per il grazie c'è il thanks.... per il resto sezione modding o meglio sos modding https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Visualizzazione stampabile
per il grazie c'è il thanks.... per il resto sezione modding o meglio sos modding https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Siamo arrivati alla vv 1.8.3
changelog
Changes / Improvements:
EFS Pro v1.8.3
-----------------------
1. Fixed: Nexus S / Galaxy Nexus Support due to different 'efs' locations and partition layouts. Backup, Restore and NV Repair should now function correctly.
EFS Pro v1.7.14
-----------------------
1. Fixed: An issue where using ChainsDD Superuser and 'su' binary caused Backup and Restore functions to fail. Both SuperSU and Superuser are now fully supported.
EFS Pro v1.7.13
-----------------------
1. Fixed: Some BusyBox applet usage and detection issues.
EFS Pro v1.7.12
-----------------------
1. Removed: Device Profiles support as this is no longer required.
2. Added: Automatic '/efs' partition location detection making the Device Profiles feature redundant.
3. Fixed: An issue where not having an 'EFSProBackup' folder in the application directory would show a prompt that a scan for backups failed on PC Storage.
4. Fixed: An issue where the Thank You dialog would be displayed even after a failed operation.
5. Fixed: An issue where scanning the device for backups on startup would occasionally fail in some situations.
6. Added: Check for BusyBox Presence on the connected device. If BusyBox is not installed, EFS Pro will now exit on startup.
7. Fixed: A few other minor bugs.
EFS Pro v1.6.8
-----------------------
1. Added: Device Profiles to add support for many devices including future devices. Includes a default device list.
2. Added: Hashing Support to check the validity of a Partition Image Backup when backing up and after restore.
3. Lots of additional bug fixes and stability improvements.
4. Added: New ADB Communication Framework to handle communication between 'adb.exe' and the connected device a lot more effectively.
5. Added: Checking of Device Profile to determine if a Partition Location is valid or not.
6. Removed: 'Use Internal BusyBox' Option as this is no longer required.
7. Improved Overall performance of EFS Pro so operations are completed a lot quicker as the amount of code has also been reduced.
Download -> http://d-h.st/RFZ 329.01 KB
Ho fatto la procedura ed ho salvato senza problemi in formato iso mentre mi da errore quando provo in formato .tar.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Sent from my STM803HC using Tapatalk 2
....reputi che sia sufficiente avere il backup solo in iso?
Volevo anche il tar per maggior sicurezza ;)
prova con una versione precedente....
o scaricati la versione EFS PRO v. 1.8.6 aggiornata al 06.07.2012
da qui http://d-h.st/J3X
Ho fatto proprio con la 1.8.6...
Diciamo che per ora mi accontento dell'iso in attesa di una nuova versione...
Salvato il cell ad un amico....si era danneggiata la partizione EFS...risolto con l'opzione all'interno del menu restore
Salve a tutti e complimenti x le numerose guide indispensabilissime...Mi sono iscritto pochi istanti fa al forum, nonostante lo conoscessi da tempo...anzi fin dai tempi dell'acer Liquid ;) ...però se prima potevo restare un ospite e seguire le guide ora mi ritrovo davvero a chiedere aiuto e soprattutto "una sorte di sostegno morale".
Allora:
Samsung Galaxy SII ICS 4.0.3 no brand italianissimo...nuovo di soli 2 mesi acquistato presso Expert...cellulare fantastico etc...etc...
Pagato "solo" 499,00 euro e regalato alla ragazza (se lo merita :P ).Nn ero a conoscenza o meglio, ero andato sul sicuro nella scelta del prodotto e quindi senza documentarmi prima...SENZA SAPERE...che bisognava fare un backup della cartella EFS prima di qlsiasi altra cosa...Bene 3 giorni fa il cell ORIGINALE senza nemmeno i permessi root ha deciso di posizionare il "divieto" accanto all'icona della batteria e d nn accedere alla rete.Ora sono tre giorni ke smanetto (l'assistenza samsung è davvero l'ultima spiaggia...già in passato m ha deluso!!!) seguendo fedelmente tutto cio' che si trova qui nel forum...La conclusione in qsto istante è ke il cell ha i permessi root e ho installato Root Explorer,ho cmq fatto un backup della cartella EFS...ma ovviamente già danneggiata...mancano .nv_data.bak e .nv_data.bak.md5...So ke sono nei guai e so perfettamente quali sono i rischi se inizio a "giocarci" perchè poi l'assistenza nn riconoscerebbe mai la garanzia. Ma cio' ke m manda in bestia è come sia stato possibile...una cosa così importante ke si modifica da sola???E cmq cosa ancor + assurda ke m sta facendo dannare e ke provando anke a settare nuovamente la cartella (owner e permission)...una volta riavviato il cell e senza nessuna sim all'interno per qsi mezz'ora funziona e m da anke l'imei giusto come da scatola...poi senza toccarlo..ritorna in modalità "fermacarte"...Vi prego aiutatemi...scusate lo sfogo...ma un telefono nuovo senza nessuna modifica nn mi puo' fare qsto.Grazie
elarf, cortesemente non scrivere in stile sms che non si capisce niente ed è vietato dal regolamento
tornando al problema, se è danneggiata, non poi più salvarla e visto che non è colpa tua, l'assistenza è d'obbligo
ora ti conviene sistemare il telefono e quindi togliere il root, sul come fare chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
forse con la procedura che dovrai fare potrebbe anche risolvere, ma ripeto forse