Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Theblackhearts
Salve androidiani, sono possessore di Galaxy S2 da luglio, poche settimane dopo l'acquisto ho installato la custom Rom di Leomar75, senza mai riportare nessun tipo di problema o bug.
Ho riscontrato uno strano problema da pochi giorni a questa parte, ossia il cellulare, senza dare alcun segno di rallentamento o altro, inizia a riscaldare ed andare leggermente a scatti (si nota pochissimo) a quel punto, supponendo di avere la batteria a 60% riavviando il cellulare mi resta al 10% e mi dice di collegare il caricatore... Guardando i grafici della batteria si può notare che in quegli attimi in cui avviene tuto ciò la linea cade in verticale verso il basso.. Ho provato come mi è stato consigliato a fare il deep clean.. dopodichè ho ri flashato la stessa rom e lo stesso kernel di prima.. E dopo poche ore il problema si è ripresentato.. Ho inoltre notato che dopo la caduta in picchiata della batteria inizia a "ricaricarsi" da sola o_O cioè la percentuale di carica ricomincia a salire pian piano... Non sò più che fare.. potrebbe essere un probema di batteria? Di hardware? Provo a flashare un altra rom?
Grazie per le riposte
a quel punto puoi provare un Deep clean con Pit e ripartition usando la KH3
-
E se si trattasse di battery drain? Potrei provare a calibrare la batteria..
-
Quote:
Theblackhearts
ma non penso..... potrebbe darsi che si sia rovinata la batteria ma sembra un po' strano dopo cosi' poco tempo.
-
Quote:
Originariamente inviato da Theblackhearts
A rigor di logica il deep di suo fa una mezza calibrazione .. Certo prova a farla ma non credo risolverai
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Non è che l'animazione CRT sia buggata e gli dia questo problema??
dopo 4 mesi mi pare più un problema software, magari di qualche app che ha dei problemi...
Se il problema è nella ROM che si è buggata con un deep clean non si risolve, bisogna rifare tutti i wipe e i vari flash della rom originale e della custom!
-
il mio consiglio ora come ora rimane il seguente
armati di pazienza
togli la batteria x circa 1 ora (anche +)
fai un nuovo deep clean e flasha una rom ufficiale o ufficiosa (non usa cucinata)
fai il root e una calibrazione della pila con battery calibration ossia:
porta al 100% la carica del terminale e avvia il programma (tenendolo sempre attivo)
fai scaricare il terminale fino a spegnerlo x esaurimento pila
di nuovo riportalo al 100% (ma questa volta non avviare la ricalibrazione) e farlo scaricare del tutto
ancora una volta portalo al 100% ma da ora in avanti cerca di metterlo sottocarica solo quando sta tra il 13% e il 19%..
e vedi se risolvi
-
Fai i test con firmware stock .Non sarebbe comunque la 1 volta che una batteria dia problemi sopratutto se e stata esposta ad alte temperature ed anche dopo mesi .A mio avviso e l'imputato n1..
-
Quote:
Originariamente inviato da Theblackhearts
Salve androidiani, sono possessore di Galaxy S2 da luglio, poche settimane dopo l'acquisto ho installato la custom Rom di Leomar75, senza mai riportare nessun tipo di problema o bug.
Ho riscontrato uno strano problema da pochi giorni a questa parte, ossia il cellulare, senza dare alcun segno di rallentamento o altro, inizia a riscaldare ed andare leggermente a scatti (si nota pochissimo) a quel punto, supponendo di avere la batteria a 60% riavviando il cellulare mi resta al 10% e mi dice di collegare il caricatore... Guardando i grafici della batteria si può notare che in quegli attimi in cui avviene tuto ciò la linea cade in verticale verso il basso.. Ho provato come mi è stato consigliato a fare il deep clean.. dopodichè ho ri flashato la stessa rom e lo stesso kernel di prima.. E dopo poche ore il problema si è ripresentato.. Ho inoltre notato che dopo la caduta in picchiata della batteria inizia a "ricaricarsi" da sola o_O cioè la percentuale di carica ricomincia a salire pian piano... Non sò più che fare.. potrebbe essere un probema di batteria? Di hardware? Provo a flashare un altra rom?
Grazie per le riposte
Anche a me è capitata una cosa simile. Ho fatto il deepclean messo la stock e rimesso la cucina. Io ho risolto così. Poi ognuno ha una sua storia.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
fa8io
rifai il deep clean e prova l'ultima rom ufficiale KG1
quoto. per me è la cucinata che grazie a qualche aggiornamento scazza, per esempio sulla Lite'ning ho letto che gli aggiornamenti delle gapps hanno causato il 'battery drain' fixabile per altro da un wipe e ricalibrazione della batteria tramite CWM e app.
-
Ringrazio sentitamente tutti per le utili risposte. Ora faccio i vari tentativi. Nel frattempo stamattina (con carica al 100%) ho eseguito il wipe della batteria e successiva calibrazione.. Per ora la situazione sembra stabile, dovesse ripresentarsi il problema proverò i metodi che mi avete consigliato.
Quote:
Andromeda1968
a quel punto puoi provare un Deep clean con Pit e ripartition usando la KH3
E questo cosa comporta? Cosa dovrei mettere nel pit?