CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

E' necessario il debrand per il root ed eventuali cambi rom?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Poz
    Poz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' necessario il debrand per il root ed eventuali cambi rom?

    Buongiorno a tutti,

    mi chiamo Simone e sono nuovo del forum, un saluto a tutta la community
    Avrei una domanda da fare, facccio un piccolo intro. Ho preso da un paio di mesi il galaxy s2 brand Tre e, venendo da un Motorola v3 del 1915-18 francamente mi sono trovato "un attimo" spaesato davanti ad android e alla profondità di questo sistema :o. Non avevo intenzione di toccarlo ma dopo aver cambiato launcher (GoLauncher, è gratis ed è comunque mooolto meglio di touchwiz) e aver letto tutte le cosette che si possono fare dopo il root (soprattutto mi interesserebbe gestire il clock della cpu per gestire al meglio la batteria, oltre al fatto che ho letto non so dove che potrei riuscire a connetttermi come con hamachi in vpn ai pc della rete fastweb che ho a casa..) sto valutando in sti giorni la possibilità di rootare il cell.
    E ora il problema
    Dopo essermi letto mille guide su root e rom custom (in futuro potrei provare a mettere l'ultima Revolution di Leomar che pare la migliore, anche se all'inizio manterrei la rom stock), l'unica cosa che non ho ben capito è a cosa serva di preciso il debrand e se sia necessario a questo punto per il root. Oltretutto, se dovessi mandarlo in assistenza Tre e avessi fatto il root, per il ripristino della situazione iniziale immagino dovrei riuscire a trovare la rom "base" brandizzata Tre o sbaglio? (oltre al jiggle o come si chiama la resistenza per azzerare quel counter).

    Vi ringrazio in anticipo per le risposte, spero di essere stato chiaro

    Ciao a tutti

    Simone

  2.  
  3. #2
    Poz
    Poz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Up.

    Leggendo la guida del debrand noto che il root non è nemmeno necessario, è solo consigliato, per cui potrei già da ora procedere col root del mio s2 brand Tre (con l'ultimo firm aggiornato poco tempo fa da kies).
    A questo punto, a cosa serve il debrand? Si invalida la garanzia solo per avere gli aggiornamenti samsung stock prima di quelli del proprio brand o per cos'altro?
    Se ho capito bene dopo che rooto con chainfire ho anche la cwm, che mi permetterebbe di installare rom custom direttamente da sd interna senza ogni volta accendere il pc e fare con odin; a questo punto, installando una rom custom dovrei ottenere già un s2 senza brand o mi sbaglio?
    Sembrerà una domanda inutile ma davvero non capisco a cosa serva farsi lo sbattimento del debrand (senza root e senza tutti i vantaggi) e perdere la garanzia....davvero solo per potere aggiornare prima del rilascio del firm brandizzato o ci sono altri motivi?

    Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Poz Visualizza il messaggio
    Up.

    Leggendo la guida del debrand noto che il root non è nemmeno necessario, è solo consigliato, per cui potrei già da ora procedere col root del mio s2 brand Tre (con l'ultimo firm aggiornato poco tempo fa da kies).
    A questo punto, a cosa serve il debrand? Si invalida la garanzia solo per avere gli aggiornamenti samsung stock prima di quelli del proprio brand o per cos'altro?
    Se ho capito bene dopo che rooto con chainfire ho anche la cwm, che mi permetterebbe di installare rom custom direttamente da sd interna senza ogni volta accendere il pc e fare con odin; a questo punto, installando una rom custom dovrei ottenere già un s2 senza brand o mi sbaglio?
    Sembrerà una domanda inutile ma davvero non capisco a cosa serva farsi lo sbattimento del debrand (senza root e senza tutti i vantaggi) e perdere la garanzia....davvero solo per potere aggiornare prima del rilascio del firm brandizzato o ci sono altri motivi?

    Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti
    sbrandizzare e partire da una buona base pulita No brand ti permetterà di non avere problemi futuri nel flash delle custom rom.
    se invece non vuoi toccare il tuo galaxy allora fai solo il root e basta

  5. #4
    Poz
    Poz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per cui se volessi mettere anche custom rom sarebbe meglio prima fare il debrand. Grazie per la chiarezza, per ora penso di partire col root poi si vedrà

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy