CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70
Discussione:

[GUIDA] FLASH Rom o Kernel da CWM Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] FLASH Rom o Kernel da CWM Recovery

    Un'altra piccola GUIDA su come utilizzare la CWM (ClockWorkMode) Recovery per flashare una ROM od un Kernel.

    Oltre ad utilizzare Kies e Odin per flashare un kernel od una ROM c'e' un'altra possibilità di fare aggiornamenti, da tutti oramai data per scontata, ma che molti non conoscono o comunque non ne sanno correttamente i passaggi.
    Questa piccola Guida vuole essere un ulteriore appoggio per le persone che sono alle prime armi con Android e il mondo del Modding e magari una conferma per i piu' "vecchi" androidiani.



    FLASH DI UNA CUSTOM ROM o di un CUSTOM KERNEL

    Solitamente le ROM "cucinate" o Custom sono flashabili via CWM Recovery e per fare questo si ha bisogno chiaramente di una Recovery che abbia la CWM.
    Per utilità e per sicurezza ci si basa come "legge" del root e della prima CWM del mitico kernel Chainfire che associa oltre i permessi di Root anche una buona "CWM" Recovery.
    Quindi una volta effettuato il flash via Odin del kernel Chainfire per flashare una ROM custom dovete seguire questi passaggi:

    1) Copiare il file della Custom ROM o del Custom Kernel che volete utilizzare nella SD interna del vostro Galaxy SII

    2) Spegnere il Galaxy SII

    3) Entrare in Recovery Mode CWM tramite la sequenza dei tasti (VOLUME SU/HOME + POWER)




    4) Scegliete INSTALL ZIP FROM SDCARD





    5) Scegliete CHOOSE ZIP FROM SDCARD




    6) Scegliete lo "ZIP" della ROM o del KERNEL che volete sia flashato




    7) Scegliete di installarlo con INSTALL (nome della ROM o del KERNEL che volete flashare)



    FINE

    A questo punto a seconda del file usato ci sarà l'avvio del flash effettivo e quindi se si parla di un Kernel ritornerà in CWM recovery e voi potete riavviare il vostro Galaxy, altrimenti flashando una ROM si riavvierà da solo a seconda del contenuto della ROM cucinata.
    Ultima modifica di Andromeda1968; 22-10-11 alle 23:59

  2. I seguenti 15 Utenti hanno ringraziato Andromeda1968 per il post:

    Agno92 (30-07-12),Dominex (18-01-12),Fabiettoo (14-11-11),FABIOT84 (06-03-16),Fenomeno82 (28-01-12),forby (03-03-12),Gianluka (09-04-12),Kiogre (20-02-12),Kreien (28-01-12),msquared (19-01-12),pessottino (12-11-11),rost (06-11-11),theangi (26-11-11),viXcent (21-12-13),zui (09-05-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    future update

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Non so se posso postare qui ma ho una curiosità da chiedervi...
    Che differenza cè tra una rom in formato .zip e una invece tar.gz?
    Da quello che ho potuto capire la rom.zip è flashabile direttamente dal telefono, la .tar.gz da odin (correggetemi se sbaglio).
    Oltre a questo quale sono le differenze? è meglio una rom in formato zip o tar.gz?
    Ho notato che le rom "cucinate" sono tutte, o quasi, in .zip esiste un motivo ben preciso?
    Insomma illuminatemi
    Nell'attesa vi ringrazio
    Tracc!

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da traccer Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Non so se posso postare qui ma ho una curiosità da chiedervi...
    Che differenza cè tra una rom in formato .zip e una invece tar.gz?
    Da quello che ho potuto capire la rom.zip è flashabile direttamente dal telefono, la .tar.gz da odin (correggetemi se sbaglio).
    Oltre a questo quale sono le differenze? è meglio una rom in formato zip o tar.gz?
    Ho notato che le rom "cucinate" sono tutte, o quasi, in .zip esiste un motivo ben preciso?
    Insomma illuminatemi
    Nell'attesa vi ringrazio
    Tracc!
    sono file compressi..tutti.

    i file .zip sono rom o altro flashabile da CWM recovery...invece i .tar o .tar.md5 sono flashabili via Odin mettendoli in PDA.

    solitamente i firmware ufficiali sono rilasciati in formato .tar x essere flashati via Odin

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ok
    Cmq fanno tutte e due la medesima cosa ovvero flashano la nand del terminale.
    Ultima cosa e poi non disturbo più (per ora) :P, flash da odin o da cwm è la stessa cosa o ci sono differenze, nel senso tutte e due "formattano" e reinstallano l'os o da cwm si ha solo un aggiornamento del terminale? un po' come succede con windows per internderci...
    Ho provato a cercare qualche info in più tramite il caro amico google ma non è stato in grado di soddisfare la mia sete di sapere :P

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da traccer Visualizza il messaggio
    Ah ok
    Cmq fanno tutte e due la medesima cosa ovvero flashano la nand del terminale.
    Ultima cosa e poi non disturbo più (per ora) :P, flash da odin o da cwm è la stessa cosa o ci sono differenze, nel senso tutte e due "formattano" e reinstallano l'os o da cwm si ha solo un aggiornamento del terminale? un po' come succede con windows per internderci...
    Ho provato a cercare qualche info in più tramite il caro amico google ma non è stato in grado di soddisfare la mia sete di sapere :P
    non è Odin o CWM che formatta ma le sequenze delle istruzioni nella ROM che fanno fare le varie operazioni preliminari solitamente wipes ecc.
    se vuoi formattare la memoria è meglio prima partire da un Deep Clean...con i vari wipes di rito fra cui la formattazione della SD interna e poi flashi la ROM o il firmware

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    non è Odin o CWM che formatta ma le sequenze delle istruzioni nella ROM che fanno fare le varie operazioni preliminari solitamente wipes ecc.
    se vuoi formattare la memoria è meglio prima partire da un Deep Clean...con i vari wipes di rito fra cui la formattazione della SD interna e poi flashi la ROM o il firmware
    Ah capito...
    in pratica avere la rom in zip o in tar.gz è come se avessi la distro su dvd / cd o in img per il lan boot per un installazione su pc (passami l'analogia :P)
    Quindi una volta lanciata la rom e lei che si occupa di cosa fare e quando farlo in base a quello che gli è stato messo all'interno dallo sviluppatore.. (io immagino una rom come una sorta di vaso di pandora / contenitore).

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da traccer Visualizza il messaggio
    Ah capito...
    in pratica avere la rom in zip o in tar.gz è come se avessi la distro su dvd / cd o in img per il lan boot per un installazione su pc (passami l'analogia :P)
    Quindi una volta lanciata la rom e lei che si occupa di cosa fare e quando farlo in base a quello che gli è stato messo all'interno dallo sviluppatore.. (io immagino una rom come una sorta di vaso di pandora / contenitore).
    eh si....in base al cuoco...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    traccer (02-11-11)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    eh si....in base al cuoco...
    ehehhe grazie mille andromeda...
    Sei sempre molto cortese...
    Alla prox!
    Tracc!

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da traccer Visualizza il messaggio
    ehehhe grazie mille andromeda...
    Sei sempre molto cortese...
    Alla prox!
    Tracc!
    figurati....comunque il mondo del modding è bellissimo e avere tempo si possono fare tanti piccoli capolavori a livello di Rom...
    basta guardare il nostro Tatuato con il Galaxy S e anche altri qui da noi x il SGS II.....

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy