Mi permetto di consigliare sempre le versioni final e non delle beta oppure le rc.
CheckRomRevolution 2.0--Kernel Siyah 2.1.1
Visualizzazione stampabile
Mi permetto di consigliare sempre le versioni final e non delle beta oppure le rc.
Non per essere un rompib......e ma????
1° una volta che l'ho dezippata, come inserisco tutti i file e cosa devo o non devo flaggare prima di fare il flash?
2° dopo aver scaricato e aperto il file kernel, dove lo inserisco in odin?
3° che cos'é un Deep Clean?
4° ho salvato la cartella efs, ma non ho piu' lîmei, basta fare un copia incolla?
5° abbastanza chiaro
6° perché devo installare SiyahKernel se gia' ho un kernel? Devo inserirlo in .pit e poi faccio il flash?
Scusami ma mi rendo conto che hai inserito una guida alquanto "spartana", é molto semplice, ma mettiti nei panni di uno che non ha mai flashato una rom!!
Ragazzi è uscita la versione 3:
CheckROM RevolutionHD v3.0 XWKJ2 Stability Redefined
attenzione che l'autore chiede di non pubblicare per il momento il rilascio su XDA, non ho capito bene se è sua intenzione fare una sorpresa..... copio ed incollo:
So here is the Change-log of the UP Coming Build!
Reminder: DONT POST THIS OR HINT THIS ON XDA
CHANGELOG
All Bug's FIXED!
Build.prop tweaks
Jkay v12.1
resolv.conf added for faster gps lock
Stock Phone.apk
Log's without SMS
Mms.apk no MMS auto-conversion -200 contacts per SMS
Based on XWKJ2 Firmware from Samsung
Multi CSC
Deodexed
Zipaligned
Included libsqlite.so and libsqlite_ini.so from Android 2.3.7 (improves performance)
Included app_process and system_server from Android 2.3.7 (improves scrolling)
Included sqlite3
added .salted_hash in sdcard/clockworkmod
Browser NO Lag + User agent
Mod-Battery with incremental rate of 1%
Added VOIP for Wifi
Ringtones from ICS
Notification from ICS
New Market 3.3.11
Video and Audio Gtalk Front Camera 2.3.5
CF-Root v4.4 (XWKJ2)
MODEM:XXKI1
added Host
added few more samsung apps
added ICS Clock
added Download All Files
Toatally Smooth animation's
On screen off phone just DeepSleep's
So if you guy's are lucky i might share the build with you guys here, before we officially release on XDA. So keep looking here for a surprise Till then enjoy the change log!
link alla pagina: CheckROM RevolutionHD v3.0 XWKJ2 Stability Redefined | CheckROM
link diretto per il download: Download | CheckROM
Il punto 4 non serve proprio! Se installi la CheckROM Revolution 2.0 la cartella EFS viene backuppata in automatico in un archivio TAR nominato con tanto di data e ora, che puoi trovare dentro la cartella /sdcard/EFS_BACKUP
Lo so, "la guida è valida per tutte le ROM" dirai tu, ma a questo punto è meglio dire che il salvataggio della cartella EFS va fatto subito dopo aver flashato il CF root kernel, perchè se va storto qualcosa durante il flash della ROM e ti si sputtana la cartella EFS sei nella merda!
E poi non vedo il motivo di dover costringere la gente ad acquistare RootExplorer quando ci sono anche altri file manager gratuiti che fanno la stessa cosa...
rotfl
beh... effettivamente....
Ragazzi...non è per criticare nessuno, ma se fate le cose per la comunità fatele per bene, non tutti scelgono di farsi "regalare" il terminale dal proprio gestore, e c'è gente che per mettere da parte quei soldini ci mette un bel po' di tempo e sacrifici. Per fare danni ci vuole un nanosecondo se si è alle prime armi!
Inoltre ci sono gia un milione di guide molto esplicative sul forum....
Ho provato a guardare ma non viene specificato, comunque queste ROM di solito sono NO WIPE, la sto scaricando ed installando, la provo e posto.... tieni conto che l'autore l'ha resa disponibile circa 20 minuti fa e ho solo ringraziato senza fare domande....
ASSOLUTAMENTE NO WIPE rotfl
ho controllato sulla cucina ma non è ancora disponibile...saranno comunque compatibili le varie MOD?
Ma come ti permetti, comunque.... non voglio far polemica, dico la mia e poi chiudo.
Lo so bene che questo NON é un 3D, ma se posti una "piccola guida veloce x installare" e poi tutte le spiegazioni devo andarmele a cercare in giro per i vari 3D, allora non postare, oppure fai una guida che sia completa
Mi spiace per te
Il tuo QUOTE m'era scappato.. O:)
dunque, la recovery col testo blu è la versione 5.0.2.3 che è inclusa nel kernel HellCat abbinato di default alla rom.
Se hai fatto tutti gli wipe, il format sd e il terminale non ti si avvia più, suppongo che da windows hai verificato la presenza dello ZIP PRIMA delle operazioni suddette, quindi avendo formattato la SD è normale che non lo trovi più!
Ora però non ho capito se oltre a non avviarsi, non ti si avvi più neanche il download mode e/o la recovery...
Supponendo che la recovery sia funzionante, io proverei in questo modo:
- togli la batteria per qualche minuto
- (nel frattempo) scaricati l'archivio della rom dal PC e copiatela dentro una scheda microSD
- se vuoi cambiare il kernel, il momento migliore per farlo secondo me è durante il flash della rom quindi dalla stessa pagina tirati giu anche il kernel DarkKnight Siyah che trovi in fondo e copia anche lui nella microSD
- inserisci la microSD nel bambinello
- rimetti la batteria
- tasti VOL.SU+HOME+ACCENSIONE per alcuni secondi
- una volta entrato in recovery esegui prima wipe factory+cache+dalvik come gia sai fare
- torna alla pag principale della recovery poi scegli install zip from sdcard
- cerca external_sd (non ricordo bene, mi sembra sia scritto così), entraci e seleziona l'archivio della ROM per flasharlo
- una volta flashata la rom, SENZA USCIRE DALLA RECOVERY scegli di nuovo install zip from sdcard
- seleziona l'archivio del kernel e aspetta che finisca di flashare anche lui.
- torna alla schermata principale e seleziona POWER OFF
- togli di nuovo la batteria per qualche minuto
- rimetti la batteria, accendi il terminale e incrocia le dita (puoi anche pregare se vuoi rotfl )
Facci sapere com'è andata ;)
sulla cucina non c'è ancora, perché come ho già scritto è stata pubblicata dall'autore solo 30' fa..... non è nemmeno su XDA ancora, anzi l'autore vieta anche solo di accennarla per il momento. Per le MOD mi sembra un po' presto per chiedere, non l'ha ancora installata nessuno.... se vuoi all'indirizzo che ho postato puoi porre le domande direttamente al programmatore....
credo che prima di arrivare al post 877 di questo 3D (pagg 88) gli utenti abbin letto le guide e tutti i post (io prima di flashare mi solo informato leggendo quasi tutte le guide) , ho solo specificato una guida lite coi relativi link proprio x nn saltare da 3D a 3D x cercare le varie cose....poi è specificato...piccola guida veloce...
beh allora.... stai tranquillo che chi è arrivato a leggersi il post 887 nel 99,9% dei casi sa gia come si flasha una ROM. ;)
in questo modo però escludi quelli che leggono solo poche pagine all'inizio, poi si stufano di leggere tutto (c'è anche parecchio OT in questo thread, compreso quello che stiamo scrivendo adesso...) e postano direttamente
Prima del deep clean provate i 4 wipe:
Cache
Factory
Dalvik
Battery stats
Format sd interna se volete
É quasi un deep clean...
Prima salvate tutto quello che vi serve tipo documenti foto ecc. E la cartella efs anche sulla sd esterna e sul pc.
Per i dettagli seguite le ottime guide esistenti ;-)
Poi flashate la rom
Sì, anche perchè lo zip che hai scaricato è monco, visto che è ancora in upload.
ops :-(
non l'ho aperto...fortuna che non l'ho caricato sul telefono :D
:) ....se volete vi faccio un'altra mini guida coi relativi link.....
Io invece aspetterei! Visto la sorpresina che ho avuto passando dalla 1 alla 2 rotfl
Ma non capisco poi perchè ancora il titolo del thread è rimasto fermo alle origini....!
Rom no wipe
Ragazzi l'ho appena flashata...... Prime impressioni ? davvero molto veloce e performante....... O stasera o dmn cambierò kernel e vi farò sapere come gira.... Inutile dire che la kitchen non si puo ancora usare vista la mancanza de jkay 13 .......
From my Samsun Galaxy S II - Rom : CeckRomRevolution HD 2.0 - Kernel : Siyah 2.2 beta5.1 (lulzactive) - Tema : ICS 3.0 - Font : Roboto
Un link per scaricarla no?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quindi non ci sono Mod x questa Rom ancora? Conviene installarla? Come si comporta?
l'ho installata da poco, ma come al solito parliamo di una rom molto performante... unico problema, se così si può chiamare, ho dovuto ripristinare i diritti di root tramite recovery....
i Mod non funzionano, e anche se si aggiorna la cucina il server per il download non è ancora disponibile..... aspettiamo che Leo si possa dedicare alla cosa, visto che del team è lui a curare la sua creatura che si porta dietro dalla sua ROM
Quote:
Originariamente inviato da dedalos
Ti basta andare su checkrom.com, dalla home vai in "downloads" e trovi il link.... Buon flash e mi raccomando, facci sapere come funge !!!!!!
From me & my GT-I9100 CheckRom Revolution HD v. 2.0 + Siyah Dark Knight 2.1 beta 1.
aggiornato titolo...tenuto generico :)
Quote:
Originariamente inviato da andtraini
Il sito che gli ho consigliato è quello UFFICIALE della rom, gestito da GadgetCheck, cosa vuoi di più dalla vita, un Lucano???!?
From me & my GT-I9100 CheckRom Revolution HD v. 2.0 + Siyah Dark Knight 2.1 beta 1.
e se me lo offri mi sa che mi serve perché avevo letto ca...i per caschi.... rotfl
Comunque mi sembra giusto aggiungere informazioni dal sito ufficiale:
DON'T FLASH ANY THING FROM THE KITCHEN UNTILL I OFFICALLY ANNOUNCE ON XDA!
Dont ask for mod's bla bla bla etc ONLY after Official Release
ROM Related Discussions only in this thread!
Dont post any thing on XDA!!
Once the Kitchen Content's are made and updated then will post the ROM on XDA too for now let's enjoy it here in our community!
Download (Reminder Click the Ad's): XWKJ2_CheckromRevolutionHD_V3.0.zip
Quote:
Originariamente inviato da andtraini
Sei destro (you are right), non ho letto il 3d, ho solo visto che la 3 era stabile e downloadabile e ho comunicato la cosa....
Ragazzi non so se avete notato ma il windget accuweater rimane leggermente fuori nella parte superiore al numero che indica la temperatura. Si può fare qualcosa?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Dopo aver testato la KI8 stock sono tornato alla checkrom, ho messo il kernel ragemod, impostato overlock 200 - 1200 con scaling ondemand, profilo per lo screen off e voltaggi(che trovate nella mia firma)e ora mi trovo un telefono rinato, fluidità ottima(data sia dalla rom che dal kernel) e durata della batteria che mi sta stupendo, nonostante ho moltissime app in backround che prima mi consumavano molta batteria, ora ho impostato con gemini app gli autorun di app che non mi servivano, e ora la batteria sembra rinata :) provate i voltaggi che vedete nella mia firma, e la stessa configurazione che vi ho detto che ho io, e poi fatemi sapere se notate delle migliorie, che sto notando proprio questi giorni, anche con un uso intenso arrivo a sera col 60 % e pure di piu ;)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S II - CheckRom Revolution HD - ragemod kernel
Ho letto che gadgetcheck ha intenzione di pubblicare la v.3.1.1 per correggere alcune mancanze..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk