CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

uno strano caso.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di davidee


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    uno strano caso.

    Salve a tutti ragazzi, mi scuso anticipatamente per l'apertura di questa discussione ma credetemi, ho scartabellato il forum ma non sono riuscito a risolvere il mio caso. Sarò il più sintetico possibile.
    Ho un SGS2 della 3 prontamente sbrandizzato dopo poche ore. Appena uscita la revo l'ho installata senza nessun problema. Poi con la nuova cucina ha iniziato a dare problemi nello specifico andando ad installare una nuova animazione all'avvio. Non ne voleva proprio di ripartire, andava in loop e si impallava. Bon, installo la rom stock 2.3.5 con il bootloader bloccato (). Andava bene ma poi volendo ritornare alla revo....niente....si impalla la cucina e non parte. Mi metto il cuore in pace, scarico lo zip sulla memory e provo ad installarla con CWM ma ogni volta mi da errore, anche con la Cyano.
    Leggendo sul forum, pensavo d'aver corrotto la cartella EFS ma non penso che sia successo perchè la parte telefonica funziona, l'imei è corretto e kies mi riconosce il telefono, soprattutto la parte telefonica funziona. Ho fatto il backup della cartella poc'anzi citata.
    L'utente riccardoPolaris (mosso da infinita pazienza) mi ha contattato consigliandomi la procedura:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...se-pulita.html
    però installando la 2.3.5 full wipe senza bootloader.
    ossia questo Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
    il punto 9 non l'ho fatto:
    Aprite Odin e inserite i file del firmware stock nelle giuste posizioni !!
    Solitamente per questo passaggio non si utilizza il file di partizione PIT
    u1_02_20110310_emmc_EXT4.pit | localhostr.com - share … anything
    e non si flagga su Odin "Ripartition" MA, se la situazione lo richiede, (grave problema di brick ecc.) si consiglia l'uso di tale file e di questa opzione con Odin.

    Ora vediamo, nella guida parla al punto 5 di formattate la SD interna, ma intende sempre con CWM? Fatto sta che non riesco ad installare nessuna rom all'infuori delle stock e soprattutto non capisco perchè la cucina di leomar si blocchi all'avvio.
    Grazie anticipatamente e chi si cimenterà in questa che io penso sia una situazione quantomeno ingarbugliata.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    518
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 149 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidee Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, mi scuso anticipatamente per l'apertura di questa discussione ma credetemi, ho scartabellato il forum ma non sono riuscito a risolvere il mio caso. Sarò il più sintetico possibile.
    Ho un SGS2 della 3 prontamente sbrandizzato dopo poche ore. Appena uscita la revo l'ho installata senza nessun problema. Poi con la nuova cucina ha iniziato a dare problemi nello specifico andando ad installare una nuova animazione all'avvio. Non ne voleva proprio di ripartire, andava in loop e si impallava. Bon, installo la rom stock 2.3.5 con il bootloader bloccato (). Andava bene ma poi volendo ritornare alla revo....niente....si impalla la cucina e non parte. Mi metto il cuore in pace, scarico lo zip sulla memory e provo ad installarla con CWM ma ogni volta mi da errore, anche con la Cyano.
    Leggendo sul forum, pensavo d'aver corrotto la cartella EFS ma non penso che sia successo perchè la parte telefonica funziona, l'imei è corretto e kies mi riconosce il telefono, soprattutto la parte telefonica funziona. Ho fatto il backup della cartella poc'anzi citata.
    L'utente riccardoPolaris (mosso da infinita pazienza) mi ha contattato consigliandomi la procedura:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...se-pulita.html
    però installando la 2.3.5 full wipe senza bootloader.
    ossia questo Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
    il punto 9 non l'ho fatto:
    Aprite Odin e inserite i file del firmware stock nelle giuste posizioni !!
    Solitamente per questo passaggio non si utilizza il file di partizione PIT
    u1_02_20110310_emmc_EXT4.pit | localhostr.com - share … anything
    e non si flagga su Odin "Ripartition" MA, se la situazione lo richiede, (grave problema di brick ecc.) si consiglia l'uso di tale file e di questa opzione con Odin.

    Ora vediamo, nella guida parla al punto 5 di formattate la SD interna, ma intende sempre con CWM? Fatto sta che non riesco ad installare nessuna rom all'infuori delle stock e soprattutto non capisco perchè la cucina di leomar si blocchi all'avvio.
    Grazie anticipatamente e chi si cimenterà in questa che io penso sia una situazione quantomeno ingarbugliata.
    Hai installato una ROM con Bootloader bloccato, e il bootloader è sempre il solito.
    E' vero che hai fatto un Deep Clean, ma hai flashato una ROM senza bootloader, quindi hai sempre il solito, ovvero quello bloccato.

    Io proverei così:

    - Installi il vecchio bootloader.. Lo trovi QUI
    - Fai un Deep Clean con la ROM che vuoi ( se vuoi mettere la LeoMar metti la KI3) (è consigliabile per ogni ROM cooked che si vuole mettere installare prima la base da cui deriva, ovviamente AOSP escluse) assicurandoti di scaricarla dal link qui sopra in modo che sia NON bloccato il bootloader, o comunque se lo è ce lo trovi specificato accanto.

    Ora hai il cell pulito con vecchio boot (con tutti i vantaggi del caso, tra cui poter azzerare il counter con il JIG usb).

    Se vuoi flashare rom custom ti basta fare il root e poi scegliere quale mettere.


    NOTA: se vuoi tornare all ultimo firmware originale ITV flasha nel Deep Clean l ultimo ufficiale ITV (non so qual è, è da un po che non vedo firm ufficiali)
    Samsung Galaxy S III White 32 Gb + 16 Gb
    Android Revolution HD 2.1.1
    Baseband LG8
    Operatore: WIND


  4. Il seguente Utente ha ringraziato MarJu per il post:

    davidee (13-10-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy