CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

GS2 giapponese,da utente iphone a utente android newbe

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GS2 giapponese,da utente iphone a utente android newbe

    Ciao a tutti, sono un felice possessore di un GS2 bianco giapponese.

    Vorrei mettere una rom diversa ma provenendo dall'iphone non so da che parte cominciare.

    Sono molti i dubbi che mi vengono quindi credo sia meglio chiedere a voi prima di fare danni.

    1- Cosa devo fare per mettere ad esempio una rom pulita (google)

    2- se dovessi avere problemi come faccio a tornare alla rom giapponese originale?

    3- esiste un modo per far conteggiare il traffico tethering come traffico dati normale?

    4- quali sono i vantaggi che si possono avere facendo il root?

    Ho guardato un po' in giro nel forum per cercare di capire da solo ma provenendo da iphone dove diciamo e' un po' tutto diverso, non ho capito qual'e' l'esatto ordine degli step da fare per cambiare rom.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soundpassion Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono un felice possessore di un GS2 bianco giapponese.

    Vorrei mettere una rom diversa ma provenendo dall'iphone non so da che parte cominciare.

    Sono molti i dubbi che mi vengono quindi credo sia meglio chiedere a voi prima di fare danni.

    1- Cosa devo fare per mettere ad esempio una rom pulita (google)

    2- se dovessi avere problemi come faccio a tornare alla rom giapponese originale?

    3- esiste un modo per far conteggiare il traffico tethering come traffico dati normale?

    4- quali sono i vantaggi che si possono avere facendo il root?

    Ho guardato un po' in giro nel forum per cercare di capire da solo ma provenendo da iphone dove diciamo e' un po' tutto diverso, non ho capito qual'e' l'esatto ordine degli step da fare per cambiare rom.

    Grazie
    Ciao
    innanzitutto accertati che il tuo Galaxy S2 sia compatibile con gli altri....dato che stiamo notando che alcune versioni cinesi ed orientali hanno sistemi differenti e i firmware europei non vanno bene..anzi addirittura bricckano il telefono quindi attenzione....
    Fatti un giro nel web o XDA e cerca di capire questa informazione basilare x te ....poi si puo' parlare di tutto !!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, a quanto pare non conviene fare il root a meno che non si accetti di perdere il gps e la tv digitale..

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soundpassion Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, a quanto pare non conviene fare il root a meno che non si accetti di perdere il gps e la tv digitale..
    scrivi cosi' perchè hai saputo qualche info?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, ho dato un'occhiata veloce su xda

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Carlexs


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    È presente un topic su xda proprio a riguardo del modello jap.
    [SC-02C] Japan NTT DoCoMo Galaxy S II Users - xda-developers
    In effetti è vero, presentando diversi componenti, andando a sovrascrivere un kernel appartenente all'i9100 internazionale (quale il CF-root) su un GS2 jap si andrebbero a corrompere i "driver" (non so come si chiamano in ambito linux) dei componenti non inclusi, o differenti, del primo rispetto il secondo..

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto proprio quella discussione

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soundpassion Visualizza il messaggio
    Ho letto proprio quella discussione
    uhm uhm qui la questione è complicata..

    effettuare il root porta enormi vantaggi ossia l'utilizzo di moltissime applicazioni che normalmente non si potrebbero usare..
    equivale a fare il jailbreack sull'iphone...

    poi il cambio di rom equivale ad un vero cambio di sistema operativo.. sempre basato su quello su cui è basata la rom ma vengono aggiunte notevoli migliorie..

    il problema però è che tu hai uno smartphone jap e come hai letto ci sono delle complicanze..

    non so forse dovresti leggere i siti jap x fare il root correttamente..
    xke se l'hardware è diverso, i driver europei non funzioneranno in modo corretto..

    dovresti quindi trovare i file jap, non puoi roottare con il file ita o europeo
    ATTENTI AL TASTO "Thanks" IL MIO MORDE!!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdragon
    Ho letto proprio quella discussione


    uhm uhm qui la questione è complicata..



    effettuare il root porta enormi vantaggi ossia l'utilizzo di moltissime applicazioni che normalmente non si potrebbero usare..

    equivale a fare il jailbreack sull'iphone...



    poi il cambio di rom equivale ad un vero cambio di sistema operativo.. sempre basato su quello su cui è basata la rom ma vengono aggiunte notevoli migliorie..



    il problema però è che tu hai uno smartphone jap e come hai letto ci sono delle complicanze..



    non so forse dovresti leggere i siti jap x fare il root correttamente..

    xke se l'hardware è diverso, i driver europei non funzioneranno in modo corretto..



    dovresti quindi trovare i file jap, non puoi roottare con il file ita o europeo

    Grazie, nelle ultime pagine di quella discussione si fa riferimento ad un sito giapponese che sono gia' andato a vedere.. purtroppo non essendomi chiara la procedura per fare il root non voglio rischiare di briccare il telefono..
    La cosa migliore da fare penso sia aspettare che qualcuno con molto tempo da perdere e soprattutto che si puo' permettere di stare senza telefono in caso di brick trovi il modo di far funzionare tutto.
    Anche se devo dire la verita' rimanere castrato per tanto tempo non mi va

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soundpassion Visualizza il messaggio
    Grazie, nelle ultime pagine di quella discussione si fa riferimento ad un sito giapponese che sono gia' andato a vedere.. purtroppo non essendomi chiara la procedura per fare il root non voglio rischiare di briccare il telefono..
    La cosa migliore da fare penso sia aspettare che qualcuno con molto tempo da perdere e soprattutto che si puo' permettere di stare senza telefono in caso di brick trovi il modo di far funzionare tutto.
    Anche se devo dire la verita' rimanere castrato per tanto tempo non mi va
    oppure lo vendi a chi non interessa il fatto del modding e poi ne compri un altro...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy