CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Info su Smile Jobs e cambio Mac Address su Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Question

    Info su Smile Jobs e cambio Mac Address su Galaxy S2

    Vi riporto quanto ho già scritto su un altro forum dove non ho ottenuto risposte esaustive.
    Inizialmente avevo scritto:

    Qualcuno di voi ha mai usat Smile Jobs per il cambio mac address sul samsung S2 con permessi di root chiaramente?
    Sulla rete aziendale mi hanno bloccato l'accesso ad internet tramite mac address perchè stavo sniffando user/pass di tutti quei poveracci che si collegano a Facebook sul lavoro.
    Col programma apposito quando sono stati memorizzati tutti gli account ogni volta che lo fai partire fà la scansione degli IP per verificarne il collegamento ed in quel momento mi hanno beccato.
    Adesso per cambiare il mac address al mio S2 ho usato Android Terminal+ Busybox con gli appositi comandi ma sembra non funzionare, poi ho trovato Smile Jobs ed effettivamente cambia il mac ma lascia anche il vecchio, infatti facendo la prova sul mio router e vedendo gli apparati che sono collegati in wireless mi fà vedere entrambi i mac quello reale e quello cambiato ma probabilmente il primo ha la priorità.
    Qualcuno di voi a qualche info o ha fatto qualche prova in più relativamente alla problematica?



    ..e poi a seguire

    Ieri sera un collega di lavoro e riuscito a cambiare il mac address sul suo HTC Desire Hd con android a bordo in modo definitivo, cioè anche spegnendo il telefono il mac rimane quello cambiato.
    Si deve installare android sdk sul pc poi dal prompt dei comandi si opera per apportare la modifica.
    Io ho eseguito la procedura però l'S2 non mi và in modalità fastboot necessaria per operare la truffa, premetto che il Galaxy e rootato e con permessi di Super User.
    Qualcuno dice che per metterlo in fastboot bisogna premere il tasto chiamata+ power ma a me non funge, il tasto chiamata dovrebbe essere il tasto centrale o sbaglio?
    Queta è la guida che sta su xda developers, voi ce siete più esperti dategli un pò un'occhiata
    [GUIDE] Change your Hero's MAC Address - xda-developers
    la guida e per l'HTC Hero ma ha funzionato anche sul Desire HD, probabilmente sul Samsung S2 i comandi sono diversi anche se monta Android, nel mio caso la Gingerbread 2.3.4

    e per concludere

    Stamattina abbiamo provato subito con l'HTC Desire HD del mio amico che era stato bloccato come il mio è funziona, si possono mettere le prime sei cifre del mac relative ad un altro dispositivo e lo stesso telefono , da prova fatta , adesso viene visto come un LG e non come HTC, quando riuscirò a farlo sul mio di mac address ne cambierò uno al giorno e sempre di dispositivi diversi.

    Ultima modifica di apholabi; 18-10-11 alle 12:04

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Ti risulta legale cambiare l'indirizzo mac?? Chiedo eh...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Cio che è legale o no lo decide arbitrariamente l'uomo che non è perfetto come chi si presume ci abbia creato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy