CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

curiosità IMEI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    curiosità IMEI

    è un problema che spero di non avere mai, ma che leggo molto qui: gente che commette errori anche leggeri durangte il flash e si sputtana il codice imei. Per chi possiede una copia della cartella EFS questo non dovrebbe essere un problema perchè essa contiene anche il codice IMEI e per cui basterebbe copiare il backup e via verso nuove avventure, ma molti questo backup non ce l'hanno e qui scatta il problema. ma mi chiedo, un IMEI (lasciando perdere questioni di legalità e concetrandoci solo sul punto di vista tecnico) non vale l'altro? ho sentito di gente che ha cambiato IMEI al cellulare e mi chiedo se sia possibile semplicemente prendere la cartella EFS si un altro cellulare e ripristinarla sul proprio.... funzionerebbe? se si, dato che, a parte l'illegalità, non credo che sue cellulari con lo stesso IMEI possano coesistere, nessuno è mai riuscito a creare dei falsi IMEI fatti in casa e univoci e utilizzabili in questo senso? per quanto poco legale, potrebbe essere la soluzione al problema di molti utenti!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noblex Visualizza il messaggio
    è un problema che spero di non avere mai, ma che leggo molto qui: gente che commette errori anche leggeri durangte il flash e si sputtana il codice imei. Per chi possiede una copia della cartella EFS questo non dovrebbe essere un problema perchè essa contiene anche il codice IMEI e per cui basterebbe copiare il backup e via verso nuove avventure, ma molti questo backup non ce l'hanno e qui scatta il problema. ma mi chiedo, un IMEI (lasciando perdere questioni di legalità e concetrandoci solo sul punto di vista tecnico) non vale l'altro? ho sentito di gente che ha cambiato IMEI al cellulare e mi chiedo se sia possibile semplicemente prendere la cartella EFS si un altro cellulare e ripristinarla sul proprio.... funzionerebbe? se si, dato che, a parte l'illegalità, non credo che sue cellulari con lo stesso IMEI possano coesistere, nessuno è mai riuscito a creare dei falsi IMEI fatti in casa e univoci e utilizzabili in questo senso? per quanto poco legale, potrebbe essere la soluzione al problema di molti utenti!!
    Il problema è ancora molto nebuloso perchè chiaramente come puoi immaginare....chi testa queste cose fino in fondo?....
    Il terminale anche senza IMEI o con IMEI corrotto funziona tranquillamente ma il punto non è questo...come ho scritto....alla fine se poi devo vendere il terminale chi me lo compra? se non ha un IMEI corretto e uguale a quello del terminale? IO no di certo....
    Comunque le situazioni della cartella EFS sono poco chiare....Ci vorrebbe un parere di un vero tecnico che ha gestito a fondo il discorso ma forse non ne parlerebbe anche x fattori di sicurezza ecc.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    Il problema è ancora molto nebuloso perchè chiaramente come puoi immaginare....chi testa queste cose fino in fondo?....
    Il terminale anche senza IMEI o con IMEI corrotto funziona tranquillamente ma il punto non è questo...come ho scritto....alla fine se poi devo vendere il terminale chi me lo compra? se non ha un IMEI corretto e uguale a quello del terminale? IO no di certo....
    Comunque le situazioni della cartella EFS sono poco chiare....Ci vorrebbe un parere di un vero tecnico che ha gestito a fondo il discorso ma forse non ne parlerebbe anche x fattori di sicurezza ecc.
    ah, ma allora quelli che briccano il telefono non danneggiano solo l'IMEI?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noblex Visualizza il messaggio
    ah, ma allora quelli che briccano il telefono non danneggiano solo l'IMEI?
    no attenzione solitamente i soft brick o gli hard brick non corrompono la cartella EFS ma solo l'avvio della rom o altro piu' o meno grave.
    I casi della perdita e/o corruzione della EFS sono rari ma ci sono...eccome

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ma allora quelli che spaccano la rom perchè dicono che è l'imei ad essersene andato?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noblex Visualizza il messaggio
    ma allora quelli che spaccano la rom perchè dicono che è l'imei ad essersene andato?
    forse c'e' un po' di confusione....comunque...alla fine è tutto scritto qui:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-imei.html

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    vorrei capire quale componente danneggià chi fa casini (che ne so, usa male odin e flasha qualcosa di errato) vorrei capire quale componente danneggia chi fa casini (che ne so, usa male odin e flasha qualcosa di errato) e se qualcuno è riuscito a ripristinare un codice imei diverso dal proprio

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noblex Visualizza il messaggio
    vorrei capire quale componente danneggià chi fa casini (che ne so, usa male odin e flasha qualcosa di errato) vorrei capire quale componente danneggia chi fa casini (che ne so, usa male odin e flasha qualcosa di errato)

    non c'e' una procedura errata conosciuta che sia legge x la corruzione della cartella EFS

    e se qualcuno è riuscito a ripristinare un codice imei diverso dal proprio

    in Assistenza samsung l'hanno fatto ma a mio parere non è regolare
    risposto in quote

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    518
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 149 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Domanda sull efs..
    All interno, devo trovare una serie di file giusto? Tra i quali 2 cartelle una relativa all IMEI?
    Samsung Galaxy S III White 32 Gb + 16 Gb
    Android Revolution HD 2.1.1
    Baseband LG8
    Operatore: WIND


  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarJu Visualizza il messaggio
    Domanda sull efs..
    All interno, devo trovare una serie di file giusto? Tra i quali 2 cartelle una relativa all IMEI?
    cartelle: DMP e IMEI e altri files

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy