CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Aiuto - Qui potrei utilizzare Odin con .pit e repartition?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di jinji


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Aiuto - Qui potrei utilizzare Odin con .pit e repartition?

    Ciao a tutti!
    ho un problema con il mio gioellino: montava regolarmente la rom come da firma, qualche giorno fa ho voluto provare il firmware KI8 e ho seguito questa guida del grande Andromeda ed è andato tutto ok! riavviato, funzionava tutto, ho ottenuto anche il root con Syiah ma poi...il cellulare da bloccato (ovvero con schermo nero) si accende ri-presentando la schermata di sblocco,lo rimetto in standby e succede la stessa cosa dopo pochi secondi: si accende lo schermo da solo e rimane acceso. Dopo qualche tentativo si freezza del tutto e sono costretto o a togliere la batteria o a riavviarlo tenendo premuto il tasto on/off.
    Ho provato a cambiare kernel, a fare il deep Clean, ho provato a rimettere la checkrom e ho messo anche un'altra rom, ho fatto mille wipe e formattato la sd...tutto va a buon fine, il cellulare funziona in ogni parte tranne che per il problema descritto: si riaccende sempre e dopo un po freezza.
    Pensavo di ri-flashare utilizzando anche questo famoso.pit, ma non sapendo cosa è e a cosa vado incontro preferisco chiedere consiglio.
    Se potete Aiutatemi!!! grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di vince59


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    319

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jinji Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    ho un problema con il mio gioellino: montava regolarmente la rom come da firma, qualche giorno fa ho voluto provare il firmware KI8 e ho seguito questa guida del grande Andromeda ed è andato tutto ok! riavviato, funzionava tutto, ho ottenuto anche il root con Syiah ma poi...il cellulare da bloccato (ovvero con schermo nero) si accende ri-presentando la schermata di sblocco,lo rimetto in standby e succede la stessa cosa dopo pochi secondi: si accende lo schermo da solo e rimane acceso. Dopo qualche tentativo si freezza del tutto e sono costretto o a togliere la batteria o a riavviarlo tenendo premuto il tasto on/off.
    Ho provato a cambiare kernel, a fare il deep Clean, ho provato a rimettere la checkrom e ho messo anche un'altra rom, ho fatto mille wipe e formattato la sd...tutto va a buon fine, il cellulare funziona in ogni parte tranne che per il problema descritto: si riaccende sempre e dopo un po freezza.
    Pensavo di ri-flashare utilizzando anche questo famoso.pit, ma non sapendo cosa è e a cosa vado incontro preferisco chiedere consiglio.
    Se potete Aiutatemi!!! grazie
    c'è un suggerimento da qualche parte - cred su xda - su come intervenire in caso di loop. Era successo anche a me ed ho risolto dopo diversi tentativi. boot, pit e quant'altro solo rimontando il firmware originale (io avevo il firm 3) che ho poi sbrandizzato. Non so se è stato per caso o ...cos'altro ma ha funzionato
    in foto il decolté di mia moglie...

  4. #3
    Androidiano L'avatar di jinji


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Allora mi ha salvato un recupero con nandroid backup, evidentemente c'era qualche applicazione che andava in crash o qualche procedura eseguita male...chissà mai quale!
    Recuperando in nandroid tutto è tornato nella norma...
    Temevo ci fosse qualche problema hardware e di dover ricorre all'assistenza -.-'

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di jinji; 09-11-11 alle 21:06

  5. #4
    Androidiano L'avatar di jinji


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Falsa speranza...il problema della continua riaccensione persiste
    dovrò mandarlo in assistenza se non risolvo nulla via software

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jinji Visualizza il messaggio
    Falsa speranza...il problema della continua riaccensione persiste
    dovrò mandarlo in assistenza se non risolvo nulla via software
    ultima prova...togli sim e sd.
    deep clean completo e flash della KG6 con i 3 files
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
    con pit e ripartition attivato

    poi riavvio senza root e vedi cosa succede

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    jinji (10-11-11)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di jinji


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Grazie...ho provato...tutto va a buon fine, il Galaxy funziona in ogni sua parte ma se lasciato in standby lo schermo si accende da solo e non si spegne più, fino a che dopo un po di tentativi di spegnere lo schermo freezza.
    Inoltre compare la notifica "MTP connesso" con il simbolo dell'USB quando non è presente alcun cavo...inizio a temere qualche problema harware

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jinji Visualizza il messaggio
    Grazie...ho provato...tutto va a buon fine, il Galaxy funziona in ogni sua parte ma se lasciato in standby lo schermo si accende da solo e non si spegne più, fino a che dopo un po di tentativi di spegnere lo schermo freezza.
    Inoltre compare la notifica "MTP connesso" con il simbolo dell'USB quando non è presente alcun cavo...inizio a temere qualche problema harware
    temo anch'io

  10. #8
    Androidiano L'avatar di jinji


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ora acquisterò il Jig usb per rimuovere il counter e a malincuore lo invierò in assistenza...
    Ultimo consiglio: in origine montava la KE7, per la garanzia (l'ho acquistato a giugno) devo rimettere quella o va bene la KG6 che è già installata?

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jinji Visualizza il messaggio
    Ora acquisterò il Jig usb per rimuovere il counter e a malincuore lo invierò in assistenza...
    Ultimo consiglio: in origine montava la KE7, per la garanzia (l'ho acquistato a giugno) devo rimettere quella o va bene la KG6 che è già installata?
    flasha la KI4 italia è l'ultimo no brand

  12. #10
    Androidiano L'avatar di jinji


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ragazzi: FUNZIONA DI NUOVO!!!!!
    dopo aver flashato l'ennesima stock rom e aver comprato il jig usb ero pronto a contattare l'assistenza quando mi è venuto il dubbio che i "sintomi" potessero essere legati ad una situazione di eccessiva umidità a cui è stato sottoposto il mio Galaxy (...Genova...alluvione...).
    Allora venerdì mi è venuta l'illuminazione di "smontarlo" togliendo la batteria,la micro sd, la sim, lo screen protector, la cover, tutto insomma e lasciarlo asciugare su uno scottex sopra un calorifero e poi caricarlo per tutta la notte...risultato: funziona tutto di nuovo e senza alcun tipo di problema!!!!
    L'ho stressato al massimo per tutto il weekend fino ad oggi e fila tutto liscio, adesso monto con soddisfazione la KI8 e kernel Syiah 1.8
    Con l'augurio che la mia esperienza serva a qualcuno...ad maiora!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy