CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 86
Discussione:

Ripristino IMEI in seguito ad errore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid L'avatar di fulvi0x


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 33 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ma l'autore del thread ha risolto???
    sarebbe interessante saperlo ..
    l'hacking è come il sesso... si entra e si esce.... senza far mai l'errore di lasciare tracce!

  2.  
  3. #52
    Androidiano VIP L'avatar di danybg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,432
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fulvi0x
    ma l'autore del thread ha risolto???

    sarebbe interessante saperlo ..

    Non credo, io purtroppo sono in ferie e non ho possibilità di provare.appena rientro vedo di fare da cavia.se funziona vi farò sapere ovviamente qualcosa.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile, ringraziami premendo sul tasto THANKS !!!!!

  4. #53
    Androidiano L'avatar di Carlexs


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tuzz Visualizza il messaggio
    Ok quindi la exinos faceva backup ogni volta della cartella efs ... pero come mai i vari archivi compressi che ho (dato che l ho usata per diverso tempo e l ho aggiornata molte volte) sono sempre di dimensioni differenti?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Non saprei, anche i miei backup sono tutti di dimensioni differenti, eppure il mio imei è sempre lì...
    HTC One M7 32GB - Slimrom 7 (Nougat)
    Wind All Inclusive Gold

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Purtroppo nessuna soluzione ancora all'alba, adesso mi affido solo alle operazioni tramite ASB SHELL, perkè l'unica vera soluzione sarebbe quella di modificare i file BAK ke ho nella cartella efs

    Mi spiego meglio:

    Ho ripristinato il FIRMWARE STOCK, con REPARTITION E il file PIT, inserendo il MULTICSC.

    ma niente la cartella EFS non viene mai modificata, quindi ora la mia unica speranza e RINOMINARE i file BAK, ed eliminare quelli che ci sono adesso, ma per il momento riporto ke le procedure ke mi hanno consigliato con ROOT EXPLORER non vanno bene perkè la cartella è l'unica che non viene montata in R/W quindi riesco a copiarla e farne un backup, ma non riesco a rinominare e/o eliminare... farò le operazioni da ADB SHELL e vi aggiornerò

  6. #55
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    io ragazzi la cartella efs ce l'ho vuota
    ma se digito quei codici sul tastierino mi compare comunque l'imei

  7. #56
    Androidiano VIP L'avatar di ciuffo78


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,408
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1,180
    Ringraziato 1,701 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    io ragazzi la cartella efs ce l'ho vuota
    ma se digito quei codici sul tastierino mi compare comunque l'imei
    con che programma la guardi?????


    Samsung Galaxy S2
    Rom: Disaster-rom v10 + Disaster Control PRO
    Kernel: Apolo 4.2j Extreme V0

  8. #57
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Geneve (CH)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, in un altro forum, sono riuscito a trovare un'alternativa per tentare di ripristinare la cartella EFS, in caso di perdita di dati.Questa guida l'ho solamente copiata, quindi a onor di cronaca, chiunque la voglia utilizzare si assume piena resposabilita, anche se, arrivati a questo punto, non credo che le cose possano peggiorare.

    Prima di tutto se digitare *#06# cosa esce? Tutti 0? Questo è il primo passo da fare per seguire quello successivamente scritto.

    1 - Ora i requisiti che da avere sono: avere il root, avere root explorer installato e anche Terminal installato...
    2 - Far partire root explorer e copiare tutta la cartella EFS (attivare il tastino R/W in alto a destra che serve per poter scrivere e leggere in queste cartelle) e copiarla nella cartella sdcard, poi connettere il cellulare al pc e copiare la cartella EFS nella sdcard su una cartella del PC.
    3 - Cancellare con rootexplorer la cartella EFS nella root del cell (assicurarsi di avere la copia nella cartella sdcard e nel PC)
    4 - Riavviare il cellulare, ora con rootexplorer, il sistema android dovrebbe aver ricreato una cartella EFS nella root con valori standard
    5 - Con rootexplorer andare nella cartella EFS della root e cancellare i file "nv_data.bin" e "nv_data.bin.md5"
    6 - Sempre con rootexplorer dalla cartella EFS di backup nella sdcard copiare la cartella imei dentro la cartella EFS nella root del cell, rifare la stessa procedura con il file ".nv_data"(mi raccomando il file ha il punto)dalla cartella di backup efs copiarlo nella cartella EFS della root del cell
    7 - Ora copiare il file ".nv_data" un'altra volta nella cartella EFS della root rinominandolo in "nv_data.bin", inoltre, rinominare anche l'altro file ".nv_data" nella cartella EFS della root in "nv_data.bin.bak"
    8 - Far partire l'applicazione Terminal dal cell., e digitare il seguente:

    Su (e accetta la richiesta di superuser)
    Chown 1001:radio /efs/nv_data.bin

    Riavviare il cellulare e controllare con *#06# se è tornato l'imei originale.

  9. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi,
    non so se l'iter che sto per seguire è esatto,ma sono un novizio e da qualche parte dovevo pur cominciare.
    Io ho l'esigenza di avere delle delucidazioni sul contenuto e la funzione della cartella /efs.
    Per essere più chiaro spiego l'accaduto:
    In seguito ad Upgrade del sistema operativo eseguito da un mio amico su un Samsung Galaxy next gt-g5570 con Odin (Da 2.2.1 a 2.3.4) il codice IMEI risulta essere 0000000... e IMEI SV 00,tuttavia tutte le rimanenti informazioni sugli indirizzi Mac wi-fi,bluetooth,gps sono presenti.Preoccupato per l'incapacità da parte dello Smart di accedere alla rete è coso da me per un aiuto.
    La prima operazione che ho compiuto è stata quella di installare un SuperUser e subito dopo un software per l'esplorazione della hd nello specifico Root Explorer concedendogli i permessi di root.Ebbene la cartella /Efs non ESISTE.Com'è possibile?E' possibile che non sia montata?Per concludere in bellezza il mio fortunato amico non ha eseguto un -backup- della suddetta cartella !
    Pertanto fiduciso in copiose risposte pongo i miei sentiti ringraziamenti!

  10. #59
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidares Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,
    non so se l'iter che sto per seguire è esatto,ma sono un novizio e da qualche parte dovevo pur cominciare.
    Io ho l'esigenza di avere delle delucidazioni sul contenuto e la funzione della cartella /efs.
    Per essere più chiaro spiego l'accaduto:
    In seguito ad Upgrade del sistema operativo eseguito da un mio amico su un Samsung Galaxy next gt-g5570 con Odin (Da 2.2.1 a 2.3.4) il codice IMEI risulta essere 0000000... e IMEI SV 00,tuttavia tutte le rimanenti informazioni sugli indirizzi Mac wi-fi,bluetooth,gps sono presenti.Preoccupato per l'incapacità da parte dello Smart di accedere alla rete è coso da me per un aiuto.
    La prima operazione che ho compiuto è stata quella di installare un SuperUser e subito dopo un software per l'esplorazione della hd nello specifico Root Explorer concedendogli i permessi di root.Ebbene la cartella /Efs non ESISTE.Com'è possibile?E' possibile che non sia montata?Per concludere in bellezza il mio fortunato amico non ha eseguto un -backup- della suddetta cartella !
    Pertanto fiduciso in copiose risposte pongo i miei sentiti ringraziamenti!
    sezione errata questa è per Galaxy S II...posta nella Next

  11. #60
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    497

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho appena ripristinato l'imei corrotto del mio Galaxy S2...immaginate che colpo mi son preso. La procedura da seguire è quella postata da droberto, mi permetto però di correggerla.

    punto 6 - il file da copiare è il .nv_data.bin

    il comando finale è chain 1001:radio /efs/nv_data.bin scritto cosi come vedete, senza maiuscola e con un solo spazio tra radio e /

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy