Visualizzazione stampabile
-
no ho flashato direttamente questa... ne vengo dal galaxy s anche quello tim e anche su quello mi ero limitato a flashare con odin una stock unbrand.
di avere il csc italiano per farlo riconoscere da kies non avevo troppo interesse...
telefono funziona perfetto, imei perfetto, non ho il warning all accensione (e non mi dispiace), volevo informare di questa cosa !
-
Quote:
Originariamente inviato da
pole7
no ho flashato direttamente questa... ne vengo dal galaxy s anche quello tim e anche su quello mi ero limitato a flashare con odin una stock unbrand.
di avere il csc italiano per farlo riconoscere da kies non avevo troppo interesse...
telefono funziona perfetto, imei perfetto, non ho il warning all accensione (e non mi dispiace), volevo informare di questa cosa !
cmq il warning ti verrà se vuoi rootare..e quindi installare un kernel come il chainfire
flashare un firmware stock non aumenta il contatore..
-
ah ok perfetto non lo sapevo grazie ! sono nuovo del 2 fino a ieri ero ancora sull 1!
-
raga che diferenza c'è tra quella nord europa e quella olanda di rom?
-
Mi servirebbe un consiglio..
Vorrei provare a mettere la KI8 ora monto la KI3,gia è compreso di root CF-Root-SGS2_XX_OXA_KI3-v4.1-CWM4..La posso montare?
E che miglioramenti ci sono?
-
Quote:
buscetta
raga che diferenza c'è tra quella nord europa e quella olanda di rom?
poco e nulla..provale e vedi :)
francy fino a settimana prossima non avrai nessuno aiuto sul passaggio da un firmware all'altro..tieniti quello che hai..se no come fai a valutare quale firmware è migliore se lo vuoi cambiare ogni giorno?? :D
-
Quote:
pole7
quindi puoi flashare anche un telefono brandizzato, chiaramente dopo aver ottenuto i permessi, pensavo che occorresse comunque sbrandizzarlo.
-
sempre meglio partire da un No brand ;)
-
perchè sempre meglio partire da un no brand ? nella guida per l'unbrandig non si fa altro che flashare lo stesso firmware unbrand 2 volte ! per flashare un telefono brand non servono i permessi di root io ho il firmware stock e per ora non metto chainfire... almeno una settimana stock volevo tenerlo!! avrei tenuto anche il brand tim se icone ecc non facessero veramente schifo...
-
Quote:
pole7
perchè sempre meglio partire da un no brand ? nella guida per l'unbrandig non si fa altro che flashare lo stesso firmware unbrand 2 volte ! per flashare un telefono brand non servono i permessi di root io ho il firmware stock e per ora non metto chainfire... almeno una settimana stock volevo tenerlo!! avrei tenuto anche il brand tim se icone ecc non facessero veramente schifo...
Non e questione di root o possibilita di flash diretto ma di pulizia del terminale .Poi ognuno e libero di procedere come meglio crede
-
bhe io l'ho flashata su un brand tim nuovo di pacca !! più pulito di così !! :-)
-
1 allegato(i)
salve ragazzi... Ho un Samsung S2 Italia. La configurazione attuale è questa:
Allegato 3827
vorrei passare alla KI8 europea. Mi dite quel'è la configurazione migliore? Grazie.
-
Quote:
pole7
perchè avere una base perfettamente no brand e pulita da ogni altro lavoro sulla rom è importante x il futuro flash x non avere problemi....anche piccoli ma fastidiosi..come lag inceppamenti riavvi ecc....dopo esperienza in questo senso consigliamo questo...il galaxy sII cosi' avrà il modo di esprimere il meglio sia con un firmware stock sia con eventuali custom rom future
-
Quote:
simpa85
salve ragazzi... Ho un Samsung S2 Italia. La configurazione attuale è questa:
Allegato 3827
vorrei passare alla KI8 europea. Mi dite quel'è la configurazione migliore? Grazie.
deep clean 1 + flash della KI8 o KJ3 :)
-
Quote:
pole7
bhe io l'ho flashata su un brand tim nuovo di pacca !! più pulito di così !! :-)
non è pulito è brand Tim e quindi rom aggiornata x la tim appunto
-
Quote:
Andromeda1968
deep clean 1 + flash della KI8 o KJ3 :)
Grazie. E quele metto di questi due:
Root con kernel Chainfire KI8
Siyah kernel 1.8 Odin version
Siyah-v1.8.tar | localhostr.com - share … anything
KERNEL CHAINFIRE KI8
http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1318061076
-
Quote:
simpa85
usa x il root il chainfire e poi se vuoi flasherai il siyah anche da CWM piu' avanti :)
-
Quote:
Andromeda1968
usa x il root il chainfire e poi se vuoi flasherai il siyah anche da CWM piu' avanti :)
Cioe spiaegami bene. allora dopo aver installato il KI8 installo tramite odin questo:
KERNEL CHAINFIRE KI8
Giusto?
Ma questo :
allora a cosa serve? pensavo fossero la stessa cosa.
Grazie ancora e scusami se sono un po turdo :)
-
Quote:
simpa85
Cioe spiaegami bene. allora dopo aver installato il KI8 installo tramite odin questo:
KERNEL CHAINFIRE KI8
Giusto?
Ma questo :
allora a cosa serve? pensavo fossero la stessa cosa.
Grazie ancora e scusami se sono un po turdo :)
il kernel chainfire abilita i permessi di root e la CWM
invece il kernel Siyah è un kernel ottimizzato e puoi flasharlo anche da CWM in base alla versione che scarichi.....se .tar va in pda di Odin se .zip flashi da CWM recovery ;)
-
Quote:
Andromeda1968
il kernel chainfire abilita i permessi di root e la CWM
invece il kernel Siyah è un kernel ottimizzato e puoi flasharlo anche da CWM in base alla versione che scarichi.....se .tar va in pda di Odin se .zip flashi da CWM recovery ;)
Ah ora ho capito. Ma perche tu mi consigli di installare prima il kernel chainfire e non subito il kernel Siyah?
-
Quote:
simpa85
Ah ora ho capito. Ma perche tu mi consigli di installare prima il kernel chainfire e non subito il kernel Siyah?
perchè a scanso di equivoci...con tutte le versioni del siyah (che non si capisce piu' niente :)).....avrai in sicurezza il root e la CWM......poi potrai flashare qualsiasi kernel..quindi usa prima chainfire......
chiaramente alla fine di tutto dungle usb x togliere triangolo e counter
-
ho un piccolo problema: mi è sparito il crt effect...ok avrò magari toccato qualcosa io nel framework res perchè avevo fattto delle cosette....metto di nuovo da zero quello che c'è a pagina 22 (mi pare ma non vorrei sbagliarmi) ... riavvio ma niente ancora -.- ... consigli??
-
Quote:
Andromeda1968
perchè a scanso di equivoci...con tutte le versioni del siyah (che non si capisce piu' niente :)).....avrai in sicurezza il root e la CWM......poi potrai flashare qualsiasi kernel..quindi usa prima chainfire......
chiaramente alla fine di tutto dungle usb x togliere triangolo e counter
Ok installato il KI8 europa. Solo che la lingue penso sia tedesco o olandese. Come faccio a impostare Italiano?
-
qualcuno, molto cortesemente, sprecando 2 min del suo tempo, mi potrebbe postare 2 file:
- framework-res.apk
- SystemUI.apk
quelli di default della rom senza alcuna modifica?? grazie mille se qualcuno sarà così gentile di upparmeli da qualche parte ;)
edit: ho risolto per altre vie, grazie lo stesso!
-
Quote:
Andromeda1968
perchè avere una base perfettamente no brand e pulita da ogni altro lavoro sulla rom è importante x il futuro flash x non avere problemi....anche piccoli ma fastidiosi..come lag inceppamenti riavvi ecc....dopo esperienza in questo senso consigliamo questo...il galaxy sII cosi' avrà il modo di esprimere il meglio sia con un firmware stock sia con eventuali custom rom future
Ok ma quello che non capisco io è questo, non posso fare un debrand flashando direttamente la KI8 stock? perche devo passare per la 2.3.4 italiana ? non è lo stesso ?? scusa se rompo ma è solo per capire :-)
-
Quote:
pole7
Ok ma quello che non capisco io è questo, non posso fare un debrand flashando direttamente la KI8 stock? perche devo passare per la 2.3.4 italiana ? non è lo stesso ?? scusa se rompo ma è solo per capire :-)
certo puoi farlo....è stato usato l'esempio della KI4 perchè Italia quindi chi vuole sbrandizzare arriva ad un No brand ma sempre Italia....la KI8 No brand non è comunque italiana è europa....
-
Quote:
thay
Non e questione di root o possibilita di flash diretto ma di pulizia del terminale .Poi ognuno e libero di procedere come meglio crede
Quindi solo per fare un po di chiarezza per tutti, il metodo migliore è:
sbrandizzare
permessi
root
DOMANDO: è questa la secuenza migliore per un sistema pulito ecc. ecc. ?
-
Quote:
enrylu
sbrandizzare
permessi
root
se uno parte da un brand...si....quindi...sbrandizzare....e poi root con il firmware utilizzato...;)
-
Quote:
Andromeda1968
se uno parte da un brand...si....quindi...sbrandizzare....e poi root con il firmware utilizzato...;)
Forse avrei dovuto scrivere sequenza:-)
Ciao Andromeda, puntuale come sempre
-
Quote:
enrylu
sbrandizzare
permessi
root
Se può esserti di aiuto io ho fatto ieri questo lavoro.
1) Sbrandizzato SGS2 della H3G
2) Installato KI8
3) flashato nuovo kernel
4) accesso al telefono (Già flashando il kernel si ottengono i permessi di root)
-
Quote:
enrylu
Forse avrei dovuto scrivere sequenza:-)
Ciao Andromeda, puntuale come sempre
è in assistenza il tuo SGSII ?
-
forse son stato frainteso, io dicevo solo che uno può sbrandizzare usando qualsiasi rom stock, anche la KI8, non per forza la 2.3.4 italiana. A quel punto attaccandolo a kies (cosa che mai farò perchè più pericoloso di odin :-) ) vedrà gli aggiornamenti del sistema istallato. In questo caso vedrà gli aggiornamenti del firmware per il nord europa.
Non volevo creare dubbi scusate !! non parlavo di permessi di root ecc...
-
Una situazione strana con questa rom, va molto bene tranne per due cose: 1 mi cancella ogni tanto i contatti rapidi che ho sulla home; 2 questa è quello che mi disturba di più l'orario mi va in dietro, ogni tanto me lo ritrovo 10/15 minuti in dietro..ma come è possibile? C'è una soluzione? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da luka111
Una situazione strana con questa rom, va molto bene tranne per due cose: 1 mi cancella ogni tanto i contatti rapidi che ho sulla home; 2 questa è quello che mi disturba di più l'orario mi va in dietro, ogni tanto me lo ritrovo 10/15 minuti in dietro..ma come è possibile? C'è una soluzione? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Hai provato ad aggiornarlo automaticamente
Inviato dal mio GT-I9100 2.3.5 Siyah v2.1.1 usando Androidiani App
-
I contatti rapidi (il widget ) non funziona correttamente questo e gia stato evidenziato ma per l orario non ho mai avuto problemi sinceramente
-
Ciao Thayyyyyy,ho montato la KI8 seguendo paro e patto tutti i passaggi d qst post,ma reinstallando app backup,il tel si riavvia in continuo come mai?
-
Quote:
Andromeda1968
è in assistenza il tuo SGSII ?
Si, è in assistenza da giorno 15, oggi è il 20... il tracking della riparazione, dal sito samsung, tace ancora.
Preparati con Thay che quando ritorna devo rifare tutto di nuovo :-) solo che questa volta farò il clone del Vs. device :-)
A presto
-
Quote:
Francys-t
Ciao Thayyyyyy,ho montato la KI8 seguendo paro e patto tutti i passaggi d qst post,ma reinstallando app backup,il tel si riavvia in continuo come mai?
reinstalla tutte le app ex novo e alla fine quando tutto OK fatti un Nandroid backup completo ;)
-
Quote:
enrylu
Si, è in assistenza da giorno 15, oggi è il 20... il tracking della riparazione, dal sito samsung, tace ancora.
Preparati con Thay che quando ritorna devo rifare tutto di nuovo :-) solo che questa volta farò il clone del Vs. device :-)
A presto
la KJ3 è ottima con darkknight ;)
-
Quote:
Andromeda1968
la KJ3 è ottima con darkknight ;)
Finchè ritorna chissà a che versione saremo arrivati :-(
sono in astinenza da galaxy... help