CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Contraddizione palese nella vostra guida

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Contraddizione palese nella vostra guida

    In alto leggo: prima di flashare qualsiasi cosa con Odin dovete fare il backup della cartella EFS, perchè se no potreste avere problemi, ecc. ecc.
    Per farlo dovete fare per forza il root!!
    Vado a leggere la guida per il root e c'è scritto che per avere il root devo flashare con Odin!!!
    Ma come???
    Non vedete una evidente contraddizione in tutto ciò?

    Nella guida tra l'altro non si specifica se uno può mettere un CF-Kernel qualsiasi oppure deve mettere la stessa versione del telefonino che si ha già. Cioè se ho la KE7 posso mettere la CF-Kernel KI3 o devo mettere la CF-Kernel KE7?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blisset2 Visualizza il messaggio
    In alto leggo: prima di flashare qualsiasi cosa con Odin dovete fare il backup della cartella EFS, perchè se no potreste avere problemi, ecc. ecc.
    Per farlo dovete fare per forza il root!!
    Vado a leggere la guida per il root e c'è scritto che per avere il root devo flashare con Odin!!!
    Ma come???
    Non vedete una evidente contraddizione in tutto ciò?

    Nella guida tra l'altro non si specifica se uno può mettere un CF-Kernel qualsiasi oppure deve mettere la stessa versione del telefonino che si ha già. Cioè se ho la KE7 posso mettere la CF-Kernel KI3 o devo mettere la CF-Kernel KE7?
    ??????????????
    non c'e' nessuna contraddizione...perchè il Modding non è che devi farlo per forza...quindi per eseguire determinate operazioni è NECESSARIO avere il Root per poter avere i diritti di amministrazione del tuo galaxy S2...e potere eseguire il salvataggio della cartella EFS.
    Questa operazione di Root eseguito con Supercurio o Chainfire o altri kernel sempre tramite Odin se eseguiti in forma corretta non hanno nessun riscontro negativo..anzi in pochi secondi risolvono il problema del Root.
    Nulla ti vieta da non eseguire nulla e quindi rimanere con il tuo Galaxy S2 senza root e solo con Kies
    Nella guida del Root comunque ti assicuro che è spiegato tutto in maniera davvero semplice....riprova a leggere con calma e non troverai difficoltà alcune.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi non corro nessun rischio (perdere la cartella EFS, rovinare il telefono...) flashando solo il kernel?

    Tecnicamente modding è qualsiasi modifica di basso livello, quindi anche flashare un kernel, anche se più semplice rispetto a una ROM, è pur sempre modding... tanto è vero che si perde la garanzia. Quindi magari si dovrebbe scrivere: "subito dopo aver fatto la prima modifica, come prima cosa fatevi una copia della EFS".. ma non "prima di fare modifiche", perchè la EFS non si può copiare senza flashare con Odin...

    Nella guida non è chiaro se è possibile mettere una CF-Kernel diversa oppure bisogna mettere la versione CF corrispondente a quella già installata.
    Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blisset2 Visualizza il messaggio
    Quindi non corro nessun rischio (perdere la cartella EFS, rovinare il telefono...) flashando solo il kernel?

    Tecnicamente modding è qualsiasi modifica di basso livello, quindi anche flashare un kernel, anche se più semplice rispetto a una ROM, è pur sempre modding... tanto è vero che si perde la garanzia. Quindi magari si dovrebbe scrivere: "subito dopo aver fatto la prima modifica, come prima cosa fatevi una copia della EFS".. ma non "prima di fare modifiche", perchè la EFS non si può copiare senza flashare con Odin...

    Nella guida non è chiaro se è possibile mettere una CF-Kernel diversa oppure bisogna mettere la versione CF corrispondente a quella già installata.
    Grazie
    Allora dovresti chiedere alla Samsung Assistenza di salvarti la cartella EFS....vedi cosa ti diranno
    per il root ripeto usa il chainfire x il tuo firmware quindi esempio:

    KG1..CF KG1
    KI4 CF KI4
    KI8..CF KI8 (quando esce)...ecc.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    Allora dovresti chiedere alla Samsung Assistenza di salvarti la cartella EFS....vedi cosa ti diranno
    Ovviamente mi direbbero che è illegale ed è logico che per salvare la EFS si debba avere il root, ma per aver il root, bisogna flashare un kernel. E allora è contraddittorio dire che prima di fare modding salvarsi la EFS perchè è impossibile ed è contraddittorio. Lo dico perchè un neofita ovviamente si confonde, bisognerebbe scrivere più correttamente "la prima cosa da fare subito dopo aver fatto il primo flash è copiarsi la EFS".
    E ritorniamo alla domanda senza risposta che ho fatto prima: è rischioso flashare solo il Kernel?

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    per il root ripeto usa il chainfire x il tuo firmware
    Anche questo andrebbe specificato nella guida perchè io ad es. avevo capito il contrario, cioè che era meglio mettere il più recente CF. Ad es. io ho la KE7, nella guida c'è scritto che anche prima di fare il flash con il Kies è meglio fare root, EFS e viene proposta solo la CF per KG1. Bene come faccio ad avere la KG1, se prima di usare il Kies si consiglia di mettere la CF?
    Logicamente devo mettere la CF per KE7, ma non c'è nella guida.

    Sono consigli costruttivi di un neofita al quale sono venuti degli ovvi dubbi rispetto alla procedura consigliata, poi potete prendere questi consigli come volete.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blisset2 Visualizza il messaggio
    Ovviamente mi direbbero che è illegale ed è logico che per salvare la EFS si debba avere il root, ma per aver il root, bisogna flashare un kernel. E allora è contraddittorio dire che prima di fare modding salvarsi la EFS perchè è impossibile ed è contraddittorio. Lo dico perchè un neofita ovviamente si confonde, bisognerebbe scrivere più correttamente "la prima cosa da fare subito dopo aver fatto il primo flash è copiarsi la EFS".
    E ritorniamo alla domanda senza risposta che ho fatto prima: è rischioso flashare solo il Kernel?

    è chiaro che se uno intraprende la strada del Root penso voglia significare iniziare un percorso di modding quindi il consiglio è quello..e comunque ti ho già risposto....flashare un kernel con odin non è rischioso dipende come lo fai se segui la guida non avrai complicazioni altrimenti se sbagli a flashare avrai complicazioni piu' o meno serie.

    Anche questo andrebbe specificato nella guida perchè io ad es. avevo capito il contrario, cioè che era meglio mettere il più recente CF. Ad es. io ho la KE7, nella guida c'è scritto che anche prima di fare il flash con il Kies è meglio fare root, EFS e viene proposta solo la CF per KG1. Bene come faccio ad avere la KG1, se prima di usare il Kies si consiglia di mettere la CF?
    Logicamente devo mettere la CF per KE7, ma non c'è nella guida.

    Nella guida c'e' come esempio l'ultima originale KG1 consigliata per il flash e il root se si vuole rimanere in ambito ufficiale italiano samsung quindi si evince come da immagini postate di poter utilizzare il Chainfire KG1.....non vedo difficoltà a capire questo...... se invece tu parti da un firmware KE7 chiaramente dovrai utilizzare il chainfire per la KE7 e cosi' via....oppure il Supercurio che va bene per tutte.....

    Sono consigli costruttivi di un neofita al quale sono venuti degli ovvi dubbi rispetto alla procedura consigliata, poi potete prendere questi consigli come volete.
    risposto in quote

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    se no spiegami questo link che ho creato io nella guida perchè l'ho messo!!!

    https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post681415

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, appna mi arriva il Jig dongle flasho il kernel.
    Grazie di tutto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy