Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luigimita
senza backup della EFS non puoi far nulla se non cancellare l'intera cartella EFS dalla root e fargliela rigenerare...ma partirai con l'imei di fabbrica...4600xxxxxxxxx. Il telefono riprenderà a funzionare ma garanzia addio...senza contare che modificare l'imei è illegale.
Ricopiando semplicemente la cartella EFS copiata precedentemente nella root non funziona nulla finchè non setti per bene tutti i permessi e gli owners dei file che, se controlli, sono completamente sballati. Puoi farlo con root explorer.
Io son riuscito a ripristinare il tutto seguendo la guida di droberto (con qualche correzione che ho postato qualche pagina indietro) e poi resettando manualmente permessi e proprietari per ciascun file e cartella all'interno di EFS..qualche post indietro trovi tutta la lista di files con i specifici settaggi da utilizzare.
Ok deduco che me lo dovro' tenere cosi :'( Risulta anche invendibile un terminale con imei sminchiato!!!
-
Quote:
luigimita
Ora provo a creare la guida completa, comunque sia do per scontato che i files nv_data.bin o nv_data.bak da te copiati precedentemente siano integri e non corrotti.
Ho fatto varie prove e senza la copia non c'è modo di far ricreare al telefono l'imei corretto, ma solo quello di default che è 4900xxxxx
bella domanda, come faccio a verificare se sono corrotti? Io so solo dirti che ho copiato la efs quando non avevo alcun problema di IMEI, quindi dovrebbe essere corretta....
-
Quote:
giankap
bella domanda, come faccio a verificare se sono corrotti? Io so solo dirti che ho copiato la efs quando non avevo alcun problema di IMEI, quindi dovrebbe essere corretta....
allora sei nella mia stessa vecchia situazione, segui questa guida :
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
se hai dubbi contattami che la aggiusto un pochino, l'ho scritta abbastanza velocemente.
-
Quote:
luigimita
perfetto ragazzi usiamo la guida in sezione e postiamo li eventuali problemi e aggiornamenti :)
-
Quote:
Andromeda1968
perfetto ragazzi usiamo la guida in sezione e postiamo li eventuali problemi e aggiornamenti :)
se alcuni punti non sono chiari fatelo presente cosi provo a spiegarli meglio, purtroppo vado un po di fretta e non ho avuto il tempo di corredare il tutto con immagini. Cercherò con i vostri suggerimenti di aggiustarla al meglio.
-
ok chiudo...ripeto usiamo la guida x commenti aiuti ecc. :)