerti della GARANZIA LEGALE o del CONSUMATORE (che è differente dalla garanzia del produttore) e richiedere direttamente la SOSTITUZIONE del prodotto. E' un tuo DIRITTO per LEGGE e se il negoziante si rifiuta, puoi sia chiamare i vigili che le fiamme gialle (117), poi vedi come cambia il comportamento del negoziante!
Naturalmente tutto questo devi farlo, SENZA MAI MENZIONARE che stavi cercando di fare il flash di ROM.
Tu vai la e gli dici: il cellulare si è rotto, da stamane non si accende più.
Naturalmente loro ti diranno "lo mandiamo in riparazione" e tu gli dici che per legge (se vuoi facendo una ricerca in internet trovi anche tutti gli articoli del caso) pretendi la SOSTITUZIONE INTEGRALE e non la RIPARAZIONE.
Ciao!
PS tutte ste cose le so, perchè avevo un HTC Touch HD che si "spelava" dopo 5 giorni di vita... HTC si era rifiutata di "cambiarmelo" dicendo che per loro era tutto "ok". Sono andato in negozio dove l'ho comprato e indovina un pò: ME L'HANNO CAMBIATO!
Stessa cosa per uno scanner che avevo portato a casa e non funzionava. Il negoziante mi aveva detto: "Lo ripariamo" ed io: "Col ciuffolo!" ne voglio uno nuovo.. (omissis di litigata col negoziante di CD discount) e alla fine me l'ha cambiato.
-
Ultima domanda:dopo averlo rootato e sbrandizzato é possibile tornare anke al kernel originale?so ke la rom si può rimettete ma....in breve é possibile farlo tornare esattamente cm prima(firmware,kernel,rom...tutto insomma)?
-
Quote:
sommesepino
Ultima domanda:dopo averlo rootato e sbrandizzato é possibile tornare anke al kernel originale?so ke la rom si può rimettete ma....in breve é possibile farlo tornare esattamente cm prima(firmware,kernel,rom...tutto insomma)?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
certamente :) :)
-
Si, ma basta leggere TUTTA la guida, c'è scritto chiaramente...
-
Ciao a tutti volevo capire una cosa, siccome sono nuovo e vorrei sbrandizzare il mio SGS2 brand3, ho letto tutta la guida e non sono riuscito a capire a cosa mi servirebbe comprare su eBay sta JIG USB menzionata nella guida ma non utilizzata...
Qualcuno sa dirmi a cosa serve e se è fondamentale???
Grazie
-
Quote:
Superaffo80
Ciao a tutti volevo capire una cosa, siccome sono nuovo e vorrei sbrandizzare il mio SGS2 brand3, ho letto tutta la guida e non sono riuscito a capire a cosa mi servirebbe comprare su eBay sta JIG USB menzionata nella guida ma non utilizzata...
Qualcuno sa dirmi a cosa serve e se è fondamentale???
Grazie
il jig serve solo per azzerare il contatore dei flash e per togliere il triangolo giallo.............
-
Quote:
ciuffo78
il jig serve solo per azzerare il contatore dei flash e per togliere il triangolo giallo.............
Ok ma se voglio fare tutte ste operazioni di "sblocco" lo devo acquistare oppure no???
Cosa mi consigli???