CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

S2 non riparte dopo nuova ROM - AIUTO!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    S2 non riparte dopo nuova ROM - AIUTO!

    Un cordiale buona sera a tutti!
    Dopo ore e ore perse a cercare di capire come muovermi, ho deciso di chiedere numi a chi ne sa piu' di me.
    Ho acquistatoil Samsung Galaxy s2 usato con installata la rom darkyrom2. Anche il kernel era diverso.
    Da qualche giorno l's2 non si collegava piu' in rete tramite servizio dati e non sono riuscito a risolvere il problema con vari reset.
    Per la prima volta e dopo aver passato ore al pc sulle guide, mi sono deciso a cambiare la ROM.
    Installato Odin, seguito tutta la procedura (scompattato il file della rom, e anche spuntato nelle impostazioni del cell la voce per l'USB debug) e installato la rom ufficiale europea -Italia XWKE7. Tutto come da guida; odin riferiva che e' andato tutto ok.
    Al riavvio l'S2 ha eseguito il procedimento regolare ed e' partito il logo (che prima sulla rom Draky non c'era). Subito dopo l'animazione-logo, l'S2 sembra riavviare la procedura di accensione che procede all'infinito.
    Ho provato a riavviare in download mode e funziona, anche odin lo riconosce, ed ho provveduto a reinstallare la rom ufficiale completa di Kernel... ma niente. Stesso discorso. Ho provato un'altra ROM ed il discorso e' lo stesso.
    La download mode funziona correttamente ma adesso non so cosa fare...
    Per cortesia, datemi una mano... forse che agendo sulle altre voci di odin PIT, boatloder, CSC... si riesce a sbloccare il terminale ma temo di fare un danno ancora maggiore visto che potrei compromettere la possibilita' di entrare in download mode.
    Ho gia' rovinato l'S2 oppure ho ancora qualche speranza?

    Ringrazio quanti sapranno aiutarmi.
    Damian

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da damfis Visualizza il messaggio
    Un cordiale buona sera a tutti!
    Dopo ore e ore perse a cercare di capire come muovermi, ho deciso di chiedere numi a chi ne sa piu' di me.
    Ho acquistatoil Samsung Galaxy s2 usato con installata la rom darkyrom2. Anche il kernel era diverso.
    Da qualche giorno l's2 non si collegava piu' in rete tramite servizio dati e non sono riuscito a risolvere il problema con vari reset.
    Per la prima volta e dopo aver passato ore al pc sulle guide, mi sono deciso a cambiare la ROM.
    Installato Odin, seguito tutta la procedura (scompattato il file della rom, e anche spuntato nelle impostazioni del cell la voce per l'USB debug) e installato la rom ufficiale europea -Italia XWKE7. Tutto come da guida; odin riferiva che e' andato tutto ok.
    Al riavvio l'S2 ha eseguito il procedimento regolare ed e' partito il logo (che prima sulla rom Draky non c'era). Subito dopo l'animazione-logo, l'S2 sembra riavviare la procedura di accensione che procede all'infinito.
    Ho provato a riavviare in download mode e funziona, anche odin lo riconosce, ed ho provveduto a reinstallare la rom ufficiale completa di Kernel... ma niente. Stesso discorso. Ho provato un'altra ROM ed il discorso e' lo stesso.
    La download mode funziona correttamente ma adesso non so cosa fare...
    Per cortesia, datemi una mano... forse che agendo sulle altre voci di odin PIT, boatloder, CSC... si riesce a sbloccare il terminale ma temo di fare un danno ancora maggiore visto che potrei compromettere la possibilita' di entrare in download mode.
    Ho gia' rovinato l'S2 oppure ho ancora qualche speranza?

    Ringrazio quanti sapranno aiutarmi.
    Damian
    deep clean...ecco la guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...se-pulita.html

    e nuovo flash con la KG1 se la vuoi ufficiale...ecco la guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html

    però forse era più corretto se postavi sul forum del modding

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Riavvia il cellulare in modalita recovery (Vol+ tasto home e tasto accensione) e fai un wipe totale (sia la cache che la factory e poi andando in advance anche la cache dalvik) . Poi fai un normale reboot ed e' fatta.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ciuffo78


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,408
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1,180
    Ringraziato 1,701 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    prova ad entrare in Recovery (volume SU+home+power) e a fare i vari wipe......
    wipe cache partition e data/factory reset..........


    Samsung Galaxy S2
    Rom: Disaster-rom v10 + Disaster Control PRO
    Kernel: Apolo 4.2j Extreme V0

  6. #5
    Androidiano L'avatar di crazysilver


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Prova a flashare la KI3 ufficiale .....


    From my Samsung Galaxy S II - Cumstom Rom : Leomar75 Revolution v2.7.1 - Kernel : Siyah 1.7.8 - Tema : Pure Blue v4.2

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crazysilver Visualizza il messaggio
    Prova a flashare la KI3 ufficiale .....


    From my Samsung Galaxy S II - Cumstom Rom : Leomar75 Revolution v2.7.1 - Kernel : Siyah 1.7.8 - Tema : Pure Blue v4.2
    ma dov'è la KI3 ufficiale ita?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di crazysilver


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    La trovi su google .....è ufficiosa ma potrebbe essere ke la rom precedente era di base ki3.....a me successe ke il cell si accendeva solo con ki3 o ki4 e con rom ke hanno esse come base......quindi prova ....


    From my Samsung Galaxy S II - Cumstom Rom : Leomar75 Revolution v2.7.1 - Kernel : Siyah 1.7.8 - Tema : Pure Blue v4.2

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte tempestive... riguardo alla recovery mode: se premo i tre pulsanti come suggerito mi si attiva la download mode... non ho altre opzioni. Ho capito male qualcosa?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ciuffo78


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,408
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1,180
    Ringraziato 1,701 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da damfis Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte tempestive... riguardo alla recovery mode: se premo i tre pulsanti come suggerito mi si attiva la download mode... non ho altre opzioni. Ho capito male qualcosa?
    sbagli a premere i tasti............


    Samsung Galaxy S2
    Rom: Disaster-rom v10 + Disaster Control PRO
    Kernel: Apolo 4.2j Extreme V0

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ciuffo78 per il post:

    damfis (05-10-11)

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crazysilver Visualizza il messaggio
    La trovi su google .....è ufficiosa ma potrebbe essere ke la rom precedente era di base ki3.....a me successe ke il cell si accendeva solo con ki3 o ki4 e con rom ke hanno esse come base......quindi prova ....


    From my Samsung Galaxy S II - Cumstom Rom : Leomar75 Revolution v2.7.1 - Kernel : Siyah 1.7.8 - Tema : Pure Blue v4.2
    era una domanda retorica

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy