Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danybg
Tutti o almeno credo.saranno circa una ventina.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
secondo me ripeto penso sia quasi impossibile riprendere un numero Imei oramai perduto o corrotto.
Perchè non penso sia registrato in qualche reparto ROM del telefono dove non si possa mai cancellarlo ma solo leggerlo.....il codice IMEI e relativi file di identificazione sono tutti dentro la cartella EFS di sistema e quindi solo salvandola in maniera completa si potrà se necessario ripristinarla...basta ricopiarla nell'area originale....
Io la penso cosi'....spero di essere smentito e se cosi' fosse scrivete come avete fatto e ne saremo contenti di farne una guida anche se non so se sia una cosa tanto regolare :)
-
Come vi ha detto Andromeda credo che non abbiate inteso bene ciò che spiega la guida
Essendo impossibile ottenere i privilegi di scrittura sulla cartella efs (per ovvie ragioni, vedi accidentali modifiche e/o cancellazioni della cartella), la guida spiega come bypassare questo problema e far si che, avendo in precedenza salvato i file contenuti nella cartella, questi possano essere messi a posto attraverso una sorta di "trucchetto", che prevede l'utilizzo di alcuni comandi da terminale..
Non voglio assolutamente essere presuntuoso, ma non credo sia possibile ricrearla dal nulla, al contrario, se mi sbagliassi, sarei contento se voi recuperaste il vostro imei.. :D
-
Quote:
Andromeda1968
secondo me ripeto penso sia quasi impossibile riprendere un numero Imei oramai perduto o corrotto.
Perchè non penso sia registrato in qualche reparto ROM del telefono dove non si possa mai cancellarlo ma solo leggerlo.....il codice IMEI e relativi file di identificazione sono tutti dentro la cartella EFS di sistema e quindi solo salvandola in maniera completa si potrà se necessario ripristinarla...basta ricopiarla nell'area originale....
Io la penso cosi'....spero di essere smentito e se cosi' fosse scrivete come avete fatto e ne saremo contenti di farne una guida anche se non so se sia una cosa tanto regolare :)
Posso tentare un suggerimento a chi ha questo IMEI fake (come ultimo tentativo...)
1) Ovviamente ci vogliono i permessi di root
2) Copiatevi da qualche parte la cartella efs che avete attualmente cosi' com'e' con dentro il vostro IMEI fake, trasferitela sul PC e tenetela al sicuro
3) Trascrivetevi il numero l'IMEI fake
4) Fatevi una seconda copia della cartella efs sul pc, e con un editor esadecimale, con pazienza, file per file cercate la stringa corrispondente all'IMEI fake (potrebbe darsi la fortuna di trovarla scritta in chiaro, ma forse non e' scritta in un unico file) - mi pare di ricordare che gli IMEI sono tutti della medesima lunghezza, va editato in esadecimale per sostituire esattamente cifra con cifra in modo che il file abbia poi la medesima lunghezza in byte - un editor testo non andrebbe bene, ci aggiunge dei caratteri tipo <CR> o altro
5) Sotto il vano batteria del tel, oppure dalla confezione originale del telefono (l'avete conservata, vero??) leggete il vostro IMEI originale, editate il file e scrivetecelo
6) ricopiate tutta la cartella cosi' editata nel telefono
7) incrociate le dita .. al massimo potete riscriverla con la cartella non modificata
Cosa ne dite ?? Non mi prendo nessuna responsabilita' perche' non l'ho mai provato (e non vorrei mai provarlo), ma se mi ci trovassi, tenterei..
Edit: per curiosita' ho provato a guardare nella copia che ho del mio, ma non ho trovato nulla di leggibile. Se e' scritto li', e' un numero convertito in esadecimale, e ci vuole qualcuno che ci sappia un po' pasticciare bene con questi codici prima di trovare il bandolo della matassa.
-
ammetto che nei primi flash non mi ero backuppato la efs.. però mi sono trovato una cartella nella SD card (o nella memoria interna) che si chiama efs_backup.
Li dentro é stato creato ogni volta che é stato fatto un flash, uno zip compresso della cartella EFS.
La cosa insolita é che i vari backup sono di dimensione un pò differente ogni volta.. cosa vuole dire? Che la EFS cambia?
-
ma sta cartella efs è nata da android 2.x in poi ??
io ricordo che prima non esistevano questi problemi...
-
Non c'entra android é una menata assurda di qualche folle ingeniere samsung.
Le altre marche non hanno sto problema
-
Quote:
Tuzz
ammetto che nei primi flash non mi ero backuppato la efs.. però mi sono trovato una cartella nella SD card (o nella memoria interna) che si chiama efs_backup.
Li dentro é stato creato ogni volta che é stato fatto un flash, uno zip compresso della cartella EFS.
La cosa insolita é che i vari backup sono di dimensione un pò differente ogni volta.. cosa vuole dire? Che la EFS cambia?
Alcune rom includono uno script che fa un backup della cartella efs a ogni flash, quali la exynos extreme..
Con quello zip in caso di corruzione dell'imei risolvi subito.. (se non sbaglio è possibile flasharlo tramite cwm)
-
Non so come mai, e' sparito pure il mio IMEI....per fortuna ho il backup, come fare per ripristinarlo? MI potete guidare passo passo? Vi ringrazio.
-
Quote:
shining77pd
Non so come mai, e' sparito pure il mio IMEI....per fortuna ho il backup, come fare per ripristinarlo? MI potete guidare passo passo? Vi ringrazio.
copiati l'intera cartella con root explorer mettendola nella SD interna in radice...
ma sei davvero sicuro che non hai piu' il codice?
fai da tastierino numerico *#06#
-
Nel menu impostazioni mi da imei sconosciuto.....
dovevo flashare la kh3 originale, e dopo un deep clean ( sono tuo discepolo ) tutto e' ritornato ok. Grazie.